Style

Tempo di sole, leggerezza e colori pastello

03.04.2018

Sono la quintessenza dell’estate in Provenza, ma anche il tocco tipico dello stile minimal delle etichette di ispirazione nordica. I colori pastello sono e saranno sempre la scelta giusta quando le prime brezze tiepide e i coraggiosi raggi di luce escono per deliziare le nostre pause pranzo a metà marzo (per poi nascondersi di nuovo dietro le nuvole cariche di neve).

Meteo a parte, ecco l’abbigliamento in colori pastello a cui non si può resistere  

Rock-chic con abbigliamento pastello, la giacca

Ok ma come? La risposta è molto semplice. Un giubbotto in bull di cotone color pastello può dare quel tocco edgy con il suo effetto destroyed: il bull di cotone è il materiale da scegliere per essere sicuri che la silhouette sia perfettamente slim. Abbinatelo a pantaloni sporty per un tocco urban o a pizzo o tulle rosa pastello per mantenere un’aura romantica.

… e i jeans skinny

Alcuni di noi amano pantaloni e jeans color rosa pastello e questi incarnano tutto ciò che ci si può aspettare da un paio di jeans rosa pastello. Hanno l’orlo sfrangiato e sono leggermente cropped, permettendovi di mostrare la parte della gamba dalla caviglia a metà polpaccio. L’abbinamento perfetto è con una camicia in denim, con taglio classico, per giocare con le proporzioni moderne.

Semplice femminilità in pastello

Azzurro e rosa sono i due colori pastello che vedrete di più questa estate ed è per questo che vi stiamo suggerendo questo top semplice ma originale con volant, che potete abbinare praticamente a tutto, anche se un paio di pantaloni skinny bianchi sono il massimo per un look fresco ed essenziale.

Boyfriend in pastello

Tra i vestiti color pastello, anche il design e le silhouette più recenti ricevono lo stesso trattamento: per questo motivo dovreste davvero dare una possibilità a questi pantaloni boyfriend. Hanno quella sobria femminilità che fa al caso vostro, che è stata interpretata grazie al taglio di pantaloni più moderno per ogni tipo di donna.

Non solo abbigliamento pastello

Quando si tratta di fare le cose in pastello, facciamole per bene: non solo i vestiti color pastello, ci sono anche le scarpe e come negare un giro in città a questi sandali slingback in pelle?

Uomini in pastello

Gli outfit color pastello sono lontani dall’essere una cosa solo da donna, se mai queste classificazioni trovassero ancora spazio nella società moderna: nella moda, sicuramente no, in realtà, la tendenza è il contrario, secondo cui gli uomini indossano colori pastello e stampe leopardate (abbiamo persino visto alcuni look da uomo in lamé). La camicia azzurra pastello è un classico, un must have in grado di risolvere qualsiasi dubbio in un batter d’occhio. Questa in particolare può fare anche di meglio: il punto è, attenersi alla qualità suprema e assicurarsi che abbia un fit perfetto.

Eleganza pastello da uomo

Non solo per i matrimoni d’estate, i colori pastello sono ciò che può far risaltare la sicurezza di un uomo. Eleganza pulita, semplice e senza sforzo, una scelta da giorno da fare per il lavoro e anche per i primi cocktail della giornata. OK, definiamo ‘primi’: prima delle 21:00, sentitevi liberi di iniziare a qualunque ora vogliate.

Stampe sporty e funky

I colori pastello tingono anche l’abbigliamento sportivo, come felpe con cappuccio e maglioni oversize abbinati a jogger rilassati. Ma c’è un trucco per evitare l’effetto total che non possiamo negare possa farvi sembrare una casa sull’isola di Burano: spezzate il look con una stampa contrastante, che abbia lo stesso colore pastello del resto dell’outfit. Sembrerete una rockstar.

Un post condiviso da Topman (@topman) in data: