Style

Capispalla irrinunciabili: il cappotto in shearling

25.10.2018

E’ caldo, è versatile e non manca mai di farsi vedere in passerella: è il cappotto in shearling da donna, le novità, come indossarlo e che modelli non farsi mancare. Dai rivestimenti in pelle scamosciata lucida, dal lungo al taglio giacca biker, li abbiamo scovati tutti. Eccoli qui.

Se pensate che i cappotti in shearling siano buoni solo nel mezzo dell’inverno polare, questo cappotto in shearling vi farà cambiare idea per il suo stile urban: è l’interpretazione migliore di uno di quei pezzi senza tempo, con la sua silhouette ridefinita e tutto il comfort e la resistenza della pelle di montone. Un cappotto lungo in shearling nero può diventare il vostro migliore amico per le vostre serate, quando cercate qualcosa di super caldo ma elegante: abbinatelo con un abitino di paillettes e farete un figurone.  

La versione più famosa del capospalla in shearling è probabilmente la versione della giacca da biker: la quintessenza dei capispalla invernali casual. Guardate il dettaglio: una zip asimmetrica può aggiungere un tocco di femminilità, e le doppie fibbie in pelle ai polsi saranno il vostro dettaglio sfrontato. Questo cappotto in montone con doppiopetto sia abbina perfettamente a jeans skinny e una felpa oversize per unire il classico al moderno, tendenza di stile imprescindibile in questi mesi invernali.

Un post condiviso da Em Sheldon (@emshelx) in data:

Il bello dei cappotti in shearling da donna è che non mancano mai di essere versatili: se optate per una finitura in pelle al posto della classica morbida pelle scamosciata, potete davvero mirare a un look sexy. Abbinate un cappotto lungo in shearling con doppiopetto a stivali alti e una minigonna per una serata romantica o una nottata di festa.

E che dire del cappuccio? Se quest’anno abbiamo visto favolose giacche in pelliccia con cappuccio che ci hanno fatto fare un salto nella terra delle favole, questo cappotto in shearling rosso con cappuccio vi farà avverare il sogno di diventare Cappuccetto Rosso. Ma questo Cappuccetto Rosso è temerario e così stiloso che può permettersi di camminare per le strade di New York. È la moda street unita all’haute couture: che delizia!

I cappotti in shearling da donna che porteranno la gente a chiedersi se sei famosa o no si basano su due principi molto semplici: o sono fatti su misura per adattarsi perfettamente alla figura intorno alla vita o prendono la strada oversize. Non è tutto: se volete un look degno di uno stilista, optate per la pelle su pelle con un paio di pantaloni carrot e un paio di stivaletti alla caviglia. La gente si girerà, e per una buona ragione, garantito.