Points of view

The Laws of attraction: Jude e Iris Law

17.12.2018 | By ELENA LONGARI

Britishness, bellezza, talento: the law of the Laws è semplice, ma non tutti possono rispettarla. Vi presentiamo l’acclamato attore Jude Law e sua figlia Iris Law.

Hey, Jude!

È stato il Young Pope, sarà ‘qualcuno’ nel film in uscita Captain Marvel, è in Vox Lux accanto a Natalie Portman: Jude Law ha fatto la storia del cinema con la sua indiscussa bellezza angelica, il suo talento e una buona dose di fascino intrigante.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Jude Law (@lawjude) on

Jude's Law

È quel fascino che una mia cara amica ha incontrato nell’ascensore della Tate Modern Gallery di Londra – chiamatela conversazione imbarazzante da ascensore! – è quasi svenuta, accanto alla madre di lui. Jude Law è James Dean, Daniel Craig e Leonardo DiCaprio all-in-one, non c’è da stupirsi che abbia lavorato in film diversi: dal ruolo in Il talento di Mr Ripley (1999) alla commedia romantica L’amore non va in vacanza (2006) e in Sherlock Holmes (e sequel) di Guy Ritchie accanto a Robert Downey Jr. La lista dei successi al box office a prova dell’infinita versatilità dell’attore 45enne.  

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Jude Law (@lawjude) on

Iris Law

Nata da Sadie Frost, la figlia Iris Law ha già segnato punti all’interno della famiglia Law. Ma prima qualche curiosità: chiamatelo karma o destino, non trovate curioso che Jude Law sia stato chiamato Jude in onore della canzone iconica Hey Jude dei Beatles e poi nella vita reale ha incontrato e poi sposato la figlia di David Vaughan, l’artista musicale psichedelico che ha lavorato con i Beatles? C’è un misterioso filo rosso che si snoda nella famiglia Law, noi lo chiameremo the Laws’ of attraction.  

 

Law e Frost hanno divorziato nel 2003.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Iris Law (@lirisaw) on

Beauty Law

Ha 18 anni e ha avuto il suo primo editoriale, su Vogue, quando aveva 2 anni, al fianco di suo fratello e dei suoi genitori. Ma era il 2015 (sì, aveva 15 anni!) quando ha debuttato come modella per MiuMiu nella collezione Resort 2017. Burberry Beauty l’ha resa la sua ambasciatrice oltre al volto della linea Essentials dello storico brand britannico.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Iris Law (@lirisaw) on

Qual è la Law of attraction di Iris?

Prima di tutto, è meravigliosa e angelica come suo padre, e con un bellissimo esempio di labbra a forma di cuore non c’è da meravigliarsi che abbia scelto la carriera della modella di beauty e non le passerelle – i suoi 1,63 m di altezza potrebbero aver contribuito a questa decisione. La sua madrina è Kate Moss e infatti è stata spesso vista in compagnia della figlia Lili Grace, ma nessuna delle due ha optato per lo stile anti-supermodel come l’emblematica icona della moda ha fatto a suo tempo – se volete saperne di più su Lili Grace Moss leggete qui.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Iris Law (@lirisaw) on

Look naturale

Non lo definiremmo un approccio minimalista al beauty, ma piuttosto una ragionevole scelta di makeup adatta a una diciottenne: non c’è bisogno di estenuanti routine di bellezza e una serie infinita di correttori, highlighter and blush. La routine di makeup di Iris Law sembra essere fatta di semplici passaggi come il balsamo per le labbra e il mascara, perché se non avete con voi altri prodotti, potete usare il balsamo per le labbra come un blush e ombretto. La sua è una legge di bellezza semplice e naturale, niente trucchi!

Cosa c’è ad attenderla? Per ora la lasciamo lì incantata davanti alla bellezza di Londra seduta sulla metro o sul bus.