Destinazioni

Le destinazioni migliori per una vacanza a novembre

15.10.2018

Non sappiamo dove viviate, anche se potremmo esserci fatti un’idea sulla provenienza dei nostri lettori, ma pensiamo che non sia necessario aspettare fino a Natale per partire per una destinazione calda o semplicemente fuggire dal grigiore cittadino e dalla sveglia mattutina: quindi eccole qui, le destinazioni migliori dove andare in vacanza a novembre. Siamo sicuri che la nostra selezione studiata apposta per voi non vi deluderà.  

Birmania

Ci sono posti che non considerereste nemmeno se non ve li stessimo consigliando come mete ideali dove andare in vacanza a novembre, in quel mese in cui da una parte non vediamo l’ora di volteggiare su piste innevate e dall’altra rimpiangiamo il relax su spiagge incontaminate. La Birmania è uno di questi posti, con i suoi templi di mattoni rossi e un bouquet di panorami magici. Novembre è il mese ideale per andare in Birmania, quando le temperature si aggirano intorno ai 25 gradi e la stagione dei monsoni è finita.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Visit Myanmar (@visit.myanmar) on

Penisola dello Yucatan, Messico

Questa regione messicana è ideale da raggiungere a novembre perché le temperature rimangono alte senza raggiungere livelli torridi: dalle spiagge bianche alle antiche rovine Maya, lo Yucatan è una regione da affrontare con una buona dose di spirito avventuroso. Il tempio di Kukulcan, la Ría Lagartos Biosphere Reserve e fare snorkelling con le tartarughe marine sono tra le cose migliori da vedere e fare in Yucatan.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Valladolid Turismo (@valladolidyucatan) on

Antartide

Abbiamo scritto tantissimo sui viaggi in Antartide e su che tipo di soggiorno aspettarsi, è arrivato il momento di rinfrescarvi la memoria e dirvi che novembre è il mese migliore per andare in vacanza in Antartide perché segna l’inizio della primavera. Vivete l’esperienza di camminare sul ghiaccio e preparatevi a una maratona di penguin watching.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Visit Antarctica (@visitantarctica) on

Seoul

La capitale di uno dei paesi tecnologicamente più avanzati, Seoul è perfetta per una vacanza a novembre perché le temperature miti e la scarsa probabilità di pioggia renderanno il vostro soggiorno molto più piacevole che in inverno. Che genere di attività potete fare durante il vostro viaggio a Seoul a novembre? Andare alla scoperta delle delizie della cucina coreana è in cima alla lista. Guardate qui.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Visit Seoul (@visitseoul_official) on

Antigua e Barbuda

Per chi di voi non riesce a resistere al fascino di passare dalla pioggia incessante agli spruzzi delle onde che si infrangono sulla costa, o di togliersi gli stivaletti alla caviglia per una vacanza a piedi nudi, Antigua e Barbuda sono le destinazioni perfette dove andare in vacanza a novembre. E poi, se quella che cercate è una meta romantica, Antigua e Barbuda hanno appena vinto il 2018 World Travel Award come ‘Destinazione più Romantica dei Caraibi’.  

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Cocobay Resort (Antigua) (@cocobayresort) on

Los Angeles

Santa Monica e Venice Beach vi aspettano anche a novembre, un periodo dell’anno in cui la città di Los Angeles inizia a liberarsi dalle folle di turisti che la invadono d’estate. Fate un salto al Getty Center o prenotate una delle visite a Hollywood se davvero non riuscite a tenervi alla larga dalle attrazioni turistiche.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Hale Yöndem (@halelarisa) on

Cuba

Lo sappiamo, vi abbiamo mandati in vacanza a Cuba a settembre perché quello è il momento in cui inizia la stagione migliore: tuttavia, vi ci mandiamo ancora perché è uno dei posti più belli e vivi per una vacanza a novembre. I resort di Varadero e i colori dell’Avana non vi deluderanno, anche perché vi possiamo garantire temperature fino ai 28°C.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Sara Ceste (@sara_ceste_vogliadiesotismo.it) on

Cambogia

Presto su D360 potrete leggere editoriali provenienti direttamente dalla Cambogia visto che una delle nostre corrispondenti si trova attualmente sul posto. Probabilmente non una delle destinazioni più turistiche di questa lista, ma questo è il bello della Cambogia. Non solo i vari templi, statue, torri e la spirale di Angkor, la Cambogia ospita anche l’atmosfera caotica di Phnom Penh, dove il futuro abbraccia le tradizioni e lo spirito vitale della popolazione cambogiana.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by 12FLY TRAVEL (@12flytravel) on