Culture

Meghan-lomania: la news sul royal baby ha infuocato l’Internet

17.10.2018

Un passo falso che ha infranto tutte le regole del galateo: è così che l’annuncio della sua gravidanza al matrimonio della principessa Eugenie è stato definito dai media e da internet. Dimentichiamoci per un attimo che Meghan e Harry sono dei reali, quello che ha eccitato l’Internet è una cosa molto ‘popolare’.

Le ha rubato la scena. E tutti gli articoli su come le ha rubato la scena continuano a rubarle la scena. Apparentemente, la notizia è stata data alla cerimonia alla St George’s chapel, in quanto la coppia non ha partecipato alla cena al Royal Lodge: precisamente durante il ricevimento per il brindisi con champagne tenuto dalla Regina.

Possiamo solo immaginare la scena famigliare, con tartine e flute di champagne che costano come uno dei vostri vestiti più costosi. Qualcuno deve aver avvistato la Duchessa del Sussex rifiutare ogni singolo bicchiere di bollicine che un cameriere sapientemente addestrato le offriva e ha sentito suonare il campanello d’allarme. A Meghan poi deve essere stato chiesto qualcosa del tipo: ‘Devi guidare?’.

OK, abbiamo finito con la cinica ‘fiaba’ reale: ma l’Internet è stato 10 volte più duro con loro e indipendentemente da quanto sia banale questa faccenda, vogliamo parlare delle reazioni di quegli esseri umani cinici dotati di tastiera e connessione a internet.

Se c’è a chi sembra piuttosto normale comunicare la notizia alla famiglia in quell’occasione in cui la maggior parte dei parenti si trovano sotto lo stesso tetto, per altri Meghan Markle è una strega cattiva che vuole solo tutte le attenzioni su se stessa – come se non ne avesse già abbastanza.

Poi alcuni su Twitter hanno anche notato che l’annuncio è stato fatto durante Baby Loss and bereavement day e hanno commentato la poca sensibilità nel non rispettare i sentimenti di coloro che hanno perso così tanto. Ad essere onesti, Meghan non si vanta della sua maternità, ha semplicemente annunciato che aspetta un bambino. Ha appena fatto l’ecografia della 12esima settimana, il pancino si vedeva appena sotto quel trench blu di Givenchy che ha indossato al matrimonio.

Poi ovviamente è stata la volta delle speculazioni di qualità sull’argomento #royalbaby. E sì, c’è chi si è congratulato con loro, indipendentemente dal fatto che abbiano disobbedito ai principi dell’etichetta reale. E la ‘Primavera 2019’ ha già dato alle menti creative degli inglesi un sacco di materiale per scrivere battute su Internet, indovinate cos’altro succederà in quel periodo? La Brexit. Congratulazioni!