Style

Preparatevi per il Coachella con questi outfit

06.04.2018

Quando si parte per uno dei più grandi festival musicali del pianeta, i giorni prima possono essere riassunti con in una parola: dilemma. Dilemma da guardaroba. Quando si tratta di fare la valigia che soddisfi sia le necessità di stile che di comfort, oltre a quelle del clima, c’è solo un posto dove trovare aiuto per calmare i nervi.

D360 ha raccolto il miglior abbigliamento per il Coachella

Se parliamo di entrare nel mood giusto per Coachella, ci sono due cose che saltano in mente: le coroncine di fiori e i maxi abiti. A noi è venuta in mente un’idea migliore, i maxi abiti a stampa floreale, in seta. Fluidi, femminili, l’essenza di quel look boho chic in cui devi davvero tuffarti per un’occasione simile.

Un post condiviso da DONDUP (@dondupofficial) in data:

Rock and roll

Un‘aria rock romantic è esattamente ciò che dovete abbinare all’abbigliamento per il Coachella che pizzica diversi stili musicali: riportate in vita quell’attitude rock and roll delle star della musica iconica grazie alla pelle nera. Date le temperature torride diurne, indosserete un mini dress con volant da giorno e completerete il look total black con un gilet di pelle, con la zip asimmetrica e il taglio aggressive

 

Hip e funk: lo streestyle per il Coachella

Una cosa che dovete tenere in considerazione quando fate lo zaino è che le temperature del deserto del Colorado non perdonano: portate capispalla versatili e facili da portare in giro, come questo parka in denim. Ciò che lo rende così speciale è il patch con logo e i ricami di perline, un tocco colorato perfetto per dare lo stile che volete al vostro outfit per il Coachella.

Un post condiviso da DONDUP (@dondupofficial) in data:

Un post condiviso da DONDUP (@dondupofficial) in data:

Un must di stile per il Coachella: gli shorts in denim

Qual è l’immagine che vi viene in mente quando pensate a una ragazza stupenda vestita per il Coachella? Non lei se non indossa un paio di shorts in denim; attenzione però, deve esserci quell’elemento boho che li renda perfetti per il Coachella, come il vestito bianco indossato sbottonato sotto una giacca verde militare. Con questo look, sentitevi libere di indossare tutti gli ornamenti floreali in testa che volete.

Come vestirsi in denim al Coachella

Un paio di jeans boyfriend effetto destroyed sono il punto di partenza per il vostro outfit da Coachella qualunque sia lo stile a cui puntate: ma, se volete avere un look moderno contaminato dal punk rock, abbinateli a una camicetta bianca con maniche a palloncino e girocollo nero (date un’occhiata a quelle sneakers con frange!).

Un post condiviso da DONDUP (@dondupofficial) in data:

Un post condiviso da DONDUP (@dondupofficial) in data:

Preparatevi a grandi folle

Questo non solo per dire che il vostro outfit per il Coachella dovrà distinguersi tra la folla di fan della stessa musica provenienti da tutto il mondo, in realtà intendiamo anche che il vostro look dovrebbe essere adatto a stare ore in mezzo a quella folla. Potete comunque indossare il vostro vestito boho crochet preferito, ma optate per uno che si apra completamente in modo da poterlo utilizzare come una giacca lunga su un comodo paio di jeans a gamba larga. Stupendo!

E che dire dei colori?

Questa foto di Instagram del Coachella è emblematica del fatto che potete scegliere qualcosa di diverso dal bianco e nero per incarnare il vostro alter ego hippy musicale: la ragazza sulla destra ha osato con una combo di shorts e top con la stessa fantasia con oceano e palme: Coachella babes!

Outfit da Coachella ispirati al kimono

Ci vuole una certa dose di sicurezza nel proprio stile per indossare un outfit che ricorda un pigiama, ma quest’anno va così e il Coachella non fa accezione. E perché dovrebbe? Morbido, comodo e così femminile se lasciate aperta la giacca in satin per mostrare il reggiseno sporty, un must have per il clubbing di quest’anno.

Strati: regola di stile per il Coachella

Che sia perché non sapete quanto caldo o freddo avrete o semplicemente perché vi siete finalmente rese conto e avete capito quanto sia attraente vestirsi a strati, gli outfit per il Coachella partono da quel reggiseno sporty chic. Con sopra una canottiera lunga, con sopra una camicia militare o un cardigan maxi: tutto sta nel mostrare un po’ di pelle nuda.

Camicie in tartan

Come ai vecchi tempi quando i Pearl Jam erano gli headliner del Coachella la camicia in tartan è un capo grunge che difficilmente lascerà la scena musicale e quella dei suoi fan. Indossatela sopra una semplice canottiera bianca o una t-shirt e un paio di shorts in denim e sarete pronte per il Coachella.

Ragazzi al Coachella: qual è l’outfit top?

Se ci chiedeste di creare il miglior outfit per il Coachella da uomo, per noi sarebbe un gioco da ragazzi, firmato D360: non guardate il tipo che sfoggia i suoi mocassini in suede (e i suoi glutei), concentratevi sui ragazzi che lo guardano che si sono ricordati di indossare qualcosa prima di uscire dalla tenda. Tutto gira intorno a t-shirt, jeans e camicie aperte. Solo un consiglio fondamentale. Tenetevi alla larga dai pinnocchietti.