Style

Le borse baguette sono tornate

03.10.2018

Se siete cresciute a pane e borse baguette come noi, copiando lo stile di Carrie Bradshaw che ha introdotto quello che da allora è diventato un pezzo iconico, la borsa baguette di Fendi, abbiamo una sorpresa per voi. Tutto grazie a Sex and The City.

 

Fendi ha infatti appena svelato un grande ritorno delle borse baguette e noi abbiamo raccolto quelle che dovete segnare sulla vostra lista dello shopping, a partire da ora.

Era il 1997 quando il mondo accolse la borsa di Fendi dopo che l’aveva vista in un episodio di Sex and The City; tra molti altri articoli di moda introdotti da questa serie TV, questo era quello che urlava ‘night out’, e ‘it-girl’ più forte degli altri.

Nella sua recente sfilata Fendi ha fatto capire che le borse baguette torneranno con uno stile completamente diverso: nella loro collezione SS19 le possiamo ammirare con la loro caratteristica maniglia e il piccolo design rettangolare, con l’aggiunta di una tracolla più larga. Il revival vede il classico logo e la stampa Fendi attraversare una fioritura estiva, con una brillante rinascita di colori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fendi (@fendi) in data:

Non solo in pelle, le borse Baguette di Fendi vengono in tessuti elaborati, con una serie di ricami intricati dai toni caldi. La passerella Fendi SS19 le ha presentate al pubblico abbinate a kaftani trasparenti.  

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fendi (@fendi) in data:

O abbinate ad una gonna a pieghe color mattone; il ritorno della baguette di Fendi presenta un lavoro artigianale straordinario e la scelta di motivi vivaci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fendi (@fendi) in data:

Nella famiglia di Fendi potete trovare anche le classiche borse baguette con la stampa marrone e nera tipica del marchio, una combinazione di colori che può abbinarsi perfettamente a un outfit in stampa cheetah

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tina | STYLE APPETITE (@styleappetite) in data:

Ora, il punto è, la borsa Baguette di Fendi 2019 sarà in grado di tenere testa alla vasta gamma di revival anni ‘90 in termini di borse? Non dimentichiamoci che ovunque ci giriamo in questi giorni c’è un marsupio in agguato, indossato in vita o a tracolla. Ce ne sono in pelle, tessuti tech, vengono sfoggiati dai fedeli dello streetwear e dai fan di alta moda. Impreziositi da brillantini e ciondoli o in stile minimalista, i marsupi saranno il più grande avversario delle borse baguette quest’anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SIMON PORTE JACQUEMUS (@jacquemus) in data:

Chi vincerà la battaglia per lo status di cult revival?

Possiamo solo immaginare che ci vorrà un altro stilista per creare una mutazione dell’iconica borsa baguette aggiungendo un tocco eccentrico perché diventino il nuovo must have per le it-girl quest’estate.

Che ne dite di una borsa baguette in PVC? E’ solo un’idea…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SJP (@sarahjessicaparker) in data: