Film e serie tv

Perché dovreste assolutamente guardare American Horror Story

25.10.2018

Abbiamo scritto moltissimo su come il catalogo Netflix si stia riempiendo sempre di più di serie tv e film horror ma American Horror Story è probabilmente una delle migliori da guardare ed ecco perché.

 

Scene sanguinose, personaggi assurdi, la quintessenza del grottesco: guardate American Horror Story

1) Varietà

Ci sono molti generi di horror, dal mystery allo splatter, dal paranormale e al sanguinolento. Il bello di American Horror Story è che ogni stagione ha un sapore diverso e, come vi abbiamo anticipato nel nostro precedente articolo American Horror Story 8, sono tutte basate sui gironi dell’inferno.

2) Costumi spettacolari

Non esistono ritratti assurdi come quelli di American Horror Story, come Twisty The Clown, che taglia a pezzi le persone del villaggio in Freak Show: quel genere di personaggio che più vedete, più volete vedere.

3) Il cast

Anche se l’ottava stagione di American Horror Story presenta attori ricorrenti, primi in lista Sarah Paulson ed Evan Peters, ogni stagione presente anche una gamma di attori diversi, e noi abbiamo amato le giovani della gang di Covent. Non solo, Lady Gaga è solo uno degli esempi migliori di come questa serie TV possa diventare ancora più speciale con grandissime guest star. Guardate American Horror Story Hotel per scoprirlo.

8 ragioni per cui dovreste guardare American Horror Story, 8 ragioni che sono tutte un’esperienza unica

AHS season 1: Murder House (2011)

Cast: Jessica Lange, Dylan McDermott, Connie Britton, Taissa Farmiga, Evan Peters, Sarah Paulson

La prima stagione di American Horror Story ha avuto un successo immediato, la famiglia Harmony si trasferisce nella loro spettrale magione vittoriana a Boston: il dramma adolescenziale non potrebbe andare meglio per la figlia Violet quando le cose sfuggono di mano, dopo che la mamma ha perso il bambino e la scoperta che la casa custodisca più di un segreto.

Un post condiviso da Naomi Grossman (@naomiwgrossman) in data:

AHS Season 2: Asylum

Cast: : Zachary Quinto, Sarah Paulson, Evan Peters, Lily Rabe, Jessica Lange, Dylan McDermott, and Frances Conroy, Joseph Fiennes, Lizzie Brocheré e James Cromwell.

Quando guarderete la seconda stagione Asylum di American Horror Story, una delle prime domande che vi farete dopo il primo episodio è se Pepper sia davvero così nella vita reale. No, non è così, ecco com’è davvero:

AHS Season 3: Coven

Stregoneria e pratiche voodoo sono il tema centrale di Coven, in cui un gruppo di giovani streghe va a ‘scuola di streghe’. Tutto si fa piuttosto intenso quando le streghe in città iniziano a tormentare le ragazze a causa di una rivalità di lunga data.

AHS Season 4: Freak Show

Cast: Sarah Paulson, Evan Peters, Frances Conroy, Denis O’Hare, Emma Roberts, Angela Bassett, Kathy Bates, Jessica Lange, Grace Gummer, Gabourey Sidibe, Danny Huston, Jamie Brewer, Mare Winningham, Michael Chiklis, Finn Wittrock e Ben Woolf.

I freak (persone con visibili deformità) veri sono molto più paurosi di quelli finti: crediamo che sia questo il tema principale di Freak Show: niente di più politicamente scorretto, ma erano altri tempi.

AHS Season 5: Hotel

Cast: Kathy Bates, Sarah Paulson, Evan Peters, Wes Bentley, Matt Bomer, Chloë Sevigny, Angela Bassett, Mare Winningham, Christine Estabrook, Finn Wittrock, Anthony Ruivivar, John Carroll Lynch, Matt Ross, and Gabourey Sidibe, guest star Lady Gaga e Cheyenne Jackson.

Se pensate che dovreste guardare questa stagione di American Horror Story perché Lady Gaga recita la parte della proprietaria di un hotel feticista e assetata di sangue, vi sbagliate: tra tutte le stagioni di AHS questa è senza dubbio la più perversa e grottesca, e non smetterete mai di chiedervi ‘ma perché?’.

AHS Season 6: Roanoke

Cast: Lily Rabe, Sarah Paulson, Angela Bassett, Adina Porter, Kathy Bates, Denis O’Hare, Wes Bentley, Cheyenne Jackson, Lady Gaga, Evan Peters, Frances Conroy, Leslie Jordan, Finn Wittrock, Robin Weigert, and Taissa Farmiga, Cuba Gooding Jr. and André Holland.

Questa è la stagione di American Horror Story che esplora il tema del paranormale. Presentata come serie-documentario paranormale intitolata My Roanoke Nightmare nella prima metà della stagione, la storia segue una coppia sposata che si stabilisce nel villaggio rurale dove è sparita la Colonia di Roanoke.

AHS Season 7: Cult

Cast: Sarah Paulson, Evan Peters, Cheyenne Jackson, John Carroll Lynch, Chaz Bono, Adina Porter, James Morosini, Emma Roberts, Mare Winningham, Frances Conroy, Jamie Brewer, Billie Lourd e Alison Pill.

Ci sono diversi modi per rappresentare le elezioni di Trump in una serie TV, poi c’è il modo di American Horror Story: una cittadina in Michigan è pervasa da fobie, come la coulrofobia, l’emofobia e la tripofobia e un politico prova a ristabilire l’equilibrio ma viene tormentato da clown mascherati. Sono reali?

 

Per l’ottava ragione (stagione) leggete qui!