Style

Modi femminili e trendy di portare le calze

10.01.2018

Non solo calze e sandali come abbiamo visto sulle passerelle di Prada, Miu Miu e Fendi: la moda della calza si è diffusa su tutti i tipi di calzature, dai tacchi a spillo agli anfibi. Che indossiate un abitino mini o una gonna midi o boyfriend jeans cropped, dovreste abbinarci la calza giusta per un look sbalorditivo. Per i migliori consigli su come creare look femminili con le calze leggete qui, noi li abbiamo tutti.

Easy con un look total denim

Il modo più semplice per indossare le calze alla caviglia in modo femminile è il look total denim: partite da una camicia in denim oversize su boyfriend jeans cropped, quindi aggiungete un paio di calzini neri e infilatevi delle graziosissime décolleté a punta. Un consiglio: indossare le calze nel modo giusto dipende dalla scarpa, quindi assicuratevi di sapere in anticipo la scarpa, prima di aprire il cassetto dei calzini.

 

Calzina con vestito in tulle

Gli abiti in tulle possono essere insidiosi se non si fanno le cose per bene: ciò che conta davvero è spezzare il flare romantico con un elemento aggressivo insieme a un altro elemento che armonizzi i due opposti. Anfibi&calzino spiritoso sono la combinazione perfetta per dare al tulle un’altra personalità.

Il dilemma scarpa&calza con gonna midi

Le gonne midi riescono sempre a crearci problemi nella scelta della giusta calza e della giusta scarpa da abbinarci. Soluzione: optate per un paio di calzini in fantasia da indossare a metà polpaccio e una deliziosa scarpa con tacco. Suggerimento: è tutto un gioco di proporzioni e lunghezze, quindi assicuratevi che la gonna non scenda troppo sotto il ginocchio.

Look glamour con calze e sandali

Giocate con forme, geometrie e colori e otterrete un perfetto look con calze e sandali: che tipo di sandali scegliere? I sandali con cinturino alla caviglia sono perfetti, potete abbinarli a calze alla caviglia in pizzo per un tocco super romantico o a una calza di cotone al ginocchio.

Un post condiviso da Off-White™ (@off____white) in data:

Un post condiviso da Calzedonia Official (@calzedonia) in data:

Parigine in pizzo: il giusto brio romantico

Che dite, non sembra una perfetta parigina? Ha il berretto, ha la camicia di seta ispirata ai kimono e che dire di quelle parigine in pizzo?

Calze in seta e tulle, per un tocco sofisticato

Se optate per tessuti sofisticati come la seta e il tulle, è perché volete indossare uno stivaletto, sandali o tacchi a spillo. Questi calzini a pois in tulle possono essere il vostro tocco femminile per un look rock and roll quando li indossate con il denim o per un mix&match con stampe animalier.