Destinazioni

Le cose migliori da vedere in Thailandia

15.11.2018

La chiamano la “Terra del sorriso”: dalle sue spiagge meravigliose, templi incantevoli e tutte le attività uniche da provare, le vacanze in Thailandia non deludono mai: dalle coppie in cerca di un soggiorno intimo e romantico ai gruppi di amici che si sfidano mangiando insetti, questa terra accontenterà tutti.

Abbiamo selezionato alcune delle cose migliori da fare in Thailandia.

Cose divertenti da fare in Thailandia

Mangiare insetti

C’è chi potrebbe non concordare sul fatto che mangiare insetti sia una cosa divertente, ma possiamo assicurarvi che è una delle cose che dovete assolutamente provare se siete in vacanza in Thailandia. Dallo street food più tipico a base di spiedini di cavallette salate e croccanti e locuste succose a una spolverata di formiche sui piatti dei ristoranti più raffinati, in Thailandia non potete davvero astenervi dall’assaggiare gli insetti commestibili.

Full moon party

Chi non ha mai sentito parlare della leggendaria spiaggia di Koh Phangan? Sappiamo che andare al Full Moon Party potrebbe sembrarvi una delle cose più turistiche da fare in Thailandia, ma se foste a Roma non andreste a visitare il Colosseo? Qui potete ovviamente aspettarvi di ballare e bere non-stop, queste feste sono un’istituzione tra tutte le cose divertenti da fare in Tailandia, e poi, se non sopportate di stare in mezzo alla folla, potrete sempre fare un tuffo nelle acque calde del Golfo della Thailandia.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Taka@世界一周🌏 (@taka_tottori) on

Cose uniche da fare in Thailandia

The Flight of the Gibbon

Stiamo parlando di 6 km di zipline: che ne dite di una buona dose di brivido? L’antica foresta di Chiang Mai ospita una delle attrattive più uniche al mondo, la madre delle ziplines. Fate dribbling tra gli alberi torreggianti provando ad avvistare gli animali più rari della Thailandia, come il famoso gibbone. Se amate la natura al punto da volerne far parte, non perdetevi quest’esperienza avventurosa Thailandia.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Flight of the Gibbon (@flightofthegibbon) on

Visitate un mercato galleggiante

Fare un giro in un mercato galleggiante è una delle esperienze più ‘autoctone’ da vivere in Thailandia: ci sono diversi mercati galleggianti a Bangkok, ognuno diverso dall’altro per dimensioni e clientela. Il mercato galleggiante di Damnoen Saduak è probabilmente il migliore essendo il più grande e il più colorato: qui potrete trovare di tutto, dalla frutta a qualsiasi tipo di piatto tipico thailandese.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Armando C (@mr_armed_2.0) on

Bamboo rafting

Se state organizzando un viaggio in Tailandia con i vostri amici, una delle cose più belle e più divertenti da fare in Thailandia è lanciarvi giù per un fiume a bordo di una zattera di bambù. Se pensate che il tradizionale rafting su canoa non sia eccitante abbastanza, provare a tenervi in equilibrio su questo ‘mezzo di trasporto alternativo’ vi garantirà sicuramente una buona dose di adrenalina e risate.

Attività culturali da fare in Thailandia

Visitate Ayutthaya

Le rovine e i templi di Wat Phra Mahathat e Wat Phra si Sanphet sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO sono uno dei luoghi storici più spettacolari che dovreste assolutamente appuntare sulla mappa del vostro viaggio in Thailandia.

Visitate il tempio di Wat Arun

Con oltre 31.000 templi buddisti, è difficile decidere quali andare a vedere quando dovete organizzare un viaggio in Thailandia, ma con i suoi 79 metri di altezza, Wat Arun è una delle attrazioni culturali più scenografiche. Prende il nome dal Dio dell’Alba e si trova sulle rive del fiume Chao Phraya, dove si distingue per le sue piastrelle di porcellana e ceramica di colori vivaci, oltre che per i due due giganti mitici che si ritiene siano le guardie del tempio.

Fauna in Thailandia

Il Parco Nazionale di Khao Yai è il parco nazionale più grande e più ricco della Thailandia, con oltre 2168 km quadrati di foreste pluviali e praterie, nonché il primo parco nazionale del paese. Fare birdwatching cercando di avvistare le 300 specie di uccelli che vivono in questo parco, oltre a godervi il ‘rumore’ delle meravigliose cascate in sottofondo, sperando che nessuno degli orsi, elefanti o gibboni saltino fuori dai cespugli, sono solo alcune delle cose più belle che potete fare in Thailandia se siete pronti a una full immersion nella natura.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by THANAWUTWILDLIFE (@thanawutwildlife) on