Destinazioni

Posti meravigliosi da visitare sulle Isole Canarie

11.11.2018

7 meraviglie del mondo sparse a 100 km a ovest del Marocco nel mezzo dell’Oceano Atlantico: è lì che si trovano le Isole Canarie. Le 7 isole, rinomate per la loro unicità, sono tra i posti più belli da visitare se siete alla ricerca di una vacanza all’avventura, rilassante ma anche attiva.

Quali sono le Isole Canarie?

Le 7 isole conosciute come Isole Canarie sono, in ordine di grandezza dalla più grande alla più piccola: Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera ed El Hierro. Rispetto ad altre isole spagnole come le Baleari, che comprendono Ibiza, Formentera, Maiorca e Minorca, le Isole Canarie sono più selvagge, incontaminate, senza celebrity e mostrano la natura in tutta la sua bellezza. Dai vulcani dell’isola di Lanzarote alle dune di sabbia di Fuerteventura, queste isole spagnole sono piene zeppe di alcune delle creazioni più uniche di Madre Natura. Inoltre, se c’è una cosa di cui potete essere sicuri è che il clima delle Isole Canarie non delude mai i turisti che cercano l’ultimo caldo sole di ottobre, e per dirla tutta, qui troverete il sole durante tutto l’anno.

Lanzarote

Chiamata anche l’isola dell’Eterna Primavera, Lanzarote è sicuramente una delle perle più suggestive delle Isole Canarie: le sue origini vulcaniche rendono il paesaggio uno scenario unico e irregolare e per le sue particolari caratteristiche climatiche e geologiche L’UNESCO le ha conferito il titolo di Riserva della Biosfera. Queste bellezze comprendono splendide spiagge dorate, onde frizzanti come un trattamento termale, laghi di lava e crateri. Noleggiare un’auto è probabilmente il modo più comodo per scoprire tutti i luoghi nascosti dell’isola, evitando le sovraffollate escursioni in autobus.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Turismo Lanzarote (@turismolzt) on

Tenerife

Tenerife non è solo l’isola più popolata delle Isole Canarie, è anche l’isola più popolata della Spagna. Con 5 milioni di turisti che visitano le spiagge baciate dal sole e i tanti locali notturni che rendono questo posto una delle mete preferite dai vacanzieri britannici, se siete in cerca un luogo ‘remoto’, anche se quest’isola si trova praticamente nel mezzo del mare, rimane una tra le destinazioni più turistiche. Nonostante questo, qui troverete moltissime bellezze naturali, come la vista del vulcano dormiente del Monte Teide e la parte settentrionale dell’isola con il lussureggiante Puerto de la Cruz e la città incontaminata di Garachico.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Official Instagram of Tenerife (@visit_tenerife) on

Fuerteventura

Vento forte, ecco l’etimologia del nome di Fuerteventura, e non a caso. E grazie a Dio c’è questo vento, perché quest’isola ospita il più grande deserto d’Europa: potete passeggiare sulle dune di sabbia bianca a sud di Corralejo nella riserva naturale dove le onde di cristallo azzurro vi rinfrescheranno dopo che vi siete trascinati nella sabbia sotto il sole cocente. Non dimenticatevi di acquistare i preziosi prodotti di bellezza a base di aloe vera che troverete in qualsiasi negozio dell’isola: l’olio estratto dalla pianta è perfetto per ogni tipo di problema della pelle.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Fuerteventura.Surf (@fuerteventura.surf) on

Gran Canaria

Non che le altre Isole Canarie non offrano una grande varietà di attività sportive, escursioni e cose divertenti da fare, ma Gran Canaria è la migliore: l’adrenalina vi scorrerà nelle vene durante tutta la vacanza su quest’isola. È stata definita un continente in miniatura per il tipo di diversità che troverete nei suoi paesaggi, tra cui 60 km di costa e le varie influenze culturali da ammirare nelle sue città vecchie.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Gran Canaria 🌴☀️ (@visitgrancanaria) on

La Palma

Come le altre Isole Canarie, La Palma è un’isola vulcanica, la sua vetta più alta è di 2.400 metri, sicuramente uno dei paesaggi panoramici più belli della Spagna. Chiamata ‘Isla Bonita’, a La Palma troverete una fauna unica, che vi farà pensare all’era Giurassica.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Canarias (@topcanariasphoto) on

La Gomera

Quest’isola delle Canarie è stata insignita del titolo di biosfera dall’UNESCO come altre, e tra le sue bellezze naturali vi segnaliamo lo straordinario ‘Monumento Natural Los Organos’: costituita da tubi di lava verticali, questa scogliera è una delle cose da non perdere sull’isola.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Home Life Abroad (@homelifeabroad) on

El Hierro

La più piccola di tutte le isole Canarie, El Hierro è speciale nel preservare i suoi paesaggi nel modo più intatto possibile: le normative locali limitano infatti la superficie e l’altezza degli edifici, che non può superare i due piani, il che significa che non troverete grandi resort come sulle altre Isole Canarie .

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Alessio Lucca Stillrich (@alessiostillrich) on