Destinazioni

Le migliori destinazioni per una vacanza in inverno

06.12.2018

Se non avete ancora prenotato niente per le vacanze di Natale e non avete nemmeno ricevuto il tanto atteso invito all’incontro annuale coi parenti, allora potete ancora pensare di concedervi una vacanza: scoprite le miglior destinazioni invernali tra quelle che abbiamo selezionato per voi.

Non solo spiagge bianche assolate per chi cerca di scappare dall’inverno, ma anche località per chi vuole vivere in pieno questa stagione fredda; e poi, se siete single e siete alla ricerca di avventure lontane dalla malinconia natalizia, abbiamo anche cercato le migliori destinazioni per una vacanza in inverno per chi di voi preferisce un po’ di sano brivido al solito panettone.

Le migliori destinazioni per una vacanza invernale sotto zero

Tromso, Norvegia

L’aurora boreale, slitte trainate da cani e i meravigliosi paesaggi invernali sono le ragioni per cui la Norvegia è una delle migliori località per qualsiasi tipo di vacanza invernale: ad attendervi ci saranno il sole a mezzanotte e un sacco di divertimento notturno. È la città più settentrionale dell’Artico oltre a essere anche la più grande città della Norvegia.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Tromsø, Norway 🌍 (@tromsolove) on

Clark, Colorado

Una baita nei boschi, non è questo il modo migliore per staccare dalla routine casa-ufficio? Una delle migliori destinazioni invernali potrebbe proprio trovarsi a due passi da casa, se avete la fortuna di vivere in Colorado. Potete scegliere un hotel di lusso che però non rinunci a offrirvi una vacanza ‘immersa nella natura’, come il Ranch Vista Verde. Da attività come lo sci o una pedalata su una fat bike, questo posto è perfetto per gli amanti delle temperature sotto lo zero.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Vista Verde Ranch (@vistaverderanch) on

St. Moritz

Tra le migliori destinazioni per una vacanza in inverno, St. Moritz è sicuramente la meta più lussuosa per chi vuole sciare, mangiare bene, fare shopping e semplicemente rimanere a occhi aperti davanti alla bellezza maestosa delle montagne svizzere. E anche se non amate follemente l’inverno, questa foto vi dimostra che di cose divertenti da fare ce ne sono anche per voi.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by St. Moritz (@stmoritz) on

Le migliori destinazioni per una vacanza invernale per chi vuole fuggire dall’inverno

Se invece vivete in un posto dove il gelo mattutino e le strade scivolose sono pronti ad accogliervi ogni santo lunedì e volete solo scappare verso una meta soleggiata, ecco alcune tra le migliori destinazioni balneari dove passare una vacanza in inverno.  

Le migliori mete balneari per una vacanza in inverno

Bora Bora

Nella Polinesia francese, Bora Bora è un gruppo di isole e una delle mete balneari più ricercate in inverno e durante tutto l’anno: la famosa laguna blu lo rende un luogo imperdibile da visitare almeno una volta nella vita. Qui potete alloggiare in uno dei bungalow sull’acqua e vivervi una vera e propria vacanza a piedi nudi, che potete rendere più avventurosa saltando su una jeep per un safari o scoprendo la fauna marina dando dar da mangiare alle razze.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Bora Bora (@visit_borabora) on

Kauai, Hawaii

Abbiamo scritto un articolo ricco e completo su come organizzare un viaggio a Kauai, anche con le attività da non perdere. Se volete saperne di più su questa destinazione balneare per qualsiasi tipo di ‘turista’ leggete qui.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Discover Kauai Travel Guides ® (@discoverkauai) on

Destinazioni balneari da raggiungere a dicembre

Koh Thao, Thailandia

Un’isola il cui nome significa ‘isola delle tartarughe’ vi dà già un’idea delle attività che potrete fare in questa destinazione balneare in Thailandia: senza parlare poi di tutte le coccole e il lusso che vi aspettano in uno dei tanti resort esclusivi a 5 stelle.  

 

View this post on Instagram

 

A post shared by KOH TAO : a Complete Guide (@kohtaocompleteguide) on

Destinazioni romantiche per una vacanza in inverno

Saint. Lucia

Ammettiamolo, il periodo delle feste è anche uno dei periodi più romantici dell’anno, ma se volete davvero renderlo speciale per la persona che amate, prendete un biglietto per St. Lucia, una tra le più rinomate destinazioni per una vacanza in inverno e per le lune di miele nei Caraibi.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Travel Saint Lucia (@travelsaintlucia) on

Vienna, Austria

In Europa, oltre all’eterna magia di Parigi, Vienna si classifica sicuramente come una delle città più romantiche che ci siano per una vacanza invernale: visitate le storiche pasticcerie di Sacher Torte e fate una gita da re nel Palazzo Imperiale Hofburg, oppure scaldatevi in un abbraccio e con un punch caldo su una delle tante terrazze sparse in giro per la città.   

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Wien | Vienna (@viennatouristboard) on

Banff Hot Springs, Canada

Il romanticismo inizia sempre con il benessere e in inverno non c’è niente di meglio che sperimentare trattamenti originali e naturali: le acque calde e storiche di Banff Hot Springs vi offriranno proprio questo, all’interno di un paesaggio meraviglioso per una delle vacanze invernali più romantiche.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Emily Anderson (@emlyandrsn) on