Serie tv per ragazze: le più belle da vedere

11

Ecco una lista delle migliori Serie tv per ragazze per passare delle belle serate tra ragazze in compagnia.

Serie tv per ragazze: le più belle da vedere
Serie tv per ragazze: le più belle da vedere

Oramai le serie tv sono diventate una delle prime scelte da parte dell’utenza finale, in quanto oramai sono sempre di più le piattaforme che mettono a disposizione moltissimi titoli di questo genere.

Nel nostro articolo vogliamo andare a parlare in particolare delle serie tv per ragazze, andando a vedere quali sono ad oggi quelle considerate le più belle da vedere da parte della critica.

Serie tv per ragazze: le più belle da vedere

Ecco quali sono secondo gli esperti le più belle serie tv per ragazze da vedere:

Emily in Paris

Storia che tratta di un’ambiziosa direttrice marketing di Chicago, la quale è molto giovane (ha appena 25 anni) e si trova senza aspettarselo a fare il lavoro che ha sempre sognato in una delle città più belle del mondo, ovvero Parigi. Questo è possibile grazie alla sua azienda americana che acquisisce una compagnia di comunicazione del lusso francese.

La ragazza dovrà affrontare una serie di mansioni complesse e affascinanti, il suo principale dovere è quello di rinnovare la strategia dei social media. Le difficoltà non vengono solo dal lavoro specifico, ma anche dalla necessità di affrontare dei colleghi che non sempre sono bene disposti nei suoi confronti.

Emily tiene traccia delle sue vicende suo account, che ben presto per sua grande sorpresa mostra visualizzazioni record.

Skam Italia

Siamo di fronte a quella che si definisce di fatto Webserie, che è realizzata in Italia ma che prende ispirazione dall’originale webserie norvegese.

In questa serie si raccontano gli aspetti che circondano la quotidianità di un gruppo di studenti iscritti in un liceo di Roma. Qui si possono osservare molte cose, dalla parte legata ai problemi e alle evoluzioni adolescenziali, come ad esempio amore e amicizia.

Una serie molto popolare nel nostro Paese, apprezzata tantissimo dalle ragazze italiane, specialmente quelle facenti parte di una fascia di età che va dai 14 ai 18 anni, in quanto essendo anch’esse liceali si immedesimano in maniera migliore con le protagoniste della storia.

Riverdale

Serie tv di grande successo, che vede intersecarsi le storie degli adolescenti della omonima cittadina, con quelle dei loro genitori.

Si tratta di fatto di un teen drama che si svolge all’interno di una piccola città americana, e come periodo specifico una tragica estate in cui viene trovato morto uno dei ragazzi più popolari della scuola, ovvero Jason Blossom. Inizialmente tutto sembra essere indirizzato verso un normalissimo incidente, ma ben presto cominceranno ad uscire particolari nuovi che fanno emergere un’altra verità.

Si vedrà che un altro personaggio molto importante della serie, nello specifico Archie Andrews, di fatto non la racconta giusta e nasconde un segreto. Di cosa si tratta? Lui, quando è avvenuta la scomparsa di Jason Blossom (prima, dunque, che venisse ritrovato il suo corpo) ha sentito un colpo di arma da fuoco, ma per motivi ben precisi è impossibilitato a raccontare quanto ha udito.

Da qui comincia una sorta di lotta interna con sé stesso, e intorno a questo si dipanano una serie di eventi che porteranno prima o poi alla verità.