Film e serie tv

Le Migliori Serie TV Basate Sui Libri

13.04.2018

Alcune delle migliori serie TV di sempre sono basate su libri, ma trasferire un libro sullo schermo è una magia completamente diversa e anche difficile. Sappiamo tutti che i film/serie TV non possono venir paragonati ai libri, ma noi abbiamo scelto alcune delle migliori serie TV basate sulle saghe che rappresentano un’eccezione alla regola.

 

Sintonizzatevi con noi per scoprire quali serie reggono il confronto con le aspettative.

Una Serie di Sfortunati Eventi

Ideatore: Barry Sonnenfeld

Cast: Neil Patrick Harris, Patrick Warburton, Malina Weissman

Stagioni disponibili: 3

 

Una serie di sfortunati eventi, una nuova serie TV Netflix, è basata sul romanzo per bambini di Lemony Snicket, pseudonimo di Daniel Handler. Quando un incendio misterioso uccide i loro genitori, i ragazzi Baudelaire vengono affidati al loro lontano parente, il Conte Olaf, un attore determinato ad accaparrarsi la fortuna di famiglia uccidendoli. In seguito ai tentativi fallimentari di Olaf, i Baudelaire organizzano una fuga dal Conte per scoprire il mistero che sta dietro a una società segreta nel passato dei loro genitori.

Outlander – L’ultimo vichingo

Ideatore: Ronald D. Moore

Cast: Caitriona Balfe, Sam Heughan, Duncan Lacroix

Stagioni disponibili: 3

 

Outlander è una serie TV basata sui romanzi di Diana Gabaldon. E’ ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale quando un’infermiera nel 1945 si ritrova a viaggiare nel tempo fino al 1743. La sua libertà e la sua vita sono minacciate, ma poi incontra un affascinante guerriero.

Il Trono di Spade

Ideatori: David Benioff, D.B. Weiss

Cast: Emilia Clarke, Peter Dinklage, Kit Harington

Stagioni disponibili: 8

 

Probabilmente una delle migliori serie TV mai create ispirate a una saga. Il Trono di Spade è basato sul romanzo fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R Martin, che fu pubblicato per la prima volta nel 1996. La trama parla di nove famiglie nobili che lottano per il trono di Westeros, mentre un antico nemico fa il suo ritorno, cambiando le carte in tavola. I libri della saga sono diventati un bestseller del New York Times nel 2011 ed è stata creata una serie TV che ha avuto un successo strepitoso.

Pretty Little Liars

Ideatore: I. Marlene King

Cast: Troian Bellisario, Ashley Benson, Lucy Hale

Stagioni disponibili: 7

 

Pretty little liars non è la tipica serie per ragazze, ma un thriller basato sul mistero. La serie TV è basata sulla saga omonima di Sara Shepard. La storia segue la vita di un gruppo di quattro ragazze che si disgrega dopo la sparizione della loro ‘leader’. Ma presto si riuniranno e inizieranno a ricevere messaggi anonimi da un certo ‘A’ che le minaccia di rivelare tutti i loro segreti più oscuri. La serie inizia con una canzone da brividi lungo la schiena presentando le quattro ragazze davanti alla tomba della loro amica.

Dexter

Ideatore: James Manos Jr.

Cast: Michael C. Hall, Jennifer Carpenter, David Zayas

Stagioni disponibili: 8

 

Dexter è una serie TV crime americana adattata dai romanzi La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay. La serie segue la storia del protagonista, Dexter, esperto forense della polizia scientifica di Miami, specializzato nell’analisi delle tracce di sangue, che non risolve solo gli omicidi ma li commette anche. Però uccide solo i colpevoli di altri omicidi.

The Vampire Diaries

Ideatori: Julie Plec, Kevin Williamson

Cast: Nina Dobrev, Paul Wesley, Ian Somerhalder

Stagioni disponibili: 8

 

Ecco i vampiri. Questa serie TV supernatural è basata sulla famosa saga omonima di L. J. Smith. La storia parla di un’adolescente americana che deve fare una scelta di cuore tra due fratelli vampiri.

The 100

Ideatore: Jason Rothenberg

Cast: Eliza Taylor, Bob Morley, Marie Avgeropoulos

Stagioni disponibili: 5

 

The 100 è una serie di libri di fantascienza di Kass Morgan in seguito adattata in una serie TV dal produttore Jason Rothenberg. La trama è ambientata tre generazioni dopo un’apocalisse nucleare, quando una navicella spaziale con i superstiti manda 100 prigionieri sul pianeta per testarne l’abitabilità.

Sherlock

Ideatori: Mark Gatiss, Steven Moffat

Cast: Benedict Cumberbatch, Martin Freeman, Una Stubbs

Stagioni disponibili: 4

 

La classica storia del detective senza tempo. Se non la conoscete, rimediate immediatamente. Sherlock è una serie TV crime basata sul romanzo Le avventure di Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle. La trama segue il dottor John Watson, un veterano di guerra appena tornato dall’Afghanistan, che incontra il brillante Sherlock Holmes. Appena vanno a vivere insieme a Baker Street vengono coinvolti nei vari misteri da risolvere.