Film e serie tv

Le migliori serie tv da vedere su Netflix adesso

08.04.2019

Non c’è niente di meglio una serata libera da dedicare a del sano binge watching! La domanda fondamentale però è: quali sono le migliori serie tv da vedere su Netflix?

Il catalogo Netflix è ogni giorno più ricco di novità succulente per gli appassionati di serie tv e la scelta è talmente ampia, che alla fatidica domanda:”Cosa guardiamo stasera?” potrebbe risultare difficile decidersi.

Il bello di Netflix è che offre una vasta gamma di film e serie tv in streaming, tutti suddivisi per categorie.
Se però cercare e leggere lunghe recensioni online non fa per voi, ecco una classifica delle migliori serie tv Netflix da guardare in streaming suddivise per categoria.

From D360's Closet

Migliori serie tv da vedere su Netflix divise per genere

Serie tv Netflix per la famiglia

Una serie di sfortunati eventi

Genere: Avventura, azione, adatto alla famiglia
Cast: Neil Patrick Harris, Patrick Warburton, Malina Weissman, Louis Hynes, Todd Freeman, Joan Cusack, Aasif Mandvi
Stagioni disponibili: 2

Violet, Klaus e Sunny Baudelaire non sono solo rimasti orfani, hanno anche un tutore malvagio che tenta ripetutamente di farli fuori per mettere le mani sull’eredità dei defunti genitori. Riusciranno i tre ragazzi a sfuggire alle grinfie del conte Olaf e a scoprire i misteri dietro alla morte dei loro genitori?
Una serie di sfortunati eventi è una delle serie tv più belle e acclamate dal pubblico per la sua originalità, per la sceneggiatura intelligente e le ambientazioni surreali. Da vedere!

Doctor Who

Genere: Avventura, Fantasy, Adatto alla famiglia
Cast: David Tennant, Matt Smith, Peter Capaldi, Billie Piper, Freema Agyeman, Catherine Tate
Stagioni disponibili: 6

Doctor Who è una di quelle serie tv cult che meritano di essere viste almeno una volta nella vita. Nonostante le rivisitazioni e il cambio di attori, questa serie mantiene il suo successo da oltre 50 anni! Riuscirà il noto viaggiatore del tempo a sconfiggere i sempre temibili e insoliti nemici?

Le avventure del gatto con gli stivali

Genere: Cartoni animati, adatto a tutta la famiglia
Cast: Eric Bauza, Jayma Mays, Grey DeLisle, Paul Rugg
Stagioni disponibili: 5

Ha conquistato il pubblico nella saga di Shrek, guadagnandosi infine una serie tv animata tutta sua. Stiamo parlando del felino più intrepido, coraggioso rubacuori di sempre, il Gatto con gli Stivali.
No perdetevi l’occasione di vedere insieme alla vostra famiglia questa serie tv in streaming su Netflix!

Le migliori serie tv Horror su Netflix

Le terrificanti avventure di Sabrina

Genere: Horror, Magia, Young-adult
Cast: Kiernan Shipka, Ross Lynch, Miranda Otto
Stagioni disponibili
: 1

Tratto dall’omonimo fumetto e spin-off della serie Riverdale, Le terrificanti avventure di Sabrina (The Chilling Adventures of Sabrina) è una delle nuove serie tv Netflix più attese dell’anno.
La trama ruota attorno a Sabrina Spellman, una ragazza metà umana e metà strega che, oltre ai tipici problemi di tutti gli adolescenti, dovrà anche battersi con delle minacciose forze del male. Al suo fianco ci saranno Hilda e Zelda, due zie bizzarre e streghe a loro volta, uno cugino inglese, stregone e pansessuale, e infine Salem, il gatto nero più sarcastico e famoso degli anni ’90.

The Haunting of Hill House

Genere: Suspence, Mistero, Paranormale, Serie tv americane
Cast: Michiel Huisman, Carla Gugino, Timothy Hutton, Henry Thomas
Stagioni disponibili
: 1

Rivisitazione moderna del leggendario romanzo di Shirley Jackson, The Haunting of Hill House è la storia di cinque fratelli che una volta diventati adulti e spinti dal tragico suicidio della sorella, tornano nella casa in cui sono cresciuti. La casa in questione però non è una casa qualsiasi: è la casa infestata da fantasmi più famosa d’America.

Haunted

Genere: Horror, Reality
Stagioni disponibili
: 1

In questa serie tv-reality persone reali condividono con familiari e amici le storie più inquietanti del loro passato. Tutte le storie raccontate vengono rappresentate tramite agghiaccianti ricostruzioni. Siete pronti a mettere in dubbio le vostre certezze sul paranormale?

