Style

Lo stile di Meghan Markle dice di sì al mega-classico, ma con originalità

08.11.2018

Mostrarvi i look più belli sfoggiati negli ultimi 6 mesi dalla Duchessa del Sussex, da quando è diventata la Duchessa del Sussex, sarebbe un crimine: dovremmo scartare alcuni degli outfit di Meghan Markle in base a cosa, al gusto personale?

Non selezioneremo i vestiti di Meghan Markle che ci hanno incantati di più, quello che faremo è mostrarvi quegli outfit che la rendono sempre impeccabile, sofisticata e meravigliosa, in modo che possiate anche voi creare outfit semplici ma super eleganti.

Quindi, come definire lo stile di Meghan Markle? La parola giusta è ‘classico’

Potreste averlo già capito. E’ un membro della famiglia reale, è ovvio che debba essere ‘classica’, penserete. Quell’outfit color lime che la Regina ha indossato non molto tempo fa però potrebbe dirci qualcosa di diverso sulle regole di stile dei reali: potremmo archiviare questo capitolo tra i territori in cui non ci addentreremo. La cosa certa è che ‘sobrietà’ ed ‘eleganza’ sono parole ricorrenti nella Bibbia della moda reale. Ed è esattamente quello che intendiamo con l’aggettivo ‘classico’: lo stile di Meghan Markle è classico, ma mai noioso. Ha fatto delle linee eleganti, pochissimi fronzoli e tonalità neutre il suo potente fashion statement.t.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Meghan Markle 🔵 (@meghanmarkle_official) on

I vestiti da sera di Meghan Markle

Se diamo un’occhiata ai look più recenti sfoggiati da Meghan Markle durante le sue apparizioni con il Principe Harry, troveremo una serie di outfit indossati durante il loro tour in Australia e Nuova Zelanda. Durante un evento ospitato dal governatore generale della Nuova Zelanda presso la Government House, la Duchessa del Sussex ha pronunciato bellissime parole sui movimenti per il suffragio delle donne neozelandesi di 125 anni fa: in questa occasione l’abito da sera di Meghan Markle è l’esempio perfetto di quanto poco ci voglia per trasformare un semplice e classico abito da sera in un LBD sofisticato e originale.  

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Duchess Daily (@duchess_daily) on

E che dire di questo abito in tulle bianco di Oscar De La Renta? Tra gli abiti da sera di Meghan Markle, i volumi e i ricami di questo abito esprimono perfettamente lo stile sobrio ma incantevole che ha adottato da quando la sua vita da reale ha avuto inizio.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by @belikemeghan on

A cosa vengono abbinati gli abiti di Meghan Markle?

Qui potete ammirare tutti gli abiti più belli di Meghan Markle, e se prestate attenzione alle sue caviglie meravigliosamente sottili, vedrete che la chiave del suo glamour classico, lo stile con cui vogliamo definirla, sono le sue raffinate decolleté a punta. Per essere del tutto sinceri, le sue apparizioni reali non sono le prime occasioni in cui abbiamo notato la sua dipendenza da queste scarpe elegantissime: ce la ricordiamo quando sfilava per i corridoi dell’ufficio verso il suo fidanzato in Suits, dove perlopiù le abbinava a gonne a tubino e camicie bianche e fluide.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Duchess Daily (@duchess_daily) on

Chi è la regina dello stile?

Chi è più appariscente tra una regina vestita in verde lime e un cape dress statuario indossato da Meghan Markle? Noi abbiamo la nostra risposta, ma non sappiamo dire chi abbia più stile. Certo, Meghan Markle è arrivata a Buckingham Palace già ben preparata sul galateo della moda formale, grazie al suo ruolo di assistente legale in Suits, in cui il taglio di capelli del suo capo vale da solo un weekend a New York. Potrebbe non avere sangue reale, ma lo stile è sicuramente nel suo DNA.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Meghan Markle 🔵 (@meghanmarkle_official) on