Film e serie tv

Sexiest man alive 2018: Idris Elba

08.11.2018

La rivista People ha nominato Idris Elba l’uomo più sexy del 2018: terza persona di colore a ricevere questo ‘premio’, l’attore britannico è molto lusingato da ‘questa vittoria’  annunciata lunedì sera al The Tonight Show di Jimmy Fallon.

Chi sono ad oggi i Sexiest Men Alive?

Se l’uomo più sexy del 2018 ha le spalle larghe e la voce di Idris Elba, superando in classifica gli uomini più attraenti di Hollywood e dello showbiz, le edizioni passate sono state ‘vinte’ da Dwayne Johnson (2016), David Beckham (2015), Chris Hemsworth (2014), Adam Levine (2013), Channing Tatum (2012), Bradley Cooper (2011), Ryan Reynolds (2010), Johnny Depp (2009) e Hugh Jackman (2008). Chi vince il titolo di uomo più sexy tra tutti gli uomini più sexy di sempre? La scelta non è per nulla facile.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Idris Elba (@idriselba) on

Do we care if Idris Elba will not be the next James Bond?

Ma in questa ‘competizione’ annuale c’è una novità, un fattore su cui nessuno degli uomini sopracitati può farci assolutamente nulla è l’età: quindi, quanti anni ha Idris Elba? 46. Un numero che conferma come la bellezza e il sex appeal siano cambiati nella società moderna. Ma diciamocela tutta, non tutti i 46enni sono proprio come Idris Elba, che dite?

Questo premio compensa il fatto che Idris Elba non sarà il prossimo James Bond? Probabilmente no, ma lui è sicuramente la sua versione personale di 007: perché? Se non avete visto Luther, allora non avete mai visto un poliziotto bello e tosto in tutta la vostra vita. La biografia di Idris Elba lo vede apparire ovunque: dal doppiaggio del Capitano Bogo in Zootopia della Disney e della tigre Shere Khan in Il libro della giungla, al ruolo al fianco di Beyonce nel film thriller Obsessed, che tra i film e le serie TV di Idris Elba è stato probabilmente quello con più incassi, $ 29 milioni solo nel primo weekend.

Dall’azione al crimine, al dramma e al ruolo di Nelson Mandela nel film basato sulla sua autobiografia, Idris Elba ha dimostrato di essere disposto a fare tutto il possibile per entrare in empatia con il ruolo che gli è stato assegnato. Durante le riprese di Mandela – La lunga strada verso la libertà, ha passato di sua volontà una notte in cella per ‘sentire’ meglio il personaggio.

Di Idris Elba non sapevate che...

Ciò che probabilmente non sapevate di lui è che oltre ad essere un attore eccellente e talentuoso, Idris Elba è anche un rapper (!). Dall’intro all’album di Jay-Z ‘American Gangster’ a vincere un Billboard Music Award per il suo album EP High Class Problems Vol. 1.

Idris Elba, cosa ci sarà dopo il titolo di Sexiest Man Alive 2018?

Ora, cosa possiamo aspettarci dall’uomo più sexy del 2018? Probabilmente vedremo una delle sue performance più sexy di sempre. Nel 2017 Idris Elba infatti ha girato un documentario sulla kickboxe per Discovery Channel, Idris Elba: Fighter, che racconta i 12 mesi durante i quali si è allenato professionalmente in Muay Thai e nelle arti marziali per poi gareggiare in un combattimento professionale. Indovinate un po’, il Sexiest man alive 2018 ha vinto anche questo titolo, sconfiggendo l’avversario olandese Lionel Graves. Attualmente sta girando uno spin off di Fast and Furious.