Teen wolf

Genere: Horror, Fantasy
Cast: Tyler Posey, Holland Roden, Dylan O’Brien, Shelley Hennig, Tyler Hoechlin
Stagioni disponibili
: 6

La vita di Scott McCall è quella di un ordinario studente di liceo nella città di Beacon Hills.  Quando viene morso da un licantropo però, tutto è destinato a cambiare. Costretto a ricercare un equilibrio tra la sua vita di sempre e la nuova identità da lupo mannaro, Scott dovrà far fronte a molti pericoli e nuovi nemici, in un mondo di cui non sapeva l’esistenza.
Questa serie tv fantasy rientra nel genere young adult, ma anche gli adulti si lasciano facilmente avvincere dalle vicende di Teen Wolf!

Santa Clarita Diet

Genere: Commedia, Horror
Cast: Drew Barrymore, Timothy Olyphant, Liv Hewson, Skyler Gisondo, Mary Elizabeth Ellis, Richard T. Jones, Ricardo Chavira
Stagioni disponibili: 2

Avete voglia di qualcosa d’originale e ironico, ma non sapete che serie tv guardare? Santa Clarita Diet, una rivisitazione surreale e strampalata di morti viventi e vivi morenti, vede al centro della vicenda gli sposi Sheila e Joel, agenti immobiliari a Santa Clarita, in California. La vita dei protagonisti, interpretati da Drew Barrymore e Timothy Olyphant, cambia repentinamente quando Sheila, a causa di un incidente, si trasforma in uno zombie che si ciba di carne umana. Una commedia con sfumature horror divertente e ben interpretata che Netflix ha già rinnovato per una seconda stagione.

Le migliori serie tv Americane su Netflix

Maniac

Genere: Serie tv americane, umorismo nero
Cast: Emma Stone, Jonah Hill, Justin Theroux
Stagioni disponibili: 1

Annie Landsberg (interpretata da Emma Stone) e Owen Milgrim (Jonah Hill), sono due estranei che si incontrano durante una sperimentazione farmaceutica che dovrebbe (teoricamente) risolvere tutti i loro problemi. Andrà tutto come previsto? Ovviamente no.
Questa serie tv americana in esclusiva per Netflix, creata e diretta da Cary Fukunaga, ha già creato grande aspettativa. Riuscirà questa dark-comedy a conquistare gli spettatori? Non resta che guardarla per scoprirlo.

The Umbrella Academy

Genere: Serie tv americane, Avventura, tratto dai fumetti
Cast: Ellen Page, Tom Hopper, David Castañeda
Stagioni disponibili: 1

Tratto dall’omonimo fumetto di Gerard Way, The Umbrella Academy è storia di 7 fratelli e sorelle con poteri straordinari che, in seguito alla morte dell’eccentrico e ricchissimo padre, si riuniscono per scoprire scioccanti segreti e una minaccia che potrebbe mettere a rischio l’umanità.
Questa serie tv Netflix è uscita a Febbraio 2019 e ha già raccolto il successo necessario per confermare la realizzazione della seconda stagione.

 Mad Men

Genere: Drammatico, Serie tv Americane
Cast: Jon Hamm, Elisabeth Moss, Vincent Kartheiser, January Jones, Christina Hendricks, Aaron Staton, Rich Sommer, John Slattery, Kiernan Shipka, Robert Morse, Christopher Stanley
Stagioni disponibili: 7

Se non avete ancora avuto occasione di vedere Mad Men dovete subito recuperare, perché è una serie Netflix tra le più belle e premiate. Su Netflix sono disponibili 92 episodi di Mad Men, suddivisi in sette bellissime stagioni ambientate nella New York degli anni ’60, che mostrano usi, costumi, tradizioni, cambiamenti e avvenimenti importanti della storia americana attraverso le vicende dei personaggi, le cui vite ruotano intorno agli affari di un’importante agenzia pubblicitaria newyorkese.

Ozark

Genere: Serie tv Americane, Thriller, Dramma
Cast: Jason Bateman, Sofia Hublitz, Laura Linney
Stagioni disponibili:1

Ozark è nel Missouri ed è l’ambientazione di questa serie TV Netflix dove una coppia di riciclatori di denaro sporco si trasferisce da un sobborgo di Chicago. Il pianificatore finanziario Marty Byrde e sua moglie Laura Linney, una casalinga reinventata in agente immobiliare, devono pagare un enorme debito ad un signore della droga messicano. Una serie TV su Netflix divertente e oscura, una delle migliori da guardare per l’eccezionale sceneggiatura e gli scenari mozzafiato delle profonde acque blu del lago Ozark.

