Travel

Le idee più cool su cosa fare a Capodanno

11.12.2018

Il conto alla rovescia è quasi iniziato e ancora non sapete cosa fare a Capodanno? Potrebbe esserci una semplice spiegazione al motivo per cui i festeggiamenti per l’anno nuovo non vi hanno ancora scatenato l’urgenza a organizzare qualcosa: ovunque guardiate, con chiunque parliate, la seccatura di organizzare e prenotare una notte indimenticabile non sembra valere l’esperienza stessa. Probabilmente l’impulso a organizzare qualcosa per Capodanno che sia all’insegna del ‘dobbiamo divertirci come pazzi’ è finalmente svanito e ha perso il suo fascino anche per le generazioni più giovani.

E perché mai? Le code, i prezzi, la quantità ridicola di persone rispetto alla scarsa quantità di cibo di bassa qualità e la serata alquanto deludente, tutto solo per poter dire ‘almeno ho fatto qualcosa a Capodanno’.

Noi vi capiamo perfettamente e per il nostro e il vostro bene abbiamo pensato di andare alla ricerca di qualche idea migliore su cosa fare a Capodanno, lontano dai cosiddetti party di Capodanno e da cose tipo festeggiare il Capodanno a Time Square.

Ma se queste idee non vi allettano, potete sempre leggere qui i nostri suggerimenti sui migliori eventi di Capodanno in tutto il mondo.

Cose da fare a Capodanno anche da soli

Un rito rigenerante  

Il ‘tempo per me’ per alcuni di voi è un lusso: che siate degli stacanovisti, o dobbiate continuamente districarvi tra lavori creativi, per non parlare dello stress, dell’ansia e semplicemente quella cosa chiamata ‘vita’, dedicare del tempo a noi stessi è il modo migliore per festeggiare il Capodanno. Non solo una Spa, ma anche un’alcova in mezzo al nulla dove coccolarvi un po’, con cucina raffinata e, naturalmente, immergervi nell’eleganza di una struttura di design. Date un’occhiata a questa Spa galleggiante, dove potrete guardare l’aurora boreale e vivervi l’esperienza di ringiovanimento per l’anno nuovo.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by ArcticBath (@arcticbath_sweden) on

Esperienza alpina di notte

Se siete alla ricerca di un’esperienza indimenticabile lontano dalla folla, dal traffico e semplicemente lontano da tutto, molte località alpine organizzano la cosiddetta ‘fiaccolata’ (una sfilata sugli sci con torce) o le ‘gite notturne con i racchettoni’. Ci sarete voi, il cielo scuro che riflette il bagliore della neve e il silenzio totale interrotto solo dai fuochi d’artificio: anche se andrete da soli, ci saranno gruppi e guide che vi mostreranno la strada.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Sara Cassis (@saracassis77) on

Andare al cinema o a teatro

Qualcuno farà mai il conto alla rovescia durante la scena più appassionante del tanto atteso film Vox Lux? Scegliete l’ultimo spettacolo ovviamente, il trucco è quello di cenare anche a casa prima dello spettacolo. Prenotate il vostro biglietto in anticipo perché questa è una delle idee più in voga al momento.

Cose da fare a Capodanno con la vostra persona speciale

Netflix and Chill

È sempre meglio sapere il significato di Netflix and Chill: una buona dose della vostra serie TV preferita prima di una buona dose di azione sotto le lenzuola, quest’ultima poi vi permetterà di stare alla larga dagli schiamazzi di strada durante la notte di Capodanno.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by FULL SIGNALS (@fullsignals) on

La doccia di mezzanotte

Se siete solo voi e il vostro partner, una doccia di mezzanotte è un rito assurdo ma altrettanto gratificante. Vi risparmierà il casino dei vicini per ben 30 minuti oltre a rilassarvi e a rendervi freschi e puliti per dare il benvenuto all’anno nuovo

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Kunal (@mindsetr) on

La mezzanotte in aereo

Se siete a terra, lo scoccare della mezzanotte arriverà in un momento ben preciso, ma ‘in aria’ il tempo perde il suo corso predeterminato. Perché non scegliere il 31 dicembre come data per la partenza del vostro volo Milano – New York?  

Cose da fare a Capodanno per sentirsi meglio dentro

Un’opera di bene

Sappiamo che il sentimento di solitudine non migliora anche davanti alle tragedie altrui, ma fare un’opera di beneficienza a Capodanno è sicuramente più gratificante di spendere soldi per tracannare bollicine di bassa qualità. Distribuire cibo e coperte ai senzatetto e poi festeggiare con loro è una delle cose migliori da fare a Capodanno.

Cena in stile ‘Eat with’

Forse ancora non conoscete Eat with, l’app che riunisce le persone attorno a un tavolo, ma perché non organizzare una festa con persone mai conosciute prima e che per una ragione o per l’altra hanno finito per odiare i festeggiamenti di Capodanno come voi?  È una delle cose migliori da fare se siete in grado almeno di fare una pasta.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by eatwith (@eatwith) on

Un approccio minimalista al Capodanno

Perché non organizzare un mercatino dell’usato a Capodanno? Potrete sbarazzarvi dell’inessenziale e iniziare ad adottare un approccio minimalista alla vita. Iniziate dai vestiti, poi passate alle stoviglie e infine all’elettronica. Una delle cose migliori da fare a Capodanno per tutti.

Nulla è impossibile!

Dedicate i vostri giorni di vacanza portando a termine uno di quei compiti ‘impossibili’ che avevate detto avreste fatto prima dei 30 anni. Scalare una montagna, fare 200 km in bicicletta, partire per un coast to coast: fate l’impossibile.

Lavorare!

Una delle cose migliori da fare a Capodanno è proprio fare soldi. Lavorate in un bar, nella security o fate qualsiasi tipo di lavoro che graviti attorno ai festeggiamenti di Capodanno. Qualcuno si offre come babysitter??

Buon anno a tutti voi!