Musica

Una cattiva ragazza dai mille talenti: le migliori canzoni di Rihanna

27.08.2018

Bellissima? Sì. Talentuosa? Certo. Ma Rihanna è molto di più. Una bomba canora che si è esibita con le migliori star che contano: abbiamo parlato dell’ultima avventura di Rihanna, Fenty Beauty, oggi vogliamo scorrere tra le migliori canzoni di Rihanna e andare indietro nella memoria con alcuni dei suoi primi successi.

Rihanna - Umbrella ft Jay-Z

Numero uno per 10 settimane consecutive nel Regno Unito, la canzone più iconica di Rihanna, il video più iconico di Rihanna: chi non si è mai innamorato della sua figura nuda che si muove dolcemente solo coperta di vernice argentata? Ragazzi o ragazze, tutti.

Rihanna - Stay

Dal suo album in studio Unapologetic, è il modo di Rihanna di parlare dell’amore irresistibile. Con Mikky Ekko: nella serie di canzoni di Rihanna, questa è una ballata romantica che vi fa venir voglia di abbracciarla: la sua vulnerabilità ha venduto 10 milioni di copie in tutto il mondo.

Rihanna - Diamonds

Una ballata più ritmata sulle sue passate relazioni amorose andate storte, RiRi canta le parole scritte da Sia in quello che è diventato il suo dodicesimo numero uno negli Stati Uniti. Da Drake a Chris Brown, Unapologetic di Rihanna va ascoltata per i suoi racconti di vita vissuta.

Rihanna - Take a Bow

Questa canzone di Rihanna è una canzone che ha battuto i record: è passata dal numero 53 al numero uno nelle classifiche nello spazio di una sola settimana. L’ex fidanzato di Rihanna è l’attore al centro della scena che esegue una pantomima perfetta nel tentativo di essere perdonato, facendo un inchino alla fine dello spettacolo.

Rihanna - Love the Way You Lie ft. Eminem

Con uno dei migliori rapper di tutti i tempi, Love the Way You Lie è una delle migliori canzoni di Rihanna in quanto segna un momento unico in cui i 2 artisti parlano onestamente dei loro sentimenti – per i precedenti partner. Eminem è il re del rap, Rihanna si sta trasformando nella sua regina.

Rihanna - Don’t Stop The Music

Dal suo album Good Girl Gone Bad, Don’t Stop the Music è una canzone dance (stiamo parlando di dance floor dei club hip hop, non di genere dance) basata sul singolo di Michael Jackson del 1983 ‘Wanna Be Startin ‘Somethin’: un super successo del 2007 che ha aperto la strada a un modo completamente nuovo di fare musica dance.

Rihanna - SOS

Da Girl Like Me, i riff di synth e l’uso di ‘Tainted Love’ sono usciti il giorno di San Valentino nel 2006: Rihanna è davvero innamorata di questo ragazzo e lei è consapevole che dovrebbe prenderla con calma, peccato perché invece

You got me stressing, incessantly pressing the issue

Cause every moment gone you know I miss you

si rivela essere una premonizione ci ciò che le sta accadendo

Rihanna - Hard ft Jeezy

Se volete sapere come indossare il militare in modo cool, guardate il video di Rihanna di Hard: il suo look è spettacolare, è in cima alle classifiche pop dance.

Rihanna - Wild Thoughts ft DJ Khaled

Il 2017 ha visto Rihanna uscire con nuovi lavori e con Wild Thoughts ha dimostrato di poter reinventare se stessa: guardate l’outfit che sfoggia in questo video, nient’altro che un vestito trasparente che indossereste per andare in spiaggia.

Rihanna - Loyalty ft kendrick Lamar

Hot, sexy, illegale: dalla passione romantica all’amante devota, è il modo di Rihanna di vivere il 2017, e in Loyalty lo fa al fianco di Kendrick Lamar.

Rihanna - Lemon ft N.E.R.D.

Lo stile di Rihanna ha un tocco rap: sa rappare, vorremmo che lo facesse di più perché regge il confronto accanto a icone rap affermate come Nicki Minaj. Date un’occhiata ai testi perfetti da cattiva ragazza delle Barbados

I get it how I live it

I live it how I get it

Count the mothafuckin’ digits

Rihanna - Selfish ft Future

Dal 2017 abbiamo visto successi upbeat di Rihanna, i versi rap e la Bad Girl più cattiva di sempre, ma con Selfish è tornata con una ballata straordinaria.