Jessica Jones

Genere: Azione, Drammatico, Serie tv Americane
Cast: Krysten Ritter, David Tennant, Rachael Taylor, Eka Darville
Stagioni disponibili: 2

Una new entry tra le serie TV Netflix con Marvel che mette in gioco un altro dei suoi super eroi, questa volta una donna, Jessica Jones appunto. Un investigatore privato che deve combattere contro i superpoteri di Kilgrave (David Tennant), poteri che gli permettono di prendere il controllo sulla mente delle persone. Jessica Jones è una serie tv da guardare assolutamente per tutti coloro che amano il mistero, l’azione e un pizzico di soprannaturale! Lavora a Hell’s Kitchens a New York dopo che un evento traumatico l’ha costretta a riappendere il costume al chiodo. Risolvendo casi per denaro, anche se si occupa solo di casi minori, deve fare i conti con i suoi poteri eccezionali.

Glow

Genere: Commedia, Drammatico, Sport
Cast: Alison Brie, Betty Gilpin, Sydelle Noel, Britney Young, Marc Maron, Britt Baron, Kimmy Gatewood, Rebekka Johnson, Sunita Mani, Kate Nash, Marianna Palka, Gayle Rankin, Kia Stevens, Jackie Tohn, Ellen Wong
Stagioni disponibili: 2

Una serie Tv Netflix del 2017, che è stata confermata per una seconda stagione nel 2018 e che Netflix ci riproporrà nel 2019 con un’attesissima terza stagione.
Si parla di wrestling al femminile, ecco perché l’acronimo GLOW, che sta infatti per Gorgeous Ladies of Wrestling, ovvero Fantastiche Donne del Wrestling, una commedia drammatica ambientata a Los Angeles che viene dalla mente del produttore esecutivo di Orange is the New Black Jenji Kohan. Non si è mai visto uno show che ritrae donne che rinunciano a vanità, grazia e femminilità per battersi a vicenda sul ring…almeno finora!

Black Sails

Genere: Serie tv Americane, Drama
Cast: Jessica Parker Kennedy, Toby Stephens, Hannah New
Stagioni disponibili: 4

Se vi piacciono i film come I pirati dei Caraibi, vi consigliamo vivamente la serie Black Sails. Racconta la storia delle avventure del pirata Captain Flint.

Migliori Sitcom su Netflix

Friends

Genere: Commedia, Sitcom, Serie tv Americane
Cast: Jennifer Aniston, Courtney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry, David Schwimmer
Stagioni disponibili: 10

Sin dal 1994, all’epoca della prima stagione, Friends è stata una serie tv americana che ha riscosso un enorme successo! Questa sitcom racconta le vicende di sei ventenni nella Manhattan degli anni ’90 che, in modo piuttosto goffo e comico, arrancano nella vita lavorativa e sentimentale. Friends è un classico da aggiungere assolutamente alle serie tv Netflix da guardare adesso!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Friends (@friends) in data:

Unbreakable Kimmy Schmidt

Genere: Commedia, Drammatico, Sitcom
Cast: Ellie Kemper, Carol Kane, Tituss Burgess, Sara Chase, Jane Krakowski, Sol Miranda, Lauren Adams
Stagioni disponibili: 4

La serie Tv scritta da Tina Fey, una commedia, è stata rinnovata per una quarta stagione: una setta apocalittica è ciò da cui tutto parte in questa serie TV di Netflix. Kimmy Schmidt è infatti una delle ragazze che ce la fa 15 anni dopo essere stata tenuta ostaggio in un rifugio sotterraneo, dove il Reverendo Richard Wayne le ha convinte che l’apocalisse fosse arrivata. Poi si tratta di farsi una nuova vita a New York: si trova un lavoro come babysitter e riesce a trovarsi al centro di un triangolo amoroso. Se non sapete cosa guardare su Netflix, questo show è l’ideale per farvi qualche bella risata.

Master of none

Genere: Commedia, Sitcom
Cast: Aziz Ansari, Noël Wells, Eric Wareheim
Stagioni disponibili:2

Questa serie Netflix è dedicata ai millennials: le loro relazioni a due, che tipo di rapporti creano e come tutto ciò è dettato dall’impatto dei social media. Dev sta cercando di fare carriera e di avere una vita amorosa, i suoi amici lo aiuteranno nella sua ricerca?

