Style

L’asso dello stile è nella manica statement

23.10.2018

Quando andiamo a caccia di vestiti ricercati che rendano anche giustizia alla vostra figura, spesso finiamo col ritrovarci risucchiati dal mare magnum delle proposte della moda. Abbiamo provato a individuare quegli elementi e quei fattori su cui concentrare la vostra ricerca per uscirne illese e meravigliose: le statement sleeves offrono una varietà di alternative originali.

Date un’occhiata alla nostra selezione di design e idee che vi farà venir voglia di sfoggiare maniche che si fanno notare.

Come si trasforma una camicia in denim in qualcosa di diverso? La risposta sta in queste statement sleeves a palloncino: anche se state optando per un outfit total denim, l’aggiunta di originalità e femminilità è garantita da questo trucchetto semplice ma efficace.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by DONDUP (@dondupofficial) on

Le maniche a palloncino possono essere grandi e a sbuffo o possono essere una leggera variazione della manica dritta: questo abito bianco con maniche a palloncino è la perfetta incarnazione della raffinatezza retro e sarà un capo estremamente facile da indossare quest’autunno.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Valentino (@maisonvalentino) on

Se volete sperimentare con qualcosa di più audace, Valentino è riuscito a mettere enormi maniche a campana su questa camicia lunga e fluida, così che nessuno possa mettere in dubbio le vostre capacità in termini di raffinatezza naturale. Qui è stata abbinata a pantaloni a zampa per bilanciare le proporzioni.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Gilda Ambrosio (@gildaambrosio) on

C’è un altro tipo di statement sleeve che i migliori stilisti hanno adottato quest’anno, le cape sleeves. Incorniciano gentilmente la figura e creano un movimento aggraziato, oltre a essere la soluzione per aggiungere un tocco originale a qualsiasi capo da una giacca, un top di paillettes o addirittura a un little black dress.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Dior Official (@dior) on

Alexander McQueen ha fatto della collezione primavera 2019 una festa di statement sleeves: lungi dal risonare come una sovrabbondanza caotica, questo design è stato interpretato in modo diverso ed impeccabile in quasi ogni singolo look della collezione . A partire da questo vestito bianco, romantico e leggermente boho-chic, con maniche a palloncino; i volumi incontrano la struttura in un corsetto nero che enfatizza il busto femminile.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Alexander McQueen (@alexandermcqueen) on

Lasciamo stare la raffinata maestria con cui sono stati dipinti a mano i fiori e gli uccelli in stile inglese, per non parlare del design cropped e dei dettagli sui fianchi, possiamo concentrarci solo sul genio che ha pensato alle linee intricate, alle cerniere e al taglio di queste statement sleeves? Questa giacca è un capolavoro che incarna l’estetica di McQueen.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Alexander McQueen (@alexandermcqueen) on

Non solo camicie e abiti con maniche a sbuffo o a palloncino, per la sua sfilata invernale Alexander McQueen ha preso uno smoking di lana nera e lo ha trasformato in qualcosa di speciale con volant a contrasto in taffetà rosa fenicottero, imitando i volumi delle maniche a sbuffo.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Alexander McQueen (@alexandermcqueen) on

Questo abito di seta ci emoziona: dalle delicate stampe, al drappeggio asimmetrico fino alle sue statement sleeve, mai viste prima: una campana che termina con frange fini, la figura sembra fluttuare o svolazzare delicatamente e graziosamente, rendendo piena giustizia al corpo di donna,   

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Alexander McQueen (@alexandermcqueen) on

Se cercate qualcosa che si adatti di più alla vita di tutti i giorni, copiate l’abbinamento di questo top a manica a palloncino con volant e shorts in velluto: l’inserto di rete sulla scollatura profonda del top dona più sex appeal al look, il che significa che potreste sfoggiarlo anche di sera.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Aimee Song (@songofstyle) on

Potete anche abbinare un top a costine con manica a campana a un mini dress quando dovete iniziare a vestirvi a cipolla quando arriva l’autunno: semplice, romantico e carino all-in-one.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Indiefoxx Fashion blog (@iindiefoxx) on

Sì, ora potete proprio dire di aver sviluppato una passione per le maniche a palloncino.  

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Edaowo-Fashion (@edaowofashion) on