Film e serie tv

Tutto quello che dovete sapere su Breaking Bad

19.11.2018

Breaking Bad

Genere: drammatico, crimine, thriller

Broadcaster: Netflix

Stagione: 5

Episodi: 62

Creatori:  Vince Gilligan

Cast:  Bryan Cranston, Aaron Paul, Anna Gunn

Data di uscita: 12 August 2018

Rating: 10/13

Breaking Bad: il trailer

Breaking Bad: la trama

Se sei un insegnante di chimica e sei in un periodo difficile, hai dalla tua un’utilissima carta da poterti giocare: puoi sempre cambiare il corso delle cose usando le tue competenze scientifiche per salvare te stesso e la tua famiglia da un epilogo disastroso.

Esattamente come ha fatto Walter White quando gli è stato diagnosticato un cancro al terzo stadio e si è trovato davanti al problema di come poter sostentare la sua famiglia, problema per lui ancora più grande della malattia stessa.

Si imbarca in una serie di atti illegali insieme a Jesse Pinkman: i due diventano i più grandi dealer di metamfetamina del New Mexico, un successo che li porta alla rivalità con il cartello a capo del narcotraffico. Dramma, suspense e introspezione psicologica vi terranno incollati a Breaking Bad.

 

Perchè dovreste (o no) guardare Breaking Bad

 

Walter White è l’eterno bravo ‘ragazzo’ e durante il corso del suo piano clandestino, per il quale assume l’identità di Heseinberg, non manca mai di insegnare una morale, a Jesse o a se stesso. Jesse, la sua nemesi, l’eterno ragazzino che non si assume responsabilità di nessun tipo, a cui non importa della propria vita, vi intratterrà con battute che vi faranno spacc(i)are dal ridere. Gioco di parole a parte, Breaking Bad è la serie TV che non vi farà vedere l’ora di guardare il prossimo episodio e quando finisce, dopo 5 stagioni, vi lascerà un vuoto (non solo nei vostri cuori ma anche all’interno del catalogo Netflix).

Ma abbiamo scoperto che il creatore Vince Gilligan è attualmente impegnato nella produzione di una versione cinematografica di Breaking Bad: se da una parte non sappiamo se e chi sarà confermato tra i membri del cast della serie TV, dall’altra siamo a conoscenza dell’aumento delle speculazioni su quanto in passato i film tratti dalle serie TV siano stati deludenti.

La reputazione delle serie TV trasformate in film si basa su Sex And The City, Baywatch e apparentemente anche una sorta di film sulle ‘avventure di Rick Grimes’ basato sulla serie TV The Walking Dead. Cosa preferireste? Un sequel di Breaking Bad con una nuova serie di episodi o un unico film e saluti a tutti? Guardate le 5 stagioni e decidete.