Culture

Le canzoni più belle di The Weeknd

15.03.2019

Con un netto del valore di $92 milioni e una media di 400,000 copie vendute nella prima settimana dall’uscita di ogni album, The Weeknd è uno degli artisti e produttori più famosi al mondo.

 

Il suo vero nome è Abel Makkonen Tesfaye, ma il fatto che il suo nome non gli piacesse ha portato alla creazione del soprannome “The Weeknd”, in onore del weekend in cui ha lasciato casa e scuola, per non tornare più.

The Weeknd – "Acquainted"

In questa traccia, The Weeknd parla dell’importanza di trovare l’amore vero. Nel testo dice che ha incontrato molte persone false che lo hanno fatto piangere innumerevoli volte, ma da quando ha trovato l’amore vero, si sente al sicuro.

The Weeknd - "Party Monster"

Una delle canzoni più dure di The Weeknd. Parla dell’incontro con la donna perfetta, che beve tequila e rappa (dumping lines), che sembrano essere le caratteristiche preferite dell’artista…

The Weeknd ft. Kendrick Lamar, Daniel Wilson – "Sidewalks"

“Sidewalks”: a descrivere l’umile percorso dal nulla alla fama e fortuna. Sia The Weeknd che Kendrick sono cresciuti in città molto povere, con alti tassi di criminalità, e questa canzone parla proprio della loro lotta per raggiungere una vita migliore.

The Weeknd - "House of Balloons / Glass Table Girls"

“House of Balloons / Glass Table Girls” è uscita nel 2011 nella mixtape “House of Balloons”. Non è né una top hit né una delle canzoni più orecchiabili di The Weeknd ma ci mostra un lato controverso dell’artista.

The Weeknd - "What You Need"

Questa traccia rappresenta The Weeknd come un uomo che può offrire a una donna droghe e attenzioni fisiche. Un pezzo seducente.

The Weeknd - "In the Night"

“In the Night” co- prodotta da Max-Martin, ricorda molto la musica di Michael Jackson e parla delle stripper che si sentono sole in questo mondo freddo e difficile.

The Weeknd - "Tell Your Friends"

La fama e i problemi che ne derivano, principalmente con le donne, sono i temi principali di questa canzone. The Weeknd parla di quando le donne sono andate a letto con lui per poi vantarsene. Cosa tipica tra le celebrity, e The Weeknd ha deciso di farne una canzone.

The Weeknd - "Earned It"

Questa canzone è famosa principalmente per il film “Cinquanta sfumature di grigio”. Il testo, il beat e il video creano l’atmosfera perfetta per una serata romantica. Quindi prendete il vostro partner e ascoltate questa canzone, mentre fate altro…

The Weeknd – "Often"

In questa traccia, The Weeknd esprime il suo approccio freddo nei confronti delle donne. Nel video non sorride mai, a sottolineare la mancanza di sentimenti di The Weeknd.

The Weeknd - "The Morning"

In questa traccia, il tema principale di The Weeknd è il desiderio di ‘carta’, meglio conosciuta come soldi. I suoi testi sono un riferimento al suo recente approccio a una vita ricca e famosa, con feste e voli privati per la California.

The Weeknd - "Wicked Games"

“Wicked games” è uscita nel 2011 nella mixtape “House of Balloons” ed è considerato essere il singolo di debutto di The Weeknd, quello che ha dato il via alla sua carriera. Questo singolo è stato poi inserito nell’album “Trilogy”, uscito nel novembre 2012.

The Weeknd ft. Daft Punk – "Starboy"

“I’m tryna put you in the worst mood, ah

P1 cleaner than your church shoes, ah

Milli point two just to hurt you, ah

All red Lamb’ just to tease you, ah

None of these toys on lease too, ah

Made your whole year in a week too, yah

Main b***h out your league too, ah

Side b***h out of your league too, ah

Come vi sentite?

The Weeknd ft. Daft Punk - "I Feel it Coming"

Questa traccia, la n° 18 di “Starboy”, un capolavoro di questo calibro non poteva concludersi con un pezzo miglior. La positività dei testi e il vibe romantico, la rendono una delle migliori hit di The Weeknd.

The Weeknd - "Can’t Feel My Face"

Una delle migliori hit del 2015, “Can’t Feel My Face” è una delle canzoni più famose di The Weeknd. Anche se dalla melodia non sembra, questa canzone parla della cocaina e dei suoi effetti…:

“And I know she’ll be the death of me, at least we’ll both be numb”

“We both know we can’t go without it”

The Weeknd - "The Hills"

Più di 1,2 miliardi di visualizzazioni su YouTube, “The Hills” non poteva che essere in cima alla classifica. Questo singolo potente esprime la personalità e il vero carattere dell’artista, instabile ma di cuore.