Style

Nonni in streestyle, giovani vestiti da papà: tutto regolare

27.06.2018

Non è una sorpresa che la moda rivisiti il passato. Quest’anno il trend che ha avuto il suo revival nella moda ‘giovane’ è lo stile anni ’80 e ’90: il “dad style”. Cappotti e blazer con spalla larga, jeans dritti, camicie hawaiane, marsupi, calze a metà polpaccio e calzettoni per non dimenticarci delle “orribili” sneakers del papà. Chi l’avrebbe detto che i papà sarebbero stati al centro dell’universo dello stile?

A post shared by Balenciaga (@balenciaga) on

Una giacca sportiva oversize abbinata a jeans baggy a gamba dritta, il tutto completato da un cappellino da baseball.

oppure una felpa oversize su un paio di shorts e calze a metà polpaccio.

A post shared by Acne Studios (@acnestudios) on

Che meraviglia Kid Cudi con quei pantaloni grandpa style sulla passerella per Louis Vuitton Uomo PE19. Chi l’avrebbe mai detto che i vestiti larghi sarebbero stati così stilosi!

E ora entriamo nel territorio delle camicie hawaiane. Mettetene su una e completate il look con il cappellino da pescatore e otterrete il perfetto look “dad style”.

A post shared by Burberry (@burberry) on

Se tra i giovani spopola il look “dad style”, il look streetstyle ha conquistato i più anziani. Non è uno scherzo! Sembra che il mondo giri al contrario nel 2018.

 

Siamo arrivati al punto che non solo le ragazze condividono il guardaroba con le loro mamme, ora sia le ragazze che i ragazzi condividono il guardaroba con i loro papà. Hallelujah!

A post shared by Jannik (@jaadiee) on

E questo nonnino? Non è stupendo con quel cappellino rosa della Supreme e con quegli occhiali da rapper mentre balla Flex Like Ouu di Lil Pump?

E che dire di questi giovanotti che festeggiano il loro 55esimo anniversario di matrimonio con un photoshoot on the block? Sono super cool con le loro Vans, giacca della Kappa e tuta di Maria Gulina e, cercate l’intruso! E’ una sciarpa di Gucci quella? Hanno vinto tutto.

Lyn Slater sicuramente non si fa problemi a scendere in campo con i ragazzi. Perfetta nella sua posa mentre sfoggia un outfit total red e tutta la sua anima edgy. Sì, lo streetwear sembra pensato apposta per lei!

Questa nonnina di 90 anni vince il premio della ragazza più cool – ha sicuramente più stile di tutti voi messi insieme. Questa signora taiwanese, che online risponde al nickname Moon Lin, è la prova tangibile che non bisogna necessariamente essere giovani per essere alla moda e sfoggiare outfit streetstyle. Supreme, Y-3, Adidas, Anti Social Social Club e Thrasher, non si è persa un brand! Made in Taiwan.

A post shared by 林莊月里 (@moonlin0106) on

Cosa ne pensate di questo scambio di stili tra giovani e anziani? Vi è venuta voglia di provare il dad style? O meglio, siete disposti a prestare i vostri vestiti ai vostri nonni?