© Peter Ryaux-Larsen
Musica

L’Igloofest di Montreal: il festival musicale più freddo del mondo

12.02.2019 | By ELENA LONGARI

Chi l’ha detto che l’estate è l’unico periodo dell’anno in cui seguire le line up e gli headliner dei festival musicali più grandi e più cool del mondo? Abbiamo accennato a un mondo di dj set e dei ‘migliori look da festival musicale’ in inverno quando abbiamo parlato dell’Afropunk! Festival di Johannesburg, ma abbiamo barato, perché da quelle parti ora di certo non fa freddo.

Se vi piace l’aria fresca, a Montreal potrete concedervi un po’ di sano divertimento invernale per sollevare gli spiriti e sconfiggere i Monday blues.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Igloofest (@igloofest_mtl) on

Non c’è alcun rischio che finiate per essere cool: l’Igloofest, che si svolgerà dal 17 gennaio al 2 febbraio presso l’Old Port di Montreal, è uno dei festival di musica elettronica più hippy che troverete per i suoi grandi effetti visivi che creano un diverso tipo di Winter Wonderland.

Non solo, all’Igloofest potrete sfoggiare gli outfit da neve più stravaganti: pensate al Burning Man che incontra Tomorrowland a St.Moritz, o meglio a Laax. Per spiccare tra la folla e vincere la competizione di outfit, il concorso Iglooswag, dovrete pensare fuori dagli schemi dei ‘fashion goal’ e creare un look che sia appariscente ma invernale allo stesso tempo – la buona vecchia tuta intera è la protagonista ricorrente.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Igloofest (@igloofest_mtl) on

Se in passato quest’evento ha visto star della musica elettronica del calibro di Flosstradamus, alla sua nona edizione l’Igloo Festival sfoggerà una line-up che da sola basterà a farvi cambiare i programmi delle prime settimane dell’anno portandosi dietro il fallimento di tutti i vostri buoni propositi – sapete di cosa stiamo parlando! Quest’anno Diplo è tra gli headliner insieme ad Above&Beyond, Maceo Plex, Chris Liebing, Gramatik, Four Tet, RL Grime e Polo&Pan.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Igloofest (@igloofest_mtl) on

E visto che ci siete…

Se non siete di Montreal, è probabile che coglierete l’occasione per esplorare le città vicine – se vi sono rimaste le forze – e questo periodo dell’anno è davvero perfetto per godervi un altro tipo di spirito festivo. A Quebec City ci sono un sacco di cose fare durante il tradizionale Carnavel De Quebec; tra gli eventi e le attrazioni da non perdere c’è la parata, cinque scene con varie discipline artistiche lungo la Grande Allée. A partire dall’8 febbraio.