Culture

Oltre ad un libro c’è di più

03.04.2019 | By MICOL PIOVOSI

Chi ama immergersi nei mondi fantastici dei libri vorrebbe sempre vivere nelle proprie storie preferite. Purtroppo questo non è possibile, ma quello che gli avidi lettori possono fare è aggiungere un po’ di magia alla propria giornata attraverso gadget ispirati proprio a quei mondi irraggiungibili. Ecco una lista delle idee più originali per riempire ogni momento di poesia.

Il tuo futuro in un biscotto

Quante volte abbiamo aperto un biscotto della fortuna, solo per rimanere delusi dal risultato poco ispirazionale contenuto al suo interno? Da oggi, con i Literary Fortune Cookies, potrete dire addio a tali momenti di sconforto! Basterà un biscottino a fine giornata per farsi motivare dalle parole sagge di un grande della letteratura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bobby G. Griffith (@bgg57) in data:

Un profumo di un altro mondo

Vi siete mai chiesti che profumo abbia lo studio di Holmes e Watson? O che odore sia portato dal vento freddo di Winterfell? Con le candele ispirate ai grandi romanzi, la vostra curiosità troverà finalmente risposta. E anche le vostre narici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Literati & Light (@literatiandlight) in data:

Non dimenticate di timbrare il cartellino

Non c’è dramma peggiore del decidere di prestare un libro per poi perderne le tracce. Soprattutto quando il prezioso bene viene prestato a persone poco affidabili e dalla memoria corta! Con un Library Kit non avrete più paura di tutto ciò e potrete anche rivivere le gioie ancestrali degli ormai desueti cartellini della biblioteca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wordery.com (@worderybooks) in data:

Un’accoppiata vincente

Non c’è niente come un pomeriggio passato sul divano, a sorseggiare un buon caffè e leggere un libro. Adesso, grazie alla subscription box Coffee and Classic, questo sogno potrà diventare realtà: ogni mese davanti alla tua porta arriverà infatti una selezione studiata proprio per trasformare il tuo caffè in un’esperienza letteraria! Una tazza, un accessorio a tema letterario, un libro, uno snack, un caffè o un’altra bevanda a scelta fra cioccolata e tè. Cos’altro potresti volere per il weekend perfetto?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Coffee and a Classic (@coffeeandaclassic) in data:

Infusione di parole

Abbiamo già detto che il miglior compagno di un buon libro è una bella bevanda? Sì, ma ci teniamo a ribadirlo. Per chi non è appassionato di caffè, ecco un’alternativa ispirazionale a tema letterario: con le bustine Novel teas l’attesa dell’infusione diventerà un momento unico, grazie alle citazioni tratte da grandi opere scritte sui cartellini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madison Cobos (@madison_cobos) in data:

Odore d’inchiostro

Non c’è niente di più affascinante di un uomo con l’odore del tenebroso Heathcliff, o di una donna come la mitica Jane Eyre. Soprattutto per chi è solito innamorarsi di personaggi che prendono vita sulla carta, questi profumi ispirati ai miti della letteratura renderanno indimenticabili tutti gli incontri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jess McLuckie (@jmcluckie) in data: