Film e serie tv

Le terrificanti avventure di Sabrina: non un remake

14.01.2019

Le terrificanti avventure di Sabrina

Genere: dramma, fantasy, horror

Broadcaster: Netflix

Stagioni: 1

Episodi: 15

Creatore: Roberto Aguirre-Sacasa

Cast: Kiernan Shipka, Ross Lynch, Lucy Davis 

Data di uscita: Ottobre 2018

Rating: 6/10

Le terrificanti avventure di Sabrina: il trailer

Le terrificanti avventure di Sabrina: la trama

Basato sul fumetto omonimo pubblicato da Archie Horror, Le terrificanti avventure di Sabrina è una versione molto più dark della serie TV che alcuni di voi hanno guardato da adolescenti, Sabrina, vita da strega. Sabrina Spellman rimane la protagonista della serie e deve far fronte e riconciliarsi con la sua duplice natura di ragazza e di ‘giovane’ strega. Nel mentre, deve anche combattere contro le forze del male che si abbattono su di lei e sulla sua famiglia. Durante il suo 16° compleanno, il giorno di Halloween, deve affrontare un oscuro battesimo per accogliere la sua natura oscura e questo è solo l’inizio delle molte avventure in cui Sabrina dovrà fare i conti con la scelta tra la sua famiglia e i suoi amici e la sua vita e i doveri da strega.

Perché dovreste (o non dovreste) guardare Le terrificanti avventure di Sabrina

Se speravate in un remake della serie romantica Sabrina, vita da strega, Le terrificanti avventure di Sabrina vi deluderà. Anche se troverete alcuni dei personaggi più iconici, questa serie non è adatta agli adolescenti perché è piena di presenze gotiche, occulte e sinistre. C’è anche Salem, il gatto, il gatto nero che ha sfilato sul ‘black carpet’ – cosa che potrebbe essere un segno di attività paranormali, ma non aspettatevi che questo Salem parli. In questa serie rincontrerete anche le zie streghe di Sabrina, ma ovviamente i loro personaggi sono stati reinventati per adattarsi alla trama horror.

Le terrificanti avventure di Sabrina fa paura? Non fa paura come le altre serie horror del catalogo Netflix, quindi non aspettatevi una serie del genere di American Horror Story o Haunting of Hill House, ma il creatore Roberto Aguirre-Sacasa ha dichiarato in un’intervista:

‘E’ senza dubbio una serie horror, molte persone muoiono, ci sono molti mostri, ci sono un sacco di diavoli e demoni, molte sequenze di sogni spaventosi, fa piuttosto paura’.

La seconda stagione di Le terrificanti avventure di Sabrina è stata confermata e uscirà nell’aprile 2019.