Per ora, le storie di Dev sono passate da New York all’Italia, quindi aspettatevi un sacco di cose da mangiare, da cucinare e altri riferimenti sulla pasta, nella città di Modena. Oltre agli scenari romantici, questo TV show su Netflix è ottimo anche per la sua colonna sonora, da Tupac a Kraftwerk.

Migliori serie tv Crime su Netflix

La casa di carta

Genere: Crimine, Dramma
Cast: Úrsula Corberó, Álvaro Morte, Paco Tous, Pedro Alonso, Alba Flores, Miguel Herrán, Jaime Menéndez Lorente
Stagioni disponibili: 2

Avete presente quelle serie tv belle, talmente belle che sin dal primo episodio conquistano la vostra curiosità?
È il caso de “La casa di Carta”. Otto ladri vengono reclutati da una figura criminale misteriosa conosciuta come “Il Professore” per compiere il furto più grande della storia: rapinare la Zecca nazionale spagnola. La selezione di questi ladri non è certo casuale, perché oltre alle loro capacità specifiche hanno tutti qualcosa in comune: non hanno nulla da perdere. Inizialmente tutto sembra filare liscio, ma le complicazioni non tardano ad arrivare.
La Casa di Carta (o Casa de Papel) è una serie tv spagnola uscita nel 2017 che ha conquistato presto svariati premi (Miglior sceneggiatura, Migliore regia e Best Fiction) oltre al favore del grande pubblico.

Breaking Bad- Reazioni collaterali

Genere: Thriller, Crimine, Drammatico
Cast: Bryan Cranston, Anna Gunn, Aaron Paul, Dean Norris, Betsy Brandt, RJ Mitte, Bob Odenkirk, Steven Michael Quezada, Jonathan Banks, Giancarlo Esposito
Stagioni disponibili: 5

Una serie tv cult degli ultimi anni è Breaking Bad – Reazioni collaterali, che con le sue cinque stagioni ha appassionato moltissimi spettatori. Si tratta di una serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan, che ha per protagonista Walter White, un insegnante di chimica sottopagato alla soglia dei cinquanta anni che scopre di avere un cancro al quarto stadio ai polmoni. Preoccupato per il futuro della sua famiglia che presto dovrà lasciare, Walter decide sfruttare le sue approfondite conoscenze di chimica per produrre metanfetamina insieme ad un suo ex studente, Jesse, nel giro della droga già da diverso tempo.
Vincitrice di moltissimi premi, Breaking Bad si guadagna a pieno titolo un posto tra le migliori serie tv Netflix di sempre.

Better Call Saul

Genere: Crimine, Drammatico
Cast: Bob Odenkirk, Jonathan Banks, Rhea Seehorn, Patrick Fabian, Michael Mando, Michael McKean
Stagioni disponibili: 4

Se avete amato Breaking Bad, non potete perdere il suo spin-off: Better Call Saul. Grazie ai due grandi protagonisti, Jimmy McGill/Saul Goodman e Mike Ehrmantraut, due figure molto forti già presenti in Breaking Bad, e grazie ad una sapiente scrittura che valorizzare al meglio le caratteristiche dei personaggi, il temuto confronto con la serie originale è superato a pieni voti. Better Call Saul ovviamente è un telefilm da vedere assolutamente per chi ha amato Breaking Bad.

Orange is the new Black

Genere: Commedia, Crimine, Dramma
Cast: Taylor Schilling, Uzo Aduba, Danielle Brooks, Selenis Leyva, Nick Sandow, Michael Harney, Kate Mulgrew, Taryn Manning, Dascha Polanco, Yael Stone
Stagioni disponibili: 6

L’attesa è ormai finita: il 9 giugno è arrivata su Netflix la quinta stagione di Orange Is The New Black. Per chi non la conoscesse, è una serie tv ambientata nel carcere di Litchfield dove si intrecciano le storie di Piper, Alex, Red e Crazy Eyes. Su Netflix avete la possibilità di recuperare tutti gli episodi precedenti per essere pronti alla nuova stagione, caratterizzata dal consueto saliscendi emotivo che fa di questa serie un ottimo prodotto.

Narcos

Genere: Drammatico, Biografico, Crimine
Cast: Pedro Pascal, Wagner Moura, Boyd Holbrook, Alberto Ammann, Paulina Gaitan, Juan Murcia, Jorge Monterrosa, Damián Alcázar
Stagioni disponibili: 3

Un’altra serie Netflix davvero imperdibile è Narcos, i cui episodi raccontano la storia vera del ricchissimo commercio di cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli anni Ottanta. Le prime due stagioni disponibili sulla piattaforma sono incentrate sulla figura di Pablo Escobar e sul cartello di Medellín, mostrando la difficile e sanguinosa lotta delle autorità colombiane e della DEA contro uno dei più temuti narcotrafficanti. La terza stagione arriverà in autunno e sarà incentrata sulla lotta al cartello di Cali, capitanato dai fratelli Gilberto e Miguel Rodríguez Orejuela. È stata confermata da Netflix anche una quarta stagione.

Peaky Blinders

Genere: Crimine, Crimine britannico
Cast: Cillian Murphy, Sam Neill, Helen McCrory
Stagioni disponibili:4

Se vi piacciono i gangster britannici, questa serie TV Netflix è perfetta per voi: inoltre, qui troverete uno dei migliori attori britannici, il grandissimo Tom Hardy. Peaky Blinders parte con la quarta stagione, che segue il format delle stagioni precedenti. Sono 6 episodi da 1 ora l’uno.

Tredici

Genere: Drammatico, Crime
Cast: Katherine Langford, Joseph C. Phillips, Dylan Minnette, Christian Navarro, Alisha Boe, Brandon Flynn, Justin Prentice, Miles Heizer, Ross Butler, Devin Druid
Stagioni disponibili: 2

Dal romanzo 13 di Jay Asher, il titolo originale ‘Thirteen Reasons Why’ (13 motivi) di questa serie drammatica teen di Netflix ha una sua motivazione: è la storia di Hanna Baker e le 13 ragione che la hanno spinta al suicidio. Quali potrebbero essere? Il bullismo, violenza sessuale sono alcuni dei temi legati a quello del suicidio. Un’altra serie nuova di pacca che è stata confermata per una seconda stagione nel 2018.
Netflix è stato accusato di sensazionalismo pericoloso per come è stato trattato il tema del suicidio in questo show: anche se non ci sono regole precise su cosa dire al riguardo, ci sono alcune linee guida Ofcom da seguire per sapere quanto grafici si possa essere nella descrizione dell’atto. Questo per evitare che gli adolescenti – che sono il target di riferimento di questo TV Show su Netflix – lo utilizzino come un ‘come farlo’.
Nella seconda stagione di Tredici invece, si andrà ancora più a fondo per scoprire i motivi per cui Hannah si è tolta la vita. Quali segreti nascondono i suoi compagni di classe?

L’alienista

Genere: Crime, dark
Cast: Daniel Brühl, Luke Evans, Dakota Fanning, Robert Wisdom, Douglas Smith, Matthew Shear, Brian Geraghty
Stagioni disponibili: 1

Se vi piacciono i gialli dalle ambientazioni storiche un p0′ dark, L’Alienista è tra le novità Netflix cui dovreste decisamente dare una chance. La trama si svolge a New York nel 1896. Il commissario di polizia Theodore Roosevelt ingaggia lo psicologo Laszlo Kreizler per scovare uno spietato assassino di ragazzi senzatetto. Tra le caratteristiche più elogiate dagli spettatori di questa serie originale Netflix c’è l’attenzione ai dettagli.

Altered Carbon

Genere: Crimine, Azione, Avventura
Cast: Joel Kinnaman, James Purefoy, Martha Higareda, Renée Elise Goldsberry, Dichen Lanchman, Will Yun Lee, Kristin Lehman, Chris Conner, Ato Wssandoh, Tamara Taylor, Byron Mann
Stagioni disponibili: 1

Tratta dal romanzo cyber punk “Bay City” di Richard K.Morgan, la nuova serie Netflix Altered Carbon ci porta nel lontano 2384, in un futuro in cui la coscienza umana può essere trasferita da un corpo ad un altro, consentendo a chi ne ha la possibilità economica di vivere essenzialmente in eterno.  Takeshi Kovacs è un ex-combattente la cui coscienza viene “re-installata” nel corpo di un agente di polizia dopo 250 anni dalla sua morte. A volerlo, è un potente e ricco aristocratico che apparentemente si è suicidato, perdendo però memoria delle sue ultime 48 ore. L’uomo è convinto di non essersi suicidato e ingaggia Takeshi per indagare sulle reali cause della sua morte.
In sintesi, se amate azione, fantascienza e mistero, Altered Carbon è senz’altro una serie tv da guardare.

Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica

Genere: Serie tv Americane, Crime
Cast: Samuel Barnett, Elijah Wood, Hannah Marks
Stagioni disponibili: 2

Todd Brotzman non ha una gran vita finché non incontra Dirk Gently, un detective eccentrico che è stato assunto per risolvere il mistero dell’omicidio del milionario Patrick Spring. Incappano in situazioni bizzarre e provano a usare tutte le risorse a loro disposizione per risolvere.

The Defenders

Genere: Avventura, Crimine, Supereroi
Cast: Charlie Cox, Krysten Ritter, Mike Colter
Stagioni disponibili:1

New York è minacciata da un complotto malvagio e sinistro: Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist sono pronti a combattere contro La Mano, una banda di ninja mistici coinvolti in complotti omicidi. La prima stagione è uscita nell’agosto 2017.

Uno Show di Netflix sui supereroi che mette insieme una serie di personaggi Marvel come mai prima d’ora: da Iron Fist a Daredevil, questi supereroi sono tutti comparsi nel loro TV show individuale su Netflix. La bellezza di The Defenders è che li mette tutti insieme in una serie piuttosto concisa, solo 8 episodi.

Dirty Money

Genere: Docuserie, Crime
Cast: Alberto Ayala, Roddy Boyd, Jonathon Braun
Stagioni disponibili: 1

Si sa che ad arricchirsi sono solitamente i ricchi, e non sempre ciò avviene in modo legale. Questa è una serie tv Netflix da vedere perché documenta lo scandalo della corruzione, avidità e crimine che pervadono l’economia globale.

Serie tv di fantascienza su Netflix

Stranger Things

Genere: Fantasy, fantascienza
Cast: Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Winona Ryder
Stagioni disponibili: 2

Siamo in trepidante attesa che esca la terza stagione di questa produzione Netflix che ci ha riportati indietro negli anni ’80. Se non avete ancora visto le prime 2 stagioni di una delle migliori serie tv originali Netflix di maggior successo, avete ancora un sacco di tempo per rimediare visto che l’uscita della terza stagione è prevista per il 2019.
Quali sono gli ingredienti di questo telefilm di fantascienza? Un bambino che scompare in circostanze misteriose, una bambina apparsa dal nulla dotata di strani poteri, una dimensione parallela popolata da mostri.
Non resta che mettersi comodi e godersi le prime due stagioni di questa serie tv in streaming!

Lost in space

Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
Cast: Molly Parker, Toby Stephens, Maxwell Jenkins, Taylor Russell, Parker Posey, Mina Sundwall, Ignacio Serricchio
Stagioni disponibili: 1

Non sapete cosa guardare su Netflix? Cercate qualcosa di adatto a tutta la famiglia? Ecco una serie tv che potrebbe fare al caso vostro. Tra le ultime serie originali Netflix uscite nel 2018 infatti, c’è Lost in Spaceun remake dell’omonima serie televisiva del 1965.
Gli episodi narrano le vicende della famiglia Robinson che, in seguito a un incidente e al fallimento della loro missione spaziale, sono costretti ad eseguire un atterraggio d’emergenza su un pianeta sconosciuto. La famiglia fa del suo meglio per sopravvivere e pensare a un modo per fuggire, ma i pericoli sono tanti e sempre in agguato. La critica al momento ha avuto giudizi positivi per Lost in Space: riuscirà a conquistare anche gli amanti del genere e a diventare una delle migliori serie tv da vedere su Netflix?

Sense 8

Genere: Mistero, Drammatico, Fantascienza
Cast: Doona Bae, Jamie Clayton, Tina Desai, Tuppence Middleton, Max Riemelt, Miguel Ángel Silvestre, Brian J. Smith, Freema Agyeman
Stagioni disponibili: 2

Una serie complessa e cosmopolita firmata Netflix da non perdere è Sense8, un must per chi vuole perdersi nei meandri più nascosti del mondo. La storia vede protagonisti otto sconosciuti che condividono le loro esperienze attraverso un legame telepatico, rendendo la narrazione piuttosto inquietante ed estremamente coinvolgente. La serie è alla sua seconda stagione e sta riscuotendo grandi apprezzamenti grazie anche alle innegabili doti degli autori, Lana e Lilly Wachowski e J. Michael Straczynski.

Black Mirror

Genere: Fantascienza, Drammatico, Thriller
Cast: Michaela Coel, Hannah John-Kamen, Beatrice Robertson-Jones, Daniel Westwood, Kelly Macdonald
Stagioni disponibili: 4

Una serie TV Britannica alla sua quarta stagione che esplora temi molto vicini alla nostra società – e a dove sta probabilmente andando a finire. Ciascun episodio è una storia singola, che va a guardare alle implicazioni della digitalizzazione, dei social media e argomenti di natura etica sul modo in cui pensiamo e in cui viviamo le nostre vite. Quel che fa di Black Mirror una delle migliori serie tv da vedere su Netflix è che per quanto le situazioni rappresentate siano esagerate e ansiogene, sono tutt’altro che improbabili. Dall’intelligenza artificiale per riportare in vita i defunti fino alla creazione di api robotiche, questa serie vi farà riflettere sui possibili risvolti del nostro futuro.

Travelers

Genere: Fantascienza
Cast: Eric McCormack, MacKenzie Porter, Nesta Cooper
Stagioni disponibili:1

Un agente dell’FBI sta seguendo il caso di 4 persone che hanno cambiato identità: quello che scoprirà è qualcosa che può cambiare l’umanità, in quanto questi sono i ‘travelers’, migliaia operatori speciali che vengono inviati indietro nel tempo per evitare il crollo della società. Questa serie Netflix di fantascienza offre un’interpretazione originale sui viaggi nel tempo, uno dei temi del genere che è stato più volte rappresentato nel cinema e in televisione.

Serie tv divertenti e commedie

Russian Doll

Genere: Commedia, Drammatico
Cast: Natasha Lyonne, Charlie Barnett, Yul Vazquez
Stagioni disponibili: 1

Se ti piacciono le commedie dark e dall’umorismo cinico, Russian Doll è una di quelle serie Netflix da guardare immediatamente. Nadia vive essenzialmente un incubo: bloccata in un loop temporale che pare infinito, muore e rivive continuamente il suo trentaseiesimo compleanno. Come farà Nadia a uscirne?

Love

Genere: Commedia, Romantico
Cast: Gillian Jacobs, Paul Rust, Claudia O’Doherty, Mike Mitchell, Chris Witaske, Iris Apatow
Stagioni disponibili: 3

Questa divertente serie tv su Netflix cambierà la vostra prospettiva sulle relazioni di coppia. Love infatti è una serie tv che narra le vicende di e tra Mickey, una ragazza ribelle e irriverente, e Gus che è invece un giovane molto timido e insicuro.
Non è tuttavia la classica storia d’amore smielata. Love è una tra le serie tv consigliate perché è estremamente realistica nel raccontare risvolti positivi e negativi di una nuova storia d’amore: insicurezza, paura del rifiuto, imbarazzo, voglia di libertà e la necessità di conoscersi meglio.

BoJack Horseman

Genere: Animazione, Commedia
Cast: Will Arnett, Amy Sedaris, Alison Brie, Aaron Paul, Paul F. Tompkins
Stagioni disponibili: 4

Uno spunto satirico su tematiche attuali come la politica e lo showbiz attraverso i personaggi ‘animati’ di BoJack Horseman: lui è un cavallo appunto, ma un alcolizzato che disprezza se stesso, un attore sulla cinquantina che pianifica un ritorno ad Hollywood con il botto. Giunta alla sua quarta stagione nel 2017 con una nuova in arrivo il 14 Settembre 2018. Una delle migliori serie tv da vedere su Netflix, per la grande abilità nel bilanciare momenti commoventi con momenti comici, un personaggio fantastico – anche se stiamo parlando di cavalli cartone animato.

Dear White People

Genere: Commedia, Dramma
Cast: Logan Browning, Brandon P. Bell, DeRon Horton
Stagioni disponibili: 2

Un gruppo di studenti neri deve affrontare la dura realtà di frequentare un prestigioso college americano che si dimostra piuttosto razzista. Ogni episodio è basato su un particolare personaggio, il primo episodio è uscito il 28 aprile 2017 ed è prevista una seconda stagione. L’adattamento di Netflix del film sul razzismo di Justin Simien del 2014 rappresenterà in profondità ogni personaggio che mostra la vera ragione per cui ognuno di loro ha preso le decisioni che ha preso.

Grace and Frankie

Genere: Commedia-Dramma
Cast: Jane Fonda, Lily Tomlin, Martin Sheen
Stagioni disponibili: 3

Non sono nemmeno amiche, ma quando vengono lasciate dai loro rispettivi mariti, bon ton Grace e l’eccentrica Frankie uniscono le forze per cercare di superare la separazione. Grace, un’imprenditrice nel settore di cosmetici in pensione e Frankie, un’insegnante di arte hippy, devono davvero essere forti quando realizzano che sono state scaricate non perché i loro mariti hanno trovato una giovane bionda, ma perché sono innamorati l’uno dell’altro.
Una serie tv da guardare per la sua originalità e tagliente ironia, consigliata!

Wet Hot American Summer: First day of Camp

Genere: Commedia, satirica
Cast: Elizabeth Banks, Lake Bell, H. Jon Benjamin
Stagioni disponibili:1

Questa commedia satirica di Netflix vi piacerà, naturalmente, se vi è piaciuto il film originale ‘Wet Hot American Summer’. Inoltre, se vi piace la commedia americana, qui troverete alcuni attori di 45 anni che interpretano adolescenti: perché? È un prequel di un film in cui gli stessi attori all’età di 30 interpretavano adolescenti in un campo estivo.

Suits

Genere: Commedia, Dramma
Cast: Gabriel Macht, Patrick J. Adams, Meghan Markle
Stagioni disponibili: 6

Se siete tra quelli che hanno scoperto dell’esistenza di Suits solo grazie al Royal Wedding, non sapete cosa vi siete persi. Sia dal punto di vista dello stile che dell’intrattenimento. Questa è una delle migliori serie TV Netflix, verrete catturati dalle appassionanti storie di avvocati eleganti ed estremamente affascinanti per cui perdere non è un’opzione accettabile.

The End of the F*cking World

Genere: Black humor, Dramma, Serie tv per adolescenti
Cast: Jessica Barden, Alex Lawther, Steve Oram
Stagioni disponibili: 1

Il cortometraggio TEOTFW del 2014 è diventato una serie su due diciassettenni: James, lo psicopatico, e Alyssa, la nuova ragazza lunatica. L’improbabile coppia si mette in viaggio alla ricerca del padre biologico di lei.
Le serie tv da vedere su Netflix sono tante, ma questa piacerà particolarmente ai teenager.

Le migliori serie Anime in streaming su Netflix

The seven deadly sins

Genere: Anime, avventura, tratto dai fumetti
Cast: Yuki Kaji, Sora Amamiya, Misaki Kuno, Aoi Yuki, Tatsuhisa Suzuki
Stagioni disponibili: 3

Se vi piacciono gli anime d’azione, The Seven Deadly Sins è un anime originale Netflix che dovreste decisamente vedere.
I Seven Deadly Sins sono sette cavalieri che rappresentano i peccati capitali. Questo gruppo di cavalieri è il più forte e temuto della Britannia, ma viene sciolto in seguito all’accusa di aver ordito una cospirazione per rovesciare il regno di Lionesse, uccidendo il Gran Cavaliere Sacro Zaratras. I sette cavalieri si disperdono e sulle loro teste viene messa una taglia ma, nonostante il passare del tempo, la voce che siano ancora vivi non smette di girare nel regno. Dieci anni dopo, Elizabeth, la figlia più giovane del re, si trova a far fronte a un colpo di stato e non ha altra scelta che fuggire dal castello reale per mettersi alla ricerca dei Seven Deadly Sins, con la speranza che le voci sul loro conto siano vere e soprattutto, che siano disposti ad aiutarla.

Death note

Genere: Anime shonen, horror,
Cast: Kappei Yamaguchi, Mamoru Miyano, Ai Satou, Akeno Watanabe, Aya Hirano
Stagioni disponibili: 1

Per gli amanti del genere anime, Death Note è un classico, una serie da vedere assolutamente.
Questo anime horror racconta la storia di un giovane studente che entra in possesso di un libro magico: ogni nome che vi viene scritto sopra verrà ucciso. Sarà in grado il ragazzo di gestire questo immenso potere? Quale sarà il prezzo da pagare?

Full Metal Alchemist Brotherhood

Genere: Anime shonen, Cyborg, Soprannaturale
Cast: Romi Park, Rie Kugimiya, Megumi Takamoto, Shinichiro Miki, Fumiko Orikasa
Stagioni disponibili: 5

Edward e Alphonse sono due fratelli, rimasti orfani in giovane età. I due provano a riportare la madre in vita tramite l’alchimia, ma qualcosa va storto causando una trasmutazione che li lascia entrambi mutilati: Edward perde la gamba sinistra, mentre Alphonse perde l’intero corpo. Tornare alla normalità è possibile, ma decisamente non facile. I due fratelli ce la faranno?
Guardate subito questa serie in streaming su Netflix per scoprirlo!