Destinazioni

Le migliori escape room del mondo

28.09.2018

Cos’è una escape room? Avete tutti sperato che il mondo avesse finalmente inventato una versione di se stesso che vi permettesse di potervela dare a gambe? Beh, continuate pure a sperare. Non è di questo che si tratta.

Tuttavia, in un modo molto nerd-cosplay-non-ho-una-vita, le escape room offrono all’umanità un tentativo onesto di distrarci dalla noia della realtà, dallo stress, dalla dipendenza da social media e tutto il resto.

Quindi se voi e i vostri colleghi state pensando di fare un’attività di team building (legittima), o se volete portare la vostra nuova fiamma a un primo (e probabilmente anche ultimo) appuntamento, ecco le migliori escape room del mondo.

Mr. X – Shanghai

La formula del countdown di 60 minuti vale anche per questa fantastica escape room, ma in questo caso c’è un dettaglio non trascurabile: non è una la stanza da cui dovete scappare, ma ben 6. Gli indizi sono in cinese e inglese.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by 海蛰海蜇 (@heatherhan7) on

The Crystal Maze, London and Manchester

Basato sul famoso show televisivo inglese in cui i concorrenti devono portare a termine una serie di prove fisiche per poter raggiungere il centro del labirinto, questa escape room è una delle migliori del Regno Unito, dove vi potrete mettere alla prova con compiti sia cognitivi che fisici.  

 

View this post on Instagram

 

A post shared by The Crystal Maze (@thecrystalmaze) on

Sherlocked, Amsterdam

Se siete in cerca di un boutique hotel nel cuore della capitale olandese, vi consigliamo qualcosa di ancora meglio. Questa escape room si trova in un palazzo storico e all’interno della sua architettura retrò troverete una delle attrazioni migliori che esistano: la prima sfida si chiama The Vault, i giocatori devono provare a rubare il contenuto di una cassaforte di 90 anni. Questo posto ha vinto il Golden escape room Lock-in Award.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Marieke Mills | Writer (@mariekemills) on

The KEY, Losanna, Svizzera

Se volete organizzare un viaggio con i bambini in Svizzera, questa escape room è sicuramente una delle attività più divertenti per tutta la famiglia.

Eravamo ammanettati, con gli occhi bendati e l’avventura è iniziata al buio

Non una domenica come le altre.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Marion Nicomedio (@nana.en.folie) on

Mission Escape Games: Escape the Nemesis, NY

Salvare l’umanità dalla distruzione, ecco la missione che dovrete compiere una volta entrati in una delle migliori escape room di New York

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Mission Escape Games Anaheim (@missionescapeanaheim) on

Higashi Shinjuku, Tokyo

In questa escape room giapponese entrerete in un laboratorio di ricerca del 2099. O in una prigione, o in un laboratorio alieno o nella Mummia – l’unica in inglese.

Chicken Banana, Barcellona

Mafia, psichiatria e prigione sono in temi della escape room Chicken Banana, una delle migliori in Spagna

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Chicken Banana (@chickenbananaes) on

Evasion Escape Room, Milano

Attività paranormali e dettagli horror estremamente realistici fanno di Evasion una delle migliori escape room in Italia, non solo a Milano. Potete anche scegliere altri temi come Hell in The Cell o avventurarvi all’interno di un relitto sul fondo del mare.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Evasion Escape Room (@evasion_milano) on

Metro – The Game, Paris

Volete vivere l’esperienza di essere intrappolati in metropolitana? Questa escape room a Parigi vi butterà dritti in questo incubo urbano.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by THE GAME – Escape If You Can (@thegame_paris) on

Lab Rat (Hatch Escapes), Los Angeles

Perché scappare da una stanza se potete scappare in una stanza?

Ci sono voci che dicono che ci sia uno dei bestselling author del New York Times dietro l’idea di  questa escape room di Los Angeles…

 

View this post on Instagram

 

A post shared by AHNA-LA (@ahna.la) on