Style

Perché potete indossare i bermuda solo se siete uno di questi uomini

12.07.2018

Si chiamano bermuda ed è proprio alle Bermuda che è più probabile trovarli. Ma non siamo andati a cercarli lì. Abbiamo dato un’occhiata ai feed di Instagram degli uomini meglio vestiti che alloggiano nelle ville di lusso sulle coste popolate dalle celebrity in giro per il mondo.

 

Se proprio volete indossare i bermuda, l’ispirazione giusta (e sbagliata) ve la danno le star della musica

Un post condiviso da GHALI ?? (@ghali) in data:

Sono considerati più appropriati ai climi caldi tropicali e subtropicali rispetto ai climi europei.

Lo dice Wikipedia e noi siamo d’accordo, a Milano infatti i bermuda non vengono considerati all’interno del dress code aziendale, ma sono senza dubbio protagonisti del casualwear. Ma un’uniforme off duty divertente potrebbe vedere un paio di shorts color kaki abbinati a scarpe da ginnastica in coordinato e una camicia morbida con fantasia. Il trapper italiano Ghali ha decisamente il fisico giusto per questo look, grazie quelle gambe lunghissime.

Se volete replicare questa combo, scegliete la classica camicia con palme, revival degli anni ’80, da indossare sopra a una t-shirt con logo. Abbinatela a un paio di bermuda e trainer stilose e sarete pronti per i primi giorni caldi dell’estate.

Un post condiviso da Topman (@topman) in data:

Un post condiviso da Justin Bieber (@justinbieber) in data:

Come non indossare i bermuda. La vostra Bieber fever vi passerà subito se guardate quest’immagine per più di 5 secondi, abbiamo trovato la cura! Prima di tutto, quei bermuda vanno decisamente oltre l’idea di oversize accettabile: sappiamo che gli piacciono i pantaloni col cavallo basso, ma quei tasconi che cadono sotto al ginocchio non si possono proprio vedere. E poi c’è il problema delle ciabatte con le calze. [per non parlare di quella carta regalo che indossa come camicia]

Optate per shorts più corti con risvoltino e godetevi il sole. Non vi abbiamo ancora convinti sul fatto che potete essere stilosi anche coi bermuda? Mettiamola così, lo stile che otterrete con un paio di shorts in denim rispecchia il vostro stile interiore. [sorry Bieber]

Un post condiviso da Topman (@topman) in data:

Lobster burger w/ fries from the Waldorf Astoria…

Un post condiviso da Pharrell Williams (@pharrell) in data:

Ed ecco perché Pharrell Williams ha una passione per gli shorts estivi da uomo: ne ha di tutti i tipi, forme, fantasie e tessuti. Perché sta così bene con questi shorts da uomo con stampa cheetah? Sta a voi decidere cosa renda questo outfit molto più che solo ‘accettabile’. Cosa copiare? Smorzate la stampa divertente dei vostri shorts con il total white, calze e scarpe incluse.

E che dire di quella uniforme da surfer creata da un paio di shorts da uomo (o costume da bagno) con una felpa con cappuccio? Anche se non avete il fisico statuario del surfista, come Pharrell, potrete comunque sfoggiare questo outfit rilassato e stare benissimo.

Un post condiviso da Pharrell Williams (@pharrell) in data:

Un post condiviso da Fedez (@fedez) in data:

Ormai dovreste sapere cosa stiamo per dirvi. I rapper e gli artisti musicali trendy hanno una licenza speciale per indossare tutti gli shorts da uomo che vogliono. Se volete copiare il loro stile, non dimenticatevi che nel vostro look può esserci solo un pezzo ‘divertente’. Tra l’altro, sfoggiare shorts rosa è un modo per annunciare al mondo che la paternità vi ha cambiati. Siete senza dubbio più simpatici.