Style

Sarà l’anno dei sandali chunky? Ecco le scarpe di tendenza nel 2019

11.11.2018

Se il 2018 ci ha conquistati con le sue chunky sneakers, i suoi stivaletti, stivali calzino e dad sandal, di cosa ci innamoreremo la prossima stagione primavera/estate? Abbiamo dato un’occhiata alle calzature che hanno sfilato sulle passerelle, le scarpe stravaganti e stilose che le modelle hanno indossato durante il mese della moda per mostrarvi le scarpe di tendenza che ci aspettano.  

Kitten heels

I kitten heel sono sensibili; OK, non è la parola che vi sareste aspettati per descrivere una delle prossime grandi tendenze in fatto di scarpe, vero? Ma probabilmente è questo il motivo per cui i kitten heel sono apparsi in così tante varianti durante il Fashion Month. Dagli stivaletti in pelle nera e punta in metallo di Alexander McQueen, alle scarpe minimaliste in pelle di Givenchy, i kitten heel saranno un’ottima scusa per appassionarsi alla moda l’anno prossimo. Per il momento non useremo l’aggettivo ‘comodi’, ma questi tacchi corti e carini sono appropriati per una giornata in ufficio ma anche per la sera. Fendi, oltre ai loro chunky heel nella nuova palette mineral pink, hanno presentato la collezione Fendi Mania, che riporta il logo della maison anche su un paio di décolleté con kitten heel.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Sacha shoes (@sachashoes) on

Trend che restano: scarpe trasparenti e stivali al ginocchio

Louboutin ha lanciato una serie di scarpe meravigliose per la primavera/estate 2019: dai knee high boots con tacco, alla versione flat alla coscia alta con borchie, l’essenza della collezione di calzature è lo streetwear. Balmain e Chanel non hanno completamente abbandonato la tendenza delle scarpe trasparenti: Balmain ha interpretato il trend con stivali al ginocchio con tacco, sandali e chunky heels trasparenti, mentre Chanel ha creato una serie di slip-on con logo e chunky heels. A proposito, non siamo sicuri che il trend chunky sandals con calzini lascerà presto la scena.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by BALMAIN (@balmain) on

La parola è metallic

Isabel Marant ha fatto sfilare tacchi a spillo in argento abbinati a tutte le paillette metalliche che hanno abbellito i diversi outfit: ma sono stati gli stivali al ginocchio con tacco ad esprimere la French confidence della collezione. Anche Rochas ha giocato con i tacchi alti in argento e oro, abbinandoli ad outfit gialli e il soffice fruscio delle piume, mentre Saint Laurent ha optato per sandali oro lace-up con tacco alto. E Maria Grazia Chiuri a Dior ha fatto dei sandali lace up incrociati lo statement più forte tra le scarpe con tacco alto presentate durante il Fashion Month, per cui la nozione di danza come atto liberatorio ha costituito la base della collezione.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Dior Official (@dior) on

Il chunky diventa ancora più chunky

Miu Miu invece ha fatto il suo statement con decolletté a punta in vernice rosso fuoco con cinturini sottili abbinate a calze sporty a coste, un’interpretazione delle scarpe rosse con tacco che fa riferimento alla moda 2018 che ha visto i calzini chunky abbinati praticamente a tutto. Poi ci sono stati i sandali con chunky heel in argento con cristalli all-over indossati con le calze: ma l’accoppiata sandali chunky e calzini ha subito anche delle varianti, con calzini al polpaccio abbinati a sandali gioiello rosa o a sandali con plateau satinati color verde lime.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Miu Miu (@miumiu) on