Style

La guida definitiva per outfit moderni e stilosi con dolcevita

06.12.2018

Il collo alto, noto anche come dolcevita, è uno dei pezzi d’abbigliamento più versatili e sottovalutati che possiate avere nel guardaroba.

 

Se non sapete come indossare un dolcevita, oltre ad anticiparvi che quelli a maglia leggera sono più adatti a un look formale, mentre quelli in maglia chunky sono perfetti per un look casual, vi vogliamo dare qualche suggerimento su come indossare un dolcevita e come abbinare un dolcevita, perché sia voi ragazzi che voi ragazze possiate creare look da urlo.

Ragazze, questi sono per voi!

Combo dolcevita e pantaloni

Indossare un maglione a collo alto con i pantaloni crea un look elegante ma rilassato. Potete abbinare un maglione a collo alto oversize a pantaloni eleganti o jeans, oppure un dolcevita più aderente a un paio di pantaloni. Via libera agli accessori che più vi piacciono!

 

View this post on Instagram

 

A post shared by DONDUP (@dondupofficial) on

Strati oversize

Per un look super comfy, abbinate il vostro dolcevita oversize al vostro cappotto preferito, un paio di jeans e stivali, decolleté o sneakers. Optare per un look monocromatico è ok tanto quanto aggiungere stampe all’interno del vostro outfit con dolcevita, sia su uno dei capi che indossate o con gli accessori che preferite.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Sasha Simón • LolaRio/Style (@lolariostyle) on

Righe

Con le righe, non dovete per forza creare un look ‘marinaresco’. Potete ravvivare il vostro maglione o maglia a collo alto con un tocco di colore. Scegliete un cappotto o una giacca in colori brillanti o un paio di pantaloni colorati e allegri.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by NET-A-PORTER (@netaporter) on

Il dolcevita e il poncho o mantella

Buttatevi sulle spalle una mantella o un poncho da abbinare al vostro vestito con collo alto e a un paio di stivali al ginocchio per un look sofisticato. Questo look può anche essere creato con un paio di jeans skinny e maglione o maglia a collo alto.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Maria Vizuete (Mia Mia Mine) (@miamiamine) on

L’outfit monocromatico

Quanto sareste