Style

Lili Reinhart è la vera Betty Cooper? Oggi esce la nuova stagione di Riverdale

09.10.2018

La 22enne dell’Ohio ha sicuramente l’aspetto fisico dalla sua, ma non è tutto. Lili Reinhart è anche altro, non solo foto perfette su Instagram e boccoli biondi. Ma in cosa consiste questo ‘altro’?

Ragazzi, se guardate qualsiasi intervista all’attrice di Riverdale che dopo la seconda stagione si è guadagnata fama mondiale nei panni della bella e intelligente Betty Coop, sapete di cosa stiamo parlando.

Voce ammaliante. Quel tipo di voce che dà orgasmi cerebrali. Non siamo gli unici ad aver avuto quest’intuizione. Sì, perché, diciamocela tutta, non è che tutto quello che dica sia particolarmente illuminante. Al contrario, i suoi tentativi di dare un contributo come sostenitrice della body positivity sono piuttosto poveri, e non siamo gli unici a pensare che sia facile dire ‘a volte è difficile accettare il proprio corpo’ se sei stupenda come Lili Reinhart.

Ci sono giorni in cui è più difficile di altri accettare il proprio corpo per quello che è. Il ‘corpo ideale’ ci viene spesso presentato in un modo particolare… ma quello è un concetto che spero cambi. Non c’è una forma più bella dell’altra. Dovremmo venir esposti a tutti i tipi di corpo nelle pubblicità e sui media. Ecco perché mi piace tanto Aerie e la rappresentazione di tutte le forme e taglie delle loro campagne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lili Reinhart (@lilireinhart) in data:

Tuttavia, dopo che abbiamo dato un’occhiata all’Instagram di Lili Reinhart abbiamo pensato, no, non si distingue di certo per essere una sostenitrice della ‘body positivity’, e vorremmo farvi questa domanda.

Non sarebbe augurabile che alcune delle lotte che il mondo sta affrontando venissero effettivamente combattute dalle persone che non sono direttamente coinvolte nel problema in questione? Pensate al gay pride: ne prendiamo parte tutti, non solo la comunità LGBTQ. Il punto è, le ‘persone belle’ che si fanno sostenitrici della ‘body positivity’ potrebbero fare la differenza e finalmente cambiare la moda?

Non possiamo dire che questo fosse il suo proposito, sarebbe un azzardo. Ma, visto che Riverdale viene guardato da tantissimi adolescenti in tutto il mondo, non sarebbe un’idea così assurda se fosse così.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lili Reinhart (@lilireinhart) in data:

La terza stagione di questa serie sui lati oscuri che si nascondono dietro l’immagine perfetta della cittadina di Riverdale esce oggi – l’uscita ufficiale su Netflix sarà l’11 ottobre. Esiste una vera Betty Cooper? Sì, ed è Lili Reinhart in persona. Esiste una vera Riverdale? Più o meno. Abbiamo guardato dove viene filmato Riverdale e abbiamo scoperto che parte del set è una copia di un vero diner che è stata realizzata in modo così realistico che un camionista una volta ci ha parcheggiato davanti il suo tir.

E c’è qualcosa di vero all’interno del cast di Riverdale: Cole Sprouse e Lili Reinhart sono una coppia nella vita vera (anche se i loro personaggi non stanno insieme nella serie).

Ma la terza stagione di Riverdale non sarà l’unica nuova uscita in cui vedremo Lili Reinhart. Tra i suoi film e serie TV la Reinhart sarà sul grande schermo in Galveston di Melanie Laurent, basato sul romanzo dell’ideatore di True Detective, nelle sale il 19 ottobre.