Travel

Perché la nuova crociera intorno al mondo della Viking rappresenta il nostro incubo

23.05.2018

Anche se non soffrite di mal di mare ci sono molti fattori che vorremmo vi studiaste un secondo prima che facciate salti di gioia all’idea della crociera della Viking di 245 giorni intorno al mondo.

Proveremo a essere obiettivi.

Un post condiviso da Viking (@vikingcruises) in data:

Si chiama Viking Sun ed è la nuova frontiera per gli amanti dei viaggi: o almeno questo è ciò che è stato detto finora. Per noi viaggiare è una di quelle cose che ci permettono di dare senso alla vita. Ed è da questo principio che vogliamo partire per capire perché la spesa di $92.000 per questa crociera in giro per il mondo non è tra i fattori che ci trattengono.

La strada facile per mettere quella bandierina sulla cartina del mondo: uno dei vantaggi secondo la Viking che a noi non alletta molto. Ok, avete l’opportunità di vedere 113 tra le migliori città del mondo. Ma aspettare con ansia quei 10 giorni a Miami, parlarne con gli amici e postare il vostro countdown non sono tra i ‘piaceri’ migliori di cui vi privereste?

Un post condiviso da Viking (@vikingcruises) in data:

Un post condiviso da Viking (@vikingcruises) in data:

La Viking Ultimate Cruise, che salperà il 31 agosto 2019, offre qualsiasi cosa vi venga in mente, tra cui il pacchetto Silver Spirits che comprende virtualmente tutti i drink disponibili a bordo. In altre parole, grazie a questo pacchetto non spendereste tanto di più per cibo, divertimento e qualsiasi cosa che fate normalmente per vivere la vostra vita sulla terra ferma.

La questione però è un’altra, qual è il prezzo che spendereste per rinunciare alla libertà? Si, l’abbiamo messa giù dura, ma secondo noi questo è quello che 245 giorni a bordo significa. Non sappiamo esattamente quante persone può trasportare questa nave capitanata da Charon nel suo giro intorno al mondo: finora i passeggeri che hanno preso il biglietto sono circa 950. Volete davvero spendere tutti quei soldi per un tour forzato, passando ogni singolo momento con persone che non avete mai conosciuto prima, che probabilmente non hanno viaggiato molto, il tutto per 245 giorni?

Ma di cosa stiamo parlando?

Un post condiviso da Viking (@vikingcruises) in data:

Prenotate entro il 31 dicembre e…

Gli ospiti della Viking Ultimate Cruise 2019-2020 riceveranno:

  • $4,000 di credito a persona per le escursioni, che può essere usato per escursioni opzionali sulla costa o per i tour all’interno.
  • $2,000 di credito a persona da spendere a bordo, che può essere usato per la spa, nei negozi a bordo e per le bevande.

Ora, sempre che viviate nel mondo dei sogni e che voi e la vostra famiglia possiate prendere e andarvene per quasi un anno senza diventare materiale di reality show su viaggi e avventura, riuscireste davvero ad aspettare fino al 31 dicembre?

Un post condiviso da Viking (@vikingcruises) in data:

Considerando che il processo per iscriversi all’università inizia un anno prima di iniziarla, sembra che le persone a bordo non abbiano molto da fare nella vita, che abbiano tanti soldi o meno.

Le vacanze più care di cui abbiamo parlato su D360 hanno questo in comune: dormire negli hotel più lussuosi che si trovano in scenari mozzafiato, kayak, gite a cavallo, parapendio su una montagna innevata e fare tutte le cose che il paese dove siete in viaggio ha da offrire.

E’ meglio che non vi soffermiate a chiacchierare col pescatore del villaggio su come è stato cucinato quel pesce che avete appena mangiato, o la vostra preziosa crociera intorno al mondo partirà senza di voi, lasciandovi lì con tutto il tempo del mondo di mangiare tutto il pesce che volete.

Un post condiviso da Viking (@vikingcruises) in data:

Un post condiviso da Viking (@vikingcruises) in data:

Per non parlare del dilemma della valigia: OK, dovete fare solo una valigia, ma cosa mettete dentro per questa vacanza di lusso in giro per il mondo che vi porterà dal Canada alle Bermuda nel giro di 10 giorni (abbiamo guardato l’itinerario)?.

E che dire dello staff?

Supponiamo che lo staff reclutato per lavorare sulle navi da crociera sappia che passeranno periodi molto lunghi lontani da casa: ma questa volta, la clientela non li abbandonerà dopo i 7 giorni di dinamiche sociali all’insegna del ‘vogliamoci tutti bene’ create dalle vacanze organizzate.

Riuscite a immaginare con che spirito direte ‘buon giorno Susan’, membro dello staff, il 244° giorno?

Probabilmente non con molto entusiasmo, che dite?