© Stella McCartney YouTube
Points of view

Madonna&Lourdes Leon Ciccone: è solo una questione di DNA?

23.05.2018

Probabilmente abbiamo trovato uno dei profili Instagram più interessanti che ci siano, eppure non siamo nemmeno sicuri al 100% che sia il suo profilo ufficiale e sicuramente non regge il confronto in termini di numeri con quello di sua madre.

Ecco Lola, aka Lourdes Maria Ciccone.

Un post condiviso da Madonna (@madonna) in data:

A 59 anni, Madonna non ha smesso di farci girare la testa: lo ha fatto poco più di una settimana fa con una performance Like a Prayer al Met Gala 2018, l’unica canzone al mondo che ha messo in musica gli Heavenly Bodies, il tema scelto per la mostra di quest’anno. (L’ha fatto in un abito di Jean Paul Gaultier con velo nero e rosari di gioielli)

 

Con oltre 11 milioni di follower su Instagram, Madonna è la Madre del pop, l’indiscussa icona femminile degli anni ‘80 che, per il forte legame della sua musica con la religione, è riuscita a stabilire il proprio stile ed estetica.

Copiata da tutti, anche oggi.

Le ha fatte tutte, viste tutte, ma è sempre stata avanti coi tempi.

Sempre in grado di dare il ritmo, alzare gli standard, di essere sempre una pura fonte di ispirazione.

I’m tough, I’m ambitious, and I know exactly what I want. If that makes me a bitch, okay.

Un post condiviso da Madonna (@madonna) in data:

Un post condiviso da ? (@lourdesleon.ciccone) in data:

La sua primogenita ha 21 anni e ha un soprannome che non corrisponde minimamente alla sua personalità: Lola – che Madonna ha avuto con il suo personal trainer cubano – incarna lo spirito di Madonna, il suo talento e la sua capacità di spiccare.

Una cosa a cui non presteremo molta attenzione è anche la tendenza di non rasarsi le ascelle che le due stanno cercando di riportare in vita – ci interessa davvero? Ci sono cose migliori di cui parlare quando si tratta di Lourdes Leon Ciccone: non è sotto i riflettori tanto quanto ci si aspetterebbe dal livello di notorietà intorno all’immagine di sua madre. Ha i piedi per terra e ha il feed di Instagram più lungo e più bello che ci si possa immaginare  tanto che i paparazzi non si devono neanche scomodare [sempre che sia il suo feed ufficiale]

Un post condiviso da Madonna (@madonna) in data:

Un post condiviso da Madonna (@madonna) in data:

Studia arte drammatica, musica e arte all’Università del Michigan e ha fatto da modella a Stella McCartney in una pubblicità di profumi, dimostrando la sua inclinazione per la body positivity, distinguendosi per la sua diversità.

Come fa? Non con i trucchi di Photoshop, è tutto in quel DNA, anche se dà un tocco ai suoi tratti con tinte per capelli color pastello.

Finora, è stata coinvolta nella carriera di Madonna in così tanti modi che si potrebbe pensare che la ragazza avrà la strada spianata per quanto riguarda la scelta della carriera giusta. Ha davvero bisogno di una carriera però? Potrebbe essere consapevole del fatto che non riuscirà mai a eguagliare il successo globale e senza tempo di sua madre.

Potrebbe anche essere ben consapevole di poter imparare qualsiasi cosa dal brand Madonna.

Un post condiviso da ? (@lourdesleon.ciccone) in data:

Un post condiviso da ? (@lourdesleon.ciccone) in data:

Nel 2012 ha cantato le voci di backup, ha già recitato, ha lanciato la linea di bellezza Material Girl quando aveva solo 14 anni e ha aiutato sua madre a scrivere un libro. Una tuttofare che deve ancora sfondare in uno dei suoi tanti campi.

La domanda è, vuole sfondare?

Probabilmente no, è più concentrata sul trovare la sua strada nella vita come le altre ragazze della sua età, con balletti su Instagram e storie pixelate.

La terremo d’occhio questa Lola.