Migliori canzoni di Ariana Grande

4

Ha iniziato il suo percorso come una star musicale per bambini, Ariana Grande oggi è una delle artiste più famose.

Migliori canzoni di Ariana Grande
Migliori canzoni di Ariana Grande

Ariana Grande, classe 1993, è una delle artiste più famose dei nostri tempi. Ha vinto numerosi premi, dai Grammy Awards ai Billboard Music Awards, è decisamente un’icona della musica.

Le migliori canzoni di Ariana Grande, da giovane star a icona della musica

Ha iniziato il suo percorso come una star musicale per bambini e adolescenti, ma oggi ha totalmente rivoluzionato il suo concetto di musica per arrivare anche agli adulti.

Quali sono le migliori canzoni di Ariana Grande? Ne abbiamo scelte cinque: Dangerous Woman, One last time, No tears left to cry, West Side e POV. Ognuno di questi brani rappresenta la potenza vocale della Grande, ma anche la sua capacità di scrittura.

Dangerous Woman

Abbiamo deciso di inserire questa canzone al primo posto della nostra lista perché segna lo stacco di Ariana, da giovane star icona degli adolescenti a cantautrice donna e di successo.

La canzone rappresenta il passo più importante intrapreso da Ariana per una musica diversa, che racchiude in sé elementi della vita adulta. Ottimo il sound, che ai tempi è stato accolto molto bene sia dalla critica che dal pubblico.

Dangerous Woman fa parte dell’album omonimo e risale al 2016: ad oggi, è forse tra le sue canzoni più famose e amate di sempre.

One last time

Ci sono delle canzoni con cui Ariana Grande ha raggiunto dei traguardi importanti ed è rientrata tra le icone pop più di tendenza: One last time rientra decisamente tra queste.

Basti pensare al video musicale presente su YouTube, che può vantare ad oggi più di 100 milioni di visualizzazioni.

Il brano, di chiara ispirazione pop dance, è inoltre stato scritto da un DJ importantissimo: David Guetta. E bisogna sottolineare che in Italia il brano è stato riadattato con la collaborazione di un artista nostrano molo amato: Fedez.

No tears left to cry

Ci sono dei brani musicali di Ariana Grande che spiegano il motivo del suo successo: non è (più) solo un artista per bambini e adolescenti.

La grande vocalità della cantante si esprime in modo impeccabile in un brano per lei inusuale: No tears left to cry. È tra le 5 canzoni che abbiamo scelto della Grande per aiutarvi a comprendere la potenza del suo talento musicale, una struttura mai banale, che inoltre fa parte dell’abum Sweetener, che ha ricevuto numerosi premi sia dalla critica ch dal pubblico.

Da ascoltare rigorosamente in silenzio, lasciandosi trascinare dalla musicalità.

West Side

Un grande classico della Grande, una canzone d’amore che, tra passione ed euforia, ancora una volta ci conquista.

Una dichiarazione dei sentimenti più veri, a cui Ariana non ha resistito e anzi ha voluto dedicare un pezzo unico e molto carino.

Le sue emozioni si percepiscono in modo vivido mediante il testo della canzone, che ha un ritmo per nulla scontato e che non può mancare nella lista dei suoi pezzi di punta.

West Side si trova nell’album Positions della Grande, ed è stato davvero un successo ineguagliabile. Sono tante le canzoni degne di nota al suo interno: West Side è risultata la più radio friendly, trasmessa per giorni in tutto il mondo.

Il focus dell’album è ancora una volta l’amore, che la Grande sa esprimere davvero benissimo mediante le sue parole.

POV

Abbiamo deciso di concludere questa lista con una delle canzoni più importanti della Grande, che ha ottenuto un successo davvero mondiale.

È quasi una ballata R&B tradizionale, con qualche sfumatura di lirica, ma soprattutto ci permette di assistere alla massima vocalità della Grande.

La grande contrapposizione tra i sentimenti e le emozioni inespresse, ma soprattutto il finale del brano ci aiuta a riscoprire fin dove può arrivare la voce di Ariana.

Un’esecuzione senza sbavature né imperfezioni, sia dal punto di vista del ritmo che del testo scritto.