Culture

Le caratteristiche dei segni zodiacali [approvate dai Millennial]

31.10.2018 | By ELENA LONGARI

A meno che non abbiate vissuto in una caverna fino a oggi, almeno una volta nella vostra vita sarete sicuramente incappati nell’astrologia e nei segni zodiacali. Alcuni di voi magari sono ossessionati dal proprio segno e ogni giorno vanno online per scoprire cosa i pianeti e certe forze misteriose hanno in serbo per loro, alcuni di voi probabilmente giustificano il proprio comportamento idiota con le caratteristiche della bilancia per esempio, e alcuni di voi magari non sanno neanche cosa ci sia di vero e falso nell’astrologia.

Altri di voi invece hanno trovato nell’astrologia la religione più pacifica in cui credere.

Secondo uno studio recente, più della metà della popolazione americana di età compresa tra i 18 e i 24 anni considera l’astrologia una scienza vera. Se fate parte di questo gruppo di persone, scusate se ve lo diciamo, ma anche Babbo Natale non esiste.

Sebbene astrologia e astronomia siano parole che possono confondere alcuni appartenenti alla GenZ, le due cose sono su due pianeti completamente diversi. La differenza tra le due è che l’astronomia studia i movimenti degli oggetti celesti, l’astrologia invece interpreta questi movimenti come una sorta di intervento divino. Sebbene il fatto che nomi come Saturno e Urano ricorrano in entrambe le discipline possa confondere, non ci sono prove scientifiche che la posizione di un pianeta possa influenzare quello che la vita vi riserverà quel giorno.  

Apparentemente si può pensare che l’astrologia sia la fede più in voga all’interno della Generazione Z, in un’epoca in cui la religione e le tradizioni sembrano aver tradito il mondo e la società: quando tutto ci delude, leggere qualche previsione basata sulla data di nascita e sulla posizione della luna non è il peggiore dei peccati. Questo e il fatto che una volta nella vita il vostro/la vostra BFF vi ha chiesto: ‘Di che segno è lui/lei?’, dopo aver capito subito che non avete idea di chi sia davvero la persona con cui siete usciti, visto che eravate troppo concentrati a fare una buona impressione e vi siete dimenticati di fare domande importanti come ‘Qualche condanna penale?’.

Se siete tra quelli che al primo appuntamento chiedono il segno zodiacale, scommettiamo che leggere questa guida sulla compatibilità e sulle caratteristiche dei segni zodiacali probabilmente sarà il modo migliore per prepararvi alla prima di una lunghissima serie di cene romantiche.

Ma chi dice che invece non siate tra quelli che sono solo alla ricerca di un po’ di divertimento? Tranquilli, abbiamo pensato anche a voi: ebbene sì, se siete compatibili a letto o meno, è scritto nelle stelle.

Abbiamo analizzato i 12 segni zodiacali secondo le loro caratteristiche e le loro interazioni e la loro compatibilità con gli altri segni. Sarà una rivelazione, o almeno, per noi è lo è stata.

Ariete

Date: 21 marzo – 19 aprile

Caratteristiche: segno di fuoco, l’Ariete è uno dei segni zodiacali più determinati. L’Ariete ha i piedi per terra e vive il brivido per le cose non complicate. Per quanto riguarda l’aspetto sessuale-fisico, ha una passione per cose veloci e sporche.

Compatibilità: Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci

Toro

Date: 20 aprile – 20 maggio

Caratteristiche: il Toro è un segno di terra influenzato da Venere. È grazie a questo potere celeste che il Toro è il segno zodiacale più sensuale di tutti. Al Toro piace concedersi piacere, non necessariamente ‘peccaminoso’, ma fatto di calde coccole e carezze.

Compatibilità: Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci

Gemelli

Date: 21 maggio – 20 giugno

Caratteristiche: la loro doppia fisicità è spesso fuorviante per la comprensione della personalità dei Gemelli: lungi dall’avere una doppia faccia, raramente riservano sorprese. I gemelli sono animali sociali e i migliori nell’adattarsi ai cambiamenti: questo li rende curiosi e disposti a provare ‘cose nuove’.

Compatibilità: Ariete, Leone, Bilancia e Acquario

Cancro

Date: 21 giugno – 22 luglio

Caratteristiche: rappresentato dal granchio, il Cancro è molto intuitivo e la sua natura autoprotettiva può a volte essere percepita come distanza. Ma non lasciatevi ingannare dalla sua pelle dura, il Cancro è il segno più accudente e genuino dello zodiaco.

Compatibilità: Toro, Vergine, Scorpione e Pesci

Leone

Date: 23 luglio – 22 agosto

Caratteristiche: non chiamatelo egocentrico, ma sì, il Leone ha un lato da ‘prima donna’ che deve essere preso in considerazione a un primo approccio. Ma il Leone è anche famoso per la sua forza mentale e fisica che lo rende il partner perfetto dentro e fuori dalle lenzuola.  

Compatibilità: Ariete, Gemelli, Bilancia e Sagittario

Vergine

Date: 23 agosto – 22 settembre

Caratteristiche: la vergine è rappresentata dalla dea del grano e dell’agricoltura: tra tutti i segni zodiacali sono è la più diligente e precisa, il che rende i Vergine i candidati peggiori se state cercando qualcuno in grado di guardare oltre la perfezione.

Compatibilità: Toro, Cancro, Scorpione e Capricorno

Bilancia

Date: 23 settembre – 22 ottobre

Caratteristiche: è il segno zodiacale simbolo dell’equilibrio. E in che modo cerca l’equilibrio la Bilancia? Attraverso le relazioni, il che la rende particolarmente attraente per chi cerca l’amore della vita.

Compatibilità: Gemelli, Leone, Sagittario e Acquario

Scorpione

Date: 23 ottobre – 21 novembre

Caratteristiche: il segno d’acqua più strettamente associato alla sfera sessuale: sebbene sia un segno molto fisico, poiché rappresenta il potere con il suo pungiglione imprevedibile, lo Scorpione è un segno zodiacale che cerca intimità, vicinanza ed è capace di collegare il sesso alla mente.

Compatibilità: Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci

Sagittario

Date: 22 novembre – 21 dicembre

Caratteristiche: un segno zodiacale di fuoco simbolo della ricerca di nuove avventure: il carisma è la sua caratteristica più pregnante così come il magnetismo. Se volete una relazione avventurosa, gli arcieri sono quelli che fanno al caso vostro.

Compatibilità: Ariete, Leone, Bilancia e Acquario

Capricorno

Date: 22 dicembre – 19 gennaio

Caratteristiche: il Capricorno è un segno zodiacale di terra simbolo di determinazione, soprattutto nel raggiungimento degli obiettivi a lungo termine.

Compatibilità: Toro, Vergine, Scorpione, Pesci

Aquario

Date: 20 gennaio – 18 febbraio

Caratteristiche: questo segno zodiacale d’aria – nonostante il nome che richiami l’acqua – è simbolo di compassione e famoso per il suo lato umanitario. Essere così concentrati sugli altri può significare che potrebbero finire per trascurare i loro cari.

Compatibilità: Ariete, Gemelli, Bilancia e Sagittario

Pesci

Date: 19 febbraio – 20 marzo

Caratteristiche: i due pesci simbolo di questo segno zodiacale d’acqua raffigurano le pene a cui sono destinati in modo molto realistico: fantasia e realtà nuotano in direzioni opposte. L’ultimo segno dello zodiaco, i pesci hanno imparato tutte le emozioni e le lezioni dagli altri segni.

Compatibilità: Ariete, Gemelli, Bilancia e Sagittario