Style

Sporty ma sofisticate: le regole per gli outfit sportivi

14.03.2019

Se vi state chiedendo quali saranno le regole della primavera-estate in termini di nuove tendenze, siamo qui per confermare tutte le voci sull’ennesima grande rinascita: è il look sportivo. I look sportivi si sono ispirati agli outfit casual più sportivi degli anni ‘70, ‘80 e ‘90 e resi moderni, sofisticati e con un nuovo DNA. Scoprite con noi come rendere sportivo il vostro guardaroba in pochi semplici passi.

In cima alla classifica sportify: jogger pants

Abbiamo detto pantaloni della tuta, ma non qualsiasi tuta da abbinare alle scarpe da ginnastica per fare jogging. Quello che è rimasto degli originali pantaloni della tuta anni ‘80 è il materiale, senza dubbio, il lurex high-tech principalmente, e le fasce laterali che scendono dalla vita all’orlo. Cosa è cambiato allora? Un nuovo livello di sofisticatezza dato dalla piega stirata davanti, consentendo a questi jogger pants millennial (ma non solo per i millennial) di mantenere la loro forma strutturata tutto il giorno. Suggerimenti: indossateli con un blazer nero sopra e siete perfette per andare al lavoro.

Sportify Hip single: tuta colorata con music tag

Stiamo imparando la cosa più importante, quando si sceglie un outfit sportivo bisogna optare per tessuti strutturati, come questo cotone tecnico ricamato: il tag ispirato a John Lennon è il tocco in più di cui avete bisogno per dare risalto al look sportivo.

Soprty in rosa: jogger pants smart-romantico

Atmosfera anni ‘70: ci piace. La moda non ne avrà mai abbastanza: la novità sta nell’utilizzo di capi casual per creare i look più sofisticati. Come è possibile? Potete optare per un look total rosa champagne, che dovrete creare partendo da un paio di pantaloni jogging con piega anteriore, che aggiungono un tocco smart.

Joggers a zampa e skinny

Vi abbiamo dato alcune idee su come essere impeccabilmente sofisticate con jogging pants a zampa, ma non possiamo negare che la mania skinny abbia contaminato il mondo degli outfit casual sportivi: uomini e donne dello spettacolo hanno dimostrato grande entusiasmo per i design Gucci. Dai modelli visti su personalità eccentriche dello sport e della musica, a quelli con ricami da non indossare con scarpe da ginnastica

Un post condiviso da Blondie (@blondieshopcom) in data:

Sporty + pizzo = il nuovo vero trend

Abbiamo detto che la regola d’oro della moda per il 2018 è di giocare con i contrasti: moderno con retrò, mix di motivi, tessuti morbidi e strutturati e così via e così via. Ma c’è una combinazione che pensiamo possa essere una nuova tendenza: prendendo due elementi che si trovano ai poli opposti, è la combinazione di sportivo più pizzo. È un po’ come mangiare il prosciutto avvolto dal melone: dolce, succoso e fruttato all’interno, salato, profondo e carnoso all’esterno. Questo è il nuovo sport da praticare: un nuovo gioco al mix con ciò che poteva sembrare improbabile. Se scegliete il pizzo, optate per il pizzo rosa – se optate per un look sportivo, scegliete qualcosa che sprizzi sport da tutti i pori, come il fiocco su questo top in viscosa. Dimenticatevi della Sporty Spice, c’è una nuova ragazza sportiva in città, e lei non indossa orribili canottiere cropped.