Destinazioni

Le isole migliori per le vostre vacanze 2018

15.03.2019

L’estate è alle porte, avete già programmato le vacanze? Se la risposta è ‘no’, aggiornate la vostra lista delle destinazioni tropicali con alcune delle isole più belle del mondo. Dal sole di Capri e la dolce vita in Italia all’esplorazione delle giungle subtropicali delle Filippine, tutti questi posti meritano di essere tra le migliori isole per le vacanze da visitare nel 2018.

A post shared by ITALIA ?? (@ig_italia) on

Capri

Capri, oh Capri, per chi di voi non abbia sentito parlare di questo posto, vi possiamo assicurare che lo avete visto senza dubbio in qualche film. L’isola si trova nel Golfo di Napoli in Italia ed è famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, hotel di lusso e shopping, limoncello e sandali di cuoio fatti a mano. Una delle attrazioni più famose dell’isola è la Grotta Azzurra, una caverna buia dove l’acqua del mare emette luce blu elettrico come risultato della luce solare che passa attraverso una grotta sottomarina. La leggendaria bellezza e lo stile di vita di Capri hanno affascinato e attratto tutti, dalla gente del posto ai turisti e ai VIP.

Isole Whitsundays

Le famose Isole Whitsundays si trovano tra la bellissima costa tropicale del Queensland in Australia e la Grande barriera corallina e sono formate da 74 isole – anche se la maggior parte delle isole è disabitata, sono ancora una delle mete preferite dai turisti per la loro bellezza. Le isole sono conosciute per la fitta foresta pluviale, sentieri per il trekking e, naturalmente, spiagge di sabbia bianca. C’è così tanto da fare che dovrete programmare questo viaggio per bene per farci stare tutto!

Khao Phing Kan

Khao Phing Kan è anche conosciuta come James Bond Island a causa del film L’uomo dalla pistola d’oro che è stato girato lì nel 1974. L’isola si trova immersa nella bellezza della Thailandia, a Phang Nga a nord-est di Phuket e comprende circa 100 isolette. Molte delle quali potrebbero apparire nel Guinness dei Primati sia per le migliori vacanze su isole sia per la loro bellezza – in entrambi i casi, Koh Ping Kan è un altro esempio della magia di cui Madre Natura è capace!

Kauai

Kauai è un’isola nel Pacifico centrale, parte dell’arcipelago hawaiano. È soprannominata “the Garden Isle” grazie alla foresta pluviale tropicale che copre gran parte della sua superficie. Le spettacolari scogliere e pinnacoli della costa di Na Pali hanno fatto da sfondo ai principali film di Hollywood, mentre i panorami del Kokee State Park e le meraviglie delle Wailua Falls sono le vere attrazioni dell’isola. Le Hawaii sono sempre una buona scelta. Quest’isola è famosa una per essere una delle migliori isole al mondo per le vacanze.

A post shared by Santorini (@santorini) on

Santorini

Santorini è una delle isole Cicladi nel Mar Egeo – è fondamentalmente la top model delle isole greche ed è conosciuta in tutto il mondo per le sue scogliere che sorgono dal mare puntellate di edifici bianchi e blu. Con la sua reputazione per i suoi panorami impressionanti, tramonti romantici e spiagge di sabbia vulcanica, non è certo una sorpresa che l’isola sia una delle mete preferite dei viaggiatori.

St. Lucia

Santa Lucia è un’isola caraibica orientale che è benedetta dalla natura e dalle ricchezze culturali, principalmente nota per le montagne Pitons sulla costa occidentale. Questa bellissima isola ospita spiagge vulcaniche, possibilità di fare reef diving, resort di lusso e villaggi di pescatori. Santa Lucia è super fotogenica, perfetta per il vostro feed di Instagram!

Palawan

Palawan è al primo posto nelle Top Islands in the World 2017. Anche se non è la prima volta che è al primo posto nel mondo, ed ecco perché: acqua blu che si fonde con acqua verde smeraldo, montagne coperte di giungla che sorgono dall’oceano e piccoli villaggi di pescatori seminati per l’isola. Insieme alle isole vicine crea la provincia di Palawan nelle Filippine, alias paradiso. Davvero, Palawan è decisamente da non perdere.

Hvar

La destinazione marittima più soleggiata e glamour della Croazia, la bellissima isola di Hvar è stata una delle mete preferite dal 1868 per il suo clima eccellente e gli straordinari scenari. Quest’anno, Hvar festeggia 150 anni di turismo con un programma unico di espositori, concerti e feste. Non perdete questo grande evento! Usatelo come scusa per visitare questa bellissima isola.

A post shared by Visit Hvar (@visithvar) on

A post shared by MIJARES (@mijares) on

Island of Lokrum

Lokrum è un’isola nel mare Adriatico a 600 metri dalla città di Dubrovnik, in Croazia – si estende da nord-ovest a sud-est e per arrivarci ci vogliono circa 15 minuti in barca dal porto della città. L’eccezionale attrazione dell’isola è il Mrtvo More (Mar Morto), un piccolo lago collegato al mare con acque cristalline e calme, meta preferita da molti turisti. E se questa attrazione non vi avesse ancora convinti, possiamo dirvi che l’isola di Lokrum è una delle location per le riprese della famosa serie TV Game of Thrones. Vi abbiamo convinti adesso?

Martinique

La Martinica è un’isola caraibica vulcanica, una regione francese. E’ nota soprattutto per il suo Mont Pelée ancora attivo, il vulcano che spazzò via l’ex capitale Saint-Pierre nel 1902, facendo di Fort-de-France la sua città più grande al giorno d’oggi. E’ un’isola cosmopolita e sofisticata che vanta splendide spiagge, meravigliosi sentieri per il trekking, cucina di alto livello e una quantità enorme di altre attività tutte da scoprire!

Cocos (Keeling) Islands

Le isole Cocos (Keeling) sono un territorio remoto dell’Australia nell’Oceano Indiano e sono un atollo di 27 isole di cui solo due sono abitate, mentre il resto è ancora da esplorare. Andate in vacanza sulle Isole Cocos (Keeling) e rilassatevi sulle spiagge deserte di sabbia bianca, guardate gli spettacolari uccelli selvatici e scoprite la cultura e le tradizioni dei Cocos Malay.