Film e serie tv

Serie tv per ragazze, le più belle da vedere

08.04.2019

Non vogliamo sminuire nessuno o dare etichette che potrebbero essere ingannevoli e pregiudiziose, vogliamo solo suggerire che questa selezione di serie TV raccoglie quelle che le ragazze potrebbero trovare più intriganti e divertenti rispetto ai ragazzi. Inoltre, se vuoi farla felice per una notte, almeno sai cosa proporle di guardare

1. Desperate Housewives

Cast: Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross, Eva Longoria
Stagioni disponibili: 8

L’apparenza è tutto a Wisteria lane, dove vengono raccontate le vite del ricco quartiere residenziale attraverso personaggi sorprendentemente caratterizzati. C’è mistero, dramma, storie d’amore sexy e divertimento: tutto inizia con il misterioso suicidio di uno dei vicini.

From D360's Closet

2. Sex and the City

Cast: Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon
Stagioni disponibili: 6

Sex and the City è la serie televisiva che ogni ragazza dovrebbe guardare: l’amore per la città di New York, dove ci sono infinite possibilità di incontrare ‘quello giusto’, è quel tipo di amore che a volte si trasforma in odio: Carrie Bradshaw è la narratrice di tutto il dramma legato alla ricerca dell’amore nella grande mela, seguendo le storie delle sue migliori amiche. Una serie TV che può essere un po’ esplicita in alcune parti, specialmente quando è coinvolta Samantha, ma vale la pena non sconvolgersi troppo.

3. Orange is the New Black

Broadcaster: Netflix
Cast: Taylor Schilling, Uzo Aduba, Danielle Brooks, Selenis Leyva, Nick Sandow, Michael Harney, Kate Mulgrew, Taryn Manning, Dascha Polanco, Yael Stone
Stagioni disponibili: 5

Per chi non lo sapesse, è una serie TV ambientata nella prigione di Litchfield dove si svolgono le storie di Piper, Alex, Red e Occhi Pazzi. Il bello di questa serie sono i personaggi attraverso i quali scoprire qualcosa di più sulle differenze sociali, oltre alla fantastica sceneggiatura: le latine, le russe, le ragazze nere, con il loro modo peculiare di esprimersi e raggrupparsi nelle tipiche gang da prigione. Un ritratto moderno delle problematiche femminili: una serie TV che tutte le ragazze con un po’ di senso dell’umorismo dovrebbero guardare.

4. GLOW

Broadcaster: Netflix
Cast: Alison Brie, Betty Gilpin, Sydelle Noel, Britney Young, Marc Maron, Britt Baron, Kimmy Gatewood, Rebekka Johnson, Sunita Mani, Kate Nash, Marianna Palka, Gayle Rankin, Kia Stevens, Jackie Tohn, Ellen Wong
Stagioni disponibili: 1

Una novità tra le serie TV Netflix del 2017, di cui è stata confermata una seconda stagione per il 2018. Si tratta di wrestling femminile, da cui l’acronimo Glow che sta per Gorgeous Ladies of Wrestling. E’ una comedy-drama ambientata a Los Angeles e firmata da Jenji Kohan, il produttore esecutivo di Orange is the New black.

5. How I Met Your Mother

Broadcaster: Netflix
Cast: Josh Radnor, Jason Segel, Cobie Smulders
Stagioni disponibili: 9

Un padre, Ted Mosby, racconta ai suoi figli la storia su come ha conosciuto la loro madre: dal college, i primi amori, le feste di Halloween, o il giorno in cui Ted è stato licenziato e vari episodi bizzarri, questa serie TV farà innamorare molte ragazze per il suo sensazionale umorismo.

6. Vampire Diaries

Cast: Ian Somerhalder, Nina Dobrev, Paul Wesley
Stagioni disponibili: 8

Basata sull’omonimo romanzo di Lisa Jane Smith, The Vampire Diaries è una serie tv fantasy romantica perfetta per una serata tra ragazze!
La protagonista è Elena Gilbert (Nina Dobrev) una comune adolescente della Virginia che un giorno scopre il suo fidanzato, Stefan Salvatore, è un vampiro. Mistero, intrighi, vampiri, romanticismo, protagonisti affascinanti…cos’altro si può chiedere a una serie tv?

7. Le ragazze del centralino

Broadcaster: Netflix
Cast:
 Blanca Suárez, Nadia de Santiago, Ana Fernández
Stagioni disponibili: 3

Madrid, 1920. Quattro ragazze lavorano come operatrici della compagnia telefonica nazionale. Sono giovani donne tranquille e pacifiche, come ci si aspetterebbe da loro? Ovviamente no! Tra amori, carriera, amicizie e varie vicissitudini, le quattro amiche promuoveranno una rivoluzione.

8. Pretty Little Liars

Cast: Lucy Hale, Troian Bellisario, Shay Mitchell, Sasha Pieterse, Ashley Benson
Stagioni disponibili: 3

Una serie tv per ragazze particolarmente nota è Pretty Little Liars. A metà tra un thriller e un teen drama, questa serie narra le vicende di un gruppo di privilegiate ragazze dell’Upper East Side di New York alle prese con un misterioso blogger che le minaccia di rivelare tutti i loro “piccoli” segreti.

9. Girl Boss

Ecco una serie tv sul mondo della moda dalla vita breve, che tuttavia gli appassionati di fashion apprezzeranno: Girl Boss, creata per Netflix, ha debuttato nell’aprile 2017 per essere cancellata dopo una sola stagione. Gli episodi sono basati sull’autobiografia di Sophia Amoruso, una giovane statunitense con la passione per la moda che apre un negozio di abiti vintage online, negozio che ha molto successo e diventa famoso in tutto l’ambiente del fashion.

10. Scream Queens

Questa serie tv statunitense è una parodia dei film horror, ma tra disavventure, sangue, inseguimenti e spaventi i look delle protagoniste, un gruppo di ragazze carine e ricche, sono sempre impeccabili! Negli episodi di questa serie tv gli outfit della protagonista, Chanel, e delle sue amiche sono sempre eleganti e femminili: tubini, scarpe dal tacco vertiginoso e pellicce, il tutto preferibilmente nelle sfumature del rosa e dei colori pastello e arricchiti da piume, perle e paillettes.

11. Ugly Betty

L’affascinante e spietato mondo della moda visto attraverso gli occhi di una neofita: Betty Suarez, una ragazza lontana dai clichè di questo ambiente, viene assunta come assistente in una famosa rivista di moda; dopo le difficoltà iniziali riesce a farsi amare e rispettare grazie al suo carattere e alla sua intelligenza. Gli appassionati di moda, oltre a godersi le avventure di Betty, sicuramente apprezzeranno la possibilità di addentrarsi nei retroscena di questo ambiente, assistendo alla preparazione di una sfilata o alla realizzazione di un servizio fotografico.

12. Gossip Girl


In ogni episodio di Gossip Girl l’attenzione di molti sarà più attirata dai look delle protagoniste che dalle loro vicende e dai loro intrighi amorosi. Ognuna di queste ragazze dell’Upper East Side sa sempre cosa indossare in ogni situazione, pur seguendo il proprio stile: più retrò e raffinato per Blair, più moderno e originale per Serena. In ogni caso, questa serie tv per appassionate di moda è una vera e propria fonte di ispirazione per la creare outfit sempre all’altezza della situazione!