Style

Trend uomo per l’estate 2018: lo snapback

04.05.2018

Chiamatelo cappellino da baseball o semplicemente cappellino, c’è un accessorio di moda che tutti gli uomini a un certo punto della loro vita hanno indossato: il cappellino snapback. Ma una delle regole della moda è quella di prendere qualcosa di funzionale e renderlo più frivolo, prezioso e stiloso, quindi siamo qui per mostrarvi come prendere questo accessorio per il suo ruolo da accessorio, sia che l’estate sia già arrivata o meno.

Cos’è un cappellino snapback?

Uno snapback è il cappellino comune con un’ampia visiera piatta, lo snap regolabile sul retro e l’adesivo firma sulla visiera: è diverso dal suo collega ‘the dad hat’ perché quest’ultimo presenta solo 5 pannelli invece di 6 e una chiusura di metallo invece che di velcro. Tutto quello che c’è da sapere sugli snapback è che le celebrity li amano tanto quanto voi ragazzi, e stiamo parlando anche delle celebrity donne. Oltre a indossarlo nel modo più estivo possibile, come in questa combo con shorts, t-shirt in cotone e espadrillas, ci sono altre interpretazioni da prendere in considerazione.

Aggiungete un tocco di streetstyle al casual wear, qualcosa che potete fare in modo originale ma raffinato se abbinate per bene i colori dell’outfit, come in questo look con pullover girocollo in cotone rosa e jeans cropped con effetto destroyed.

Un post condiviso da Topman (@topman) in data:

Gli snapback possono essere i vostri migliori amici se portate gli occhiali, ci avete mai pensato? Se non avete ancora investito in un paio di occhiali da sole graduati, l’estate può rivelarsi una stagione piuttosto fastidiosa per voi che cercate di mettere a fuoco mentre venite colpiti dal solo potente. Lo stile incontra la funzionalità. Check!

Gli snapback non sono solo per l’abbigliamento casual, in realtà possono trasformare qualsiasi outfit con blazer e chino regalandovi un’attitude completamente diversa: assicuratevi che la combinazione di colori sia perfetta, come in questa gamma di marroni e bordeaux, e avrete un’alternativa hip sofisticata.

Un post condiviso da Tommy Hilfiger (@tommyhilfiger) in data:

I cappellini snapback da donna sono in, ma va?! Se abbiamo già visto Lewis Hamilton passare dal casco da autista a un’intera collezione di fantastici snapback, non ci sorprende vedere questo elemento da Formula Uno interpretato in look femminili piuttosto edgy. Che pelle nera sia allora!

Quali sono i vostri must have da viaggio?

Occhiali da sole? Check.
Cappello? Check.
Acqua? Check.
Felicità? Doppio Check.
Fegato? Lasciato a casa

Noi pensiamo che non dovreste dimenticarvi il vostro snapback, il fegato è opzionale invece.

Un post condiviso da BETTA LEMME (@bettawerk) in data:

Un post condiviso da Off-White™ (@off____white) in data:

Lo stile sporty puro trova la sua espressione in un outfit con felpa con cappuccio e snapback: alcuni lo indossano con il cappuccio in testa, ma per favore controllate bene la policy vigente perché in alcuni posti nel Regno Unito questo tipo di moda streetstyle è illegale (vi ricordate Mario Balotelli a Manchester?).

Altrimenti potete optare per un’atmosfera retrò, con athleisure ispirato agli anni ‘70, marsupio a tracolla uno snapback in coordinato.

Un post condiviso da Off-White™ (@off____white) in data:

Un post condiviso da Young Thug (@youngthug) in data:

I rapper sono e saranno sempre le migliori personalità pubbliche a cui rivolgersi per le tendenze su come indossare gli snapback: è il loro simbolo e sappiamo che nulla potrà portarglielo via, anche se stiamo parlando di Young Thug, rapper famoso per sperimentare la moda in modo non convenzionale.