Travel

Stile scandinavo nei migliori negozi di Copenhagen

04.04.2018

Primavera a Copenhagen? Benissimo, così potete passare tutto il tempo che volete nei negozi di alta moda e gli store più cool ed essenziali in città. Se non volete perdervi nulla, date un’occhiata a tutto quello che c’è da sapere sullo shopping a Copenhagen.

Un post condiviso da C (@might_be_wrong) in data:

Strøget

Se durante la vostra visita a Copenhagen volete trovare moda di lusso, Strøget è una strada di 1,1 km dove sorgono le etichette più famose. Una delle aree perdonali più grandi d’Europa, è un’oasi per lo shopping nel cuore della città

I migliori negozi sulla Strøget

Sand Copenhagen

Simbolo della moda danese in tutta la sua eleganza minimalista, Sand Copenhagen è uno dei negozi migliori in questa zona dove trovare collezioni eleganti uomo e donna di uno dei marchi di punta della Danimarca.

Un post condiviso da SAND Copenhagen (@sandcopenhagen) in data:

Un post condiviso da Mads Nørgaard (@madsnorgaard) in data:

Mads Nørgaard Copenhagen

Insieme a questa etichetta danese minimalista ma edgy e tutte le loro bellissime collezioni, al Mads Nørgaard potrete acquistare anche da Vilsbøl de Arche, Ann Demeulemeester, Paul Smith e Stine Goya. Se cercate il miglior casual wear danese, questo è il negozio che fa per voi a Copenhagen.

Storm Design Art Fashion

Location: Store Regnegade 1 (da Stroget prendere Ny ostergade)

Cosa c’è di più cool dell’estetica danese? Nulla. Una popolazione dedita alla produzione di design famosissimo, persone che rendono il mondo più bello. Ma in realtà c’è un modo più cool di scoprire i marchi di moda più audaci di Copenhagen, fare un salto nei suoi migliori concept store. Storm Design Art Fashion è come se fosse un supermercato cool, dove potete trovare qualsiasi cosa dai prodotti per la cura del corpo all’abbigliamento da uomo ai DVD.

Un post condiviso da Wood Wood (@w00dw00d) in data:

Wood Wood

Location: 1 Grønnegade : da Stroge prendere Kristen Bernikows gade

Fondato da tre ex studenti della Royal Design School, Wood Wood ha fatto strada dai tempi delle loro t-shirt in edizione limitata. Ora è uno dei negozi di punta a Copenhagen a rappresentare il design e la moda danese.

I migliori negozi a Elmegade

Acne Archive

Se volete il meglio della moda scandinava, dovete assolutamente dare un’occhiata a uno dei marchi più contemporanei che ci siano, Acne Studios, e non sorprende che Acne Archives si trovi sulla strada principale dello shopping, una mecca per i turisti e i fashionisti che cercano le collezioni passate in saldo.

Un post condiviso da Meen Lertdhirakul (@minneymeen) in data:

Foxy Lady

Come tanti dei negozi che troverete su questa strada a Copenhagen, Foxy Lady è più una boutique chic, un nido intimo e hip per brand come Just Female, Modström, Nümph e Minimum.

I migliori negozi a Pilestræde

Meno affollata della strada parallela Købmagergade, Pilestræde è un hub per il design scandinavo in termini di ‘home design’ e per lo streetwear trendy.

Un post condiviso da Nagpeople (@nagpeople) in data:

Nag People

Questo è uno dei negozi migliori a Copenhagen dove trovare ‘marchi autentici caratterizzati da design classico con una storia chiara’. Non solo classici, ma anche brand emergenti che rappresentano le ultime tendenze di moda più stilose.

Istedgade

Premiato nel 2003 come il miglior posto trendy dove vivere a Copenhagen dalla rivista Wallpaper, Istedgade è il vostro Soho nel cuore di Copenhagen. Cosa potete aspettarvi di trovare qui? Cocktail bar alla moda, concept store e caffetterie trendy. Ecco qui:

Kyoto

A Istedgade, Kyoto è una delle perle nascoste del centro di Copenhagen: con una selezione di stile scandinavo con un mix di marchi francesi come APC e Kitsuné. Troverete Acne Studios ma anche Carin Wester, Rodebjer e Wood Wood per lei. Libertine-libertine, Norse Projects, Ami Paris, Maison Kitsunè, Han Kjøbenhavn è invece la scelta che troverete tra i brand da uomo.

Un post condiviso da Kyoto (@kyotoistedgade) in data:

Quindi, sia che partiate per Copenhagen per un weekend o per un viaggio di lavoro, vi abbiamo dato parecchi spunti su come non riuscire a chiudere la valigia sulla strada del ritorno.