Style

Orange is the new orange: la frontiera del colore sui blazer

09.02.2018

La rivoluzione della moda di quest’anno ha riportato alcuni degli stili più iconici e li ha resi speciali dipingendoli con colori brillanti e sgargianti: dal tartan alla ricerca di nuove identità al neon, al pizzo che cambia i suoi tratti in audaci rosa e blu, ciò che tutti aspettavamo è l’avvento del colore sui blazer.

Non stiamo parlando di accenti delicati e soft, ma della luce di alcuni dei colori più brillanti, questa volta sui blazer da donna.

Blazer oversize e in tartan verde acido

La prima grande rivoluzione nel settore dei blazer è quella che ha cambiato le regole su chi può indossarli e come: la versione oversize del blazer è la silhouette più contemporanea, più lunga e ispirata all’uomo, è il modo migliore per essere femminile e all’avanguardia allo stesso tempo. Ma non è tutto: e se vi dicessimo che il blazer oversize ha preso una piega verso il tipo di tartan più sfrontato? Un look avanguardistico da indossare ogni giorno, al lavoro o a un evento, per distinguersi per le giuste ragioni.

Blazer arancione da donna

Come indossare un blazer arancione in modo casual? La risposta è sempre athleisure: potete abbinare un blazer arancione a una felpa oversize bianca o a una felpa con zip in azzurra per mettere in mostra tutte le vostre abilità nel color blocking. Ciò che conta è che optiate per un tessuto raffinato: con jeans o pantaloni a zampa d’elefante, potete portare questo blazer con stile in mille modi diversi.

Blazer giallo chiaro

Se non vi sentite abbastanza coraggiose da sfoggiare uno dei colori più ‘non convenzionali’ della moda, ci sono sempre delle opzioni più leggere ma diverse tra cui scegliere. Un blazer giallo chiaro è ragionevolmente più facile da indossare con una più ampia varietà di colori: dall’arancione mandarino di cui sopra, al blu e viola, ci sono un sacco di look originali ma femminili che potete creare con queste ‘nuove’ sfumature.

Un post condiviso da Dolce & Gabbana (@dolcegabbana) in data:

Blazer arancione anche per lui

Se pensavate che tutta la faccenda del blazer arancione fosse di dominio della moda femminile, sbagliate. Dopo aver dipinto a mano giacche da smoking da uomo con stampa cheetah, è giunto il momento per voi uomini di città di indossare blazer arancioni.

 

Smocking rosa da uomo

Ci sono dei blazer rosa all’orizzonte, ma come? Gli uomini hanno preso i tessuti più sofisticati e i tagli che creano una silhouette perfetta per indossare questo colore.

Un post condiviso da Zayn Malik (@zayn) in data:

Un post condiviso da Kate Bosworth (@katebosworth) in data:

Blazer cipria da donna

Cipria e giallo possono voler dire solo una cosa: l’estate sta arrivando. Per impreziosire questo stile anni ‘70 optate per accenti metallici negli accessori e una t-shirt bianca con logo da indossare sotto il blazer cipria: a completare il tutto un paio di pantaloni a zampa d’elefante color blocking e il gioco è fatto.