Destinazioni

Le cose più belle da vedere in Cile

18.10.2018

E se vi dicessimo che c’è un posto in cui potete sia fare surf che sciare, un luogo dove la terra si estende dalle Ande all’Oceano Pacifico, per un totale di 6.000 km di costa? In Cile potete fare questo e molte altre cose, visto che questo paese comprende anche diverse isole, un deserto e l’Antartide.

Scoprite tutte le ottime ragioni per andare in Cile.

Deserto di Atacama

In questo posto non piove quasi mai, la piovosità media è di 15 mm all’anno: con i suoi laghi salati e la lava felsica che corre verso le Ande, questa area di circa 105.000 km quadrati è sicuramente uno dei posti da vedere in Cile. Prenotate un tour alla scoperta dei geyser di El Taio, dove potrete anche immergervi in una spa naturale di acqua calda e sorgenti termali.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Desierto de Atacama (@atacama_desert) on

Sciare d’estate

Dove vanno tutti gli sciatori professionisti a livello mondiale in estate per le loro importantissime sessioni di allenamento? In Cile, perché da metà giugno a ottobre la neve è garantita. Se volete raggiungere i 3000 di altezza, il resort di Valle Nevado è una delle migliori attrazioni sportive del Cile, soprattutto per le sue moderne attrezzature e per la più grande area dedicata allo sci del Sud America.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Valle Nevado Ski Resort (@valle_nevado) on

Fauna unica

Una terra degli estremi, che si estende da latitudini e altitudini opposte, il Cile è pieno di specie uniche: con 36 parchi nazionali e con il 50% della flora endemica nella parte sud, i vostri occhi non sapranno dove guardare. Sulle montagne del Cile guarderete il cielo per avvistare l’uccello nazionale, il condor delle Ande, tenendo d’occhio il puma della Patagonia, chiamato anche leone di montagna.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Chile Travel (@chiletravel) on

Capo Horn

Conosciuta come la punta più a sud del mondo, Capo Horn è uno dei luoghi che dovreste appuntare sulla vostra mappa del vostro viaggio in Cile: qui è dove si fondono tutti gli elementi naturali, apparentemente senza alcuna intenzione di essere gentili nei confronti dell’umanità.

Isola di Pasqua

La misteriosa maestosità di Rapa Nui non può mancare nella vostra lista delle cose da vedere in Cile: le statue monolitiche situate sulla famosa Isola di Pasqua si pensa siano state create tra l’XI e il XIV secolo. Chissà cosa hanno fatto quei coloni polinesiani quando sono arrivati per la prima volta in questo luogo remoto, pieno di vulcani e senza un albero? Scopritelo voi stessi durante la vostra vacanza in Cile.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by • lilus ma (@nfro) on

E’ una piscina questa?

Sì, è la piscina più grande del mondo: con una lunghezza di 20 piscine olimpiche, la Laguna Cejar rende il San Alfonso del Mar Resort uno dei posti in cui soggiornare in Cile.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by LETVIAGENS (@letviagens) on

Puerto Río Tranquilo

Abbiamo detto che il Cile è pieno di bellezze, ma vi sareste mai aspettati che un lago avesse acque così straordinarie? Tra le foto del Cile che abbiamo selezionato per voi, crediamo che questa che inquadra le grotte del Lago General Carrera sia la più affascinante.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Chile Travel (@chiletravel) on

Santiago

Se volete visitare una città durante la vostra vacanza in Cile, Santiago è da mettere in lista: con i suoi parchi collinari e ristoranti di alta classe offre una grande varietà di attività diurne e notturne, tra cui passeggiare nel suo bouquet di quartieri o nei centri pedonali del Centro. Non dimenticatevi che la cultura del vino è piuttosto importante in Cile, quindi se volete potete godervi la notte e visitare alcuni dei migliori bar della città.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Visit Santiago (@visitsantiago) on