Style

Uniforme da palco, statement urban: la giacca in denim

19.03.2019

Come non ammettere che la camicia strutturata in denim che chiamiamo giacca di jeans è un capo di moda di cui probabilmente troveremo una reinterpretazione tra 50 anni? Non siete curiosi di vedere come andrà a finire? Per ora non abbiamo la sfera di cristallo ma sicuramente possiamo anticipare le tendenze e tenere i look migliori sotto il nostro radar.

 

Nel 2018 le giacche in denim sono completate da paillettes verde neon, lettering e decorazioni: guardatele qui!  

Numero 1: i colori

Il denim azzurro non è l’unica opzione per le giacche: con l’estate alle porte, ci stiamo abituando ai colori pastello e in particolare alle tonalità delicate del rosa: una giacca in denim distressed è perfetta per creare un bellissimo look rock, sia che l’abbiniate all’athleisure che a un abito maxi bianco.

E poi, i patch

Prendete un design unico come il parka e arricchitelo con una buona dose di streestyle con i patch più trendy che ci siano, ricami divertenti nella forma di fiori e cuori multicolore. Potete creare un sacco di outfit con queste giacche in denim, a partire da un look da giorno con sneakers e gonna mini.

Denim effetto vintage

Dal rosa a quegli elementi destroyed di una giacca in denim effetto vintage: un design semplice ma originale da mettere su dopo le 19.00 per andare nel vostro bar preferito con sotto una gonna vedo non vedo e il trend dell’estate, le mules da donna.

Fit stretch

Prima di trattare la questione giacche in denim oversize, ci soffermiamo un attimo sull’esatto opposto per mostrarvi quante cose potete fare con questo capo di moda must have: prendete una silhouette femminile e aggiungete tratti distintivi come l’effetto cut-out e siete pronte per sfoggiare tutta la vostra attitude, sia con un look total denim o un paio di pantaloni a gamba larga.

Giacche in denim oversize:come resistere?

I successi di Rihanna sono il migliore esempio su come indossare le tendenze di quest’anno nel modo giusto: iniziamo dal suo stile sporty di Fenty X Puma. Questo look total denim è rilassato, potreste decidere di copiarlo tutto a parte lo stivale in suede stile Buffalo.

E il lettering?

Abbiamo menzionato prima come il lettering sia una cosa che vi fa spiccare immediatamente: abbiamo omesso di dire che alcuni fashionisti non italiani vedono il modo italiano di portare le t-shirt con grandi scritte davanti come parte del look occhiali da sole-capelli ingellati. Ma questa giacca in denim oversize è lontana mille miglia da quello stereotipo.

Un post condiviso da ANNAKIKI (@annakikiofficial) in data:

E se vi dicessimo paillettes?

Le giacche in denim nero possono diventare la vostra giacca statement semplicemente con l’aggiunta di dettagli brillanti e con quelle che chiamiamo paillettes, in forma di patch in colori neon. Per un outfit da sera abbinate una giacca come questa a un fluido abito maxi.

E per finire, il bianco

Come indossare una giacca in denim bianca? Osate con un look total white e avrete l’estate in tasca, o abbinatela a un maxi abito con stampa floreale per impersonare la versione moderna boho chic di voi stesse.