Musica

Sound drops: Peggy Gou

05.12.2018

Su D360 potete trovare qualsiasi cosa tra rock, trap, rap e synth pop e oggi ci avventureremo nel genere musicale più eccitante: house e techno. E lo faremo con il beat dell’artista coreana Peggy Gou.

 

La combinazione cinetica dei suoi mix ha portato quest’artista che vive tra Londra, Berlino e Detroit a diventare una sensation all’interno della scena della musica elettronica. Una volta lavorava in un negozio di dischi a Berlino – solo due anni fa – e una volta finita la settimana lavorativa non mancava mai l’appuntamento del weekend con il tempio dell’elettronica, Berghain.

Peggy Gou - 'It Makes You Forget (Itgehane)'

Dall’essere una delle clienti più fedeli, Peggy Gou è diventata la più giovane artista coreana a suonare nel club più famoso del mondo, grazie a mix di alta qualità: i suoi set sono ormai richiesti in tutto il mondo.

Dopo il Berghain infatti, Peggy Gou ha suonato al Coachella 2018, un’esperienza che ha descritto come ‘un sogno che diventa realtà’.

PEGGY GOU @ ALTAVOZ

Extra! Extra! tutti voi nerd appassionati di calcio che non possono vivere un giorno senza i vostri giocatori preferiti e investono una buona dose di tempo su Fifa, sicuramente avrete sentito parlare del nome Peggy Gou se già avete Fifa19. La sua traccia è stata descritta come:

Probabilmente l’unica cosa che mi calma dopo aver subito un altro goal in rovesciata in Fifa19

In Fifa19 è al fianco dei Gorillaz!

Peggy Gou e il suo stile

Oltre al suo beat pazzesco, Peggy Gou si distingue anche per il suo senso dello stile. Si dice anche che il suo aspetto esteriore possa aver giocato un ruolo chiave nell’elevare il suo status ad artista internazionale.  

Ma davvero? Come se essere belli e stilosi fosse uno stigma, una ‘nota negativa’ per una persona che nella vita vuole sfondare come DJ, o vuole avere successo in qualsiasi altro ambito professionale.

Se ai set di Peggy Gou venga dato più spazio che ad altri grazie ai suoi outfit è ancora da vedere. Noi non possiamo fare a meno di innamorarci del suo beat tanto quanto della sua collezione di giraffe giocattolo e occhiali da sole geometrici.  

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Peggy Gou (@peggygou_) on