Wellbeing

La miglior routine per la cura della pelle maschile

05.12.2018

Pelle bella e sana, perché dovrebbe essere importante anche per voi ragazzi? Perché è investire nella migliore cura della pelle dell’uomo il punto di partenza per essere belli, non gli ultimi trend di grooming e le nuove luxury sneakers.  

Il vostro fascino parte da qui!

Ma cosa intendiamo per migliore cura della pelle maschile? Innanzitutto state tranquilli che non vi scoraggeremo con una routine di bellezza che prevede 10 prodotti diversi: il pensiero di applicare 10 prodotti scoraggerebbe chiunque conduca una vita normale, non solo voi ragazzi. Generalmente non abbiamo tempo da dedicare a questi trattamenti: a meno che il nostro obiettivo non sia quello di curare la nostra pelle da una condizione specifica, passare 45 minuti davanti allo specchio di prima mattina e prima di andare a dormire non è un invito allettante a iniziare un trattamento per la cura della pelle maschile. Quindi la nostra idea è che tutto possa concentrarsi in 5 semplici passaggi: metà del tempo, metà della fatica.

  1. detersioneLa miglior routine per la cura della pelle dell’uomo inizia con la pulizia: non esagerate con la detersione del viso, è sufficiente farlo due volte al giorno o finirete per privare la pelle dei suoi oli naturali
  2. scrub: una o due volte alla settimana è necessario ri-energizzare la pelle eliminando gli strati superficiali di cellule morte
  3. tonico: questo passaggio comporta semplicemente l’utilizzo di un tonico per rassodare la pelle e chiudere tutti i pori, in modo che la pelle rimanga protetta dagli agenti esterni
  4. applicazione del siero: soprattutto se avete appena iniziato a notare qualche nuova riga sulla fronte o qualche rughetta intorno agli occhi, l’applicazione di un siero è uno dei trucchi più importanti alla base della migliore cura della pelle dell’uomo
  5. idratazione: tutti gli uomini dovrebbero idratare la loro pelle, sia che si tratti di una routine per la cura della pelle di 8 step o di un trattamento una tantum. Soprattutto durante la stagione invernale, assicuratevi di applicare una generosa quantità di crema idratante al mattino e alla sera

I migliori detergenti per lui:

Rugged and Dapper Facial Cleanse

Tra i set per la cura della pelle maschile, Rugged and Dapper ha creato dei prodotti prodotti che non solo si prendono cura della pelle, ma sono anche naturali. Il Facial Cleanse è ideale per i principianti perché è adatto a tutti i tipi di pelle, oltre ad essere anche un tonico e un esfoliante.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by RUGGED & DAPPER (@ruggedanddapper) on

Malin+Goetz grapefruit wash

È importante che qualsiasi prodotto scegliate per detergere il viso sia un prodotto delicato: questa mousse è leggera come una piuma e non deve mancare nella vostra routine per la cura della pelle.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by (MALIN+GOETZ) (@malinandgoetz) on

I migliori scrub per lui:

Bulldog Scrub

Questo tipo di scrub è delicato e adatto a tutti i tipi di pelle, oltre a essere fatto interamente con ingredienti naturali.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Bulldog Skincare UK (@bulldogskincare) on

Kyoku for men

Tra i migliori prodotti per la cura della pelle dell’uomo questo scrub è perfetto per chi ha bisogno di una profonda esfoliazione, soprattutto se la pelle è tormentata dall’acne. È fatto con cenere vulcanica.

I migliori tonici per lui:

Triumph and Disaster

Con un astringente naturale, l’amamelide, la vostra pelle sarà purificata dagli oli e dallo sporco in eccesso senza disidratarsi.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Triumph & Disaster (@triumphanddisaster) on

Jack Black toner

Questo è uno dei migliori trucchi per la cura della pelle maschile da avere in bagno: non solo mantiene i puliti i pori, ma li riduce anche. Dite addio ai punti neri!

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Jack Black Men’s Skincare (@getjackblack) on

I migliori sieri per lui:

Colbert MD

Stimola la pelle, la ravviva e non potrete non sentire la differenza: contiene acido glicolico anti-invecchiamento e antiossidanti.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by COLBERT MD (@colbert_md) on

Skinceutical Ferulic Serum

È un ottimo prodotto per la cura della pelle maschile che non solo rassoda la pelle, ma è anche il vostro migliore alleato nel caso foste gente che ama o deve stare all’aria aperta: ripara la pelle anche dai danni del sole!

Le migliori creme idratanti per lui:

Belif

La pelle screpolata è una delle cose peggiori che possono accadere sul fronte della bellezza: questa crema idratante è la migliore amica dell’uomo durante tutto l’anno.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by belif USA (@belifusa) on

Saturday Skin

La Waterfall Glacier Water Cream è un must per le sue componenti calmanti e per proteggere la pelle dagli agenti esterni. Contiene acqua di ghiacciaio dell’Alaska – un ingrediente ricco di minerali.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Saturday Skin (@saturday_skin) on