Wellbeing

Tutta la verità sui detox tea

15.03.2019

Esiste una verità sui detox tea ed è che funzionano, ma ognuno deve trovare quello giusto per sé. Questo è il motivo per cui abbiamo dato un’occhiata e provato alcuni dei più noti detox tea in commercio; quando arrivano delle nuove mode, a patto che non siano palesemente dannose per la  salute, non possiamo fare a meno di provarle!

Cosa fanno i detox tea?

Per capire come un detox tea funziona, dobbiamo prima scoprire cos’è un detox tea e cosa contiene. La principale affermazione sui detox tea è che contengano solo ingredienti naturali. Ok, sembra ovvio: che senso avrebbe disintossicare il proprio corpo assumendo altre sostanze chimiche e artificiali?
Gli ingredienti naturali contenuti nei detox tea sono erbe e frutti che si ritiene che siano in grado di accelerare il metabolismo, come ad esempio il guaranà, uno stimolante naturale che contiene un quantitativo di caffeina addirittura maggiore di quello del caffè. Altri ingredienti sono fiori di tarassaco, zenzero e liquirizia, noti per le loro capacità antinfiammatorie e purificanti.
Alcuni detox tea possono inoltre contenere anche ingredienti naturali con proprietà lassative come le foglie di senna, che pare siano in grado di aiutare in caso di costipazione

Come funziona il detox tea, quindi? Sebbene le proprietà dimagranti dei detox tea non siano pubblicizzate dai più famosi produttori di detox tea, i benefici di queste tisane sono in effetti molto attinenti alla perdita di peso.
Creare un senso di sazietà, accelerare il metabolismo e ridurre il senso di gonfiore sono tutti ottimi incentivi agli occhi di chi cerca un aiuto naturale nel loro processo di dimagrimento.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by SkinnyMint | Teatox & Gummies (@skinnymintcom) on

Detox tea, come funziona?

Ci sono diversi tipi di metodi su cui si basa il consumo di detox tea. Alcuni marchi consigliano una tazza di the al mattino per darsi la carica e una di sera per purificare l’organismo, altre invece propongono il consumo di una sola bustina di the al giorno.

Alcuni sono pensati per essere preparati come normali the, ad esempio versando l’acqua bollente in una tazza e immergendo la bustina del detox tea, mentre altri brand vendono bustine che devono essere lasciate in infusione per circa mezzora in acqua fredda.

In ogni caso è semplice e a prova di grattacapi dal punto di vista pratico, soprattutto se si ha già l’abitudine di farsi un bella tazza di the una volta al giorno.

I detox tea funzionano?

La premessa è che i brand che vendono detox tea non li pubblicizzano come “dimagranti” di per sé, anche se un marchio cinese utilizza un nome fuorviante: si chiama infatti Sliming, e la prima volta che l’ho letto il mio sguardo è stato subito catturato dal packaging color verde neon. Indovinate a cosa ha pensato il mio cervello? Allo Slime, la sostanza viscida con cui adulti e bambini hanno giocato fin dagli anni 80.

Quali sono le promesse di queste tisane detox? Esattamente quelle degli ingredienti in esse contenuti, cioè i loro effetti naturali e riconosciuti anche dalla scienza. Quindi sì, funzionano, ma, come sempre, se lo scopo è quello di dimagrire sarebbe meglio focalizzarsi sul proprio stile di vita per capire se è corretto ed equilibrato. Nessun the vi toglierà quei chili di dosso se le vostre intenzioni sono quelle di continuare ad ingozzarvi di hamburger non appena avete un po’ di appetito.

I detox tea possono fare male?

Una volta che avete controllato che non ci siano ingredienti nascosti nell’infuso che avete deciso di provare e dopo che il vostro medico vi ha confermato che non ci sono rischi legati alle vostre condizioni di salute, c’è ancora una considerazione da tenere a mente quando si valutano gli effetti collaterali dei detox tea: se ne bevete troppo potrebbe non farvi bene come pensate. Un consumo costante di sostanze lassative, infatti, può indebolire il vostro organismo e provocare crampi allo stomaco.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Tea Lover & Traveler (@thefrenchtealover) on

Quali sono i migliori the e marchi?

Da Skinny Mint a Yogi Tea o a the verde detox più vecchio stile, i parametri per scegliere quale tipo di detox tea sia più adatto a voi sono il sapore, verificare se contiene glutine e capire se funziona più come acceleratore del metabolismo o come tisana che vi aiuti a dormire.

Preparate il bollitore e cominciate a disintossicarvi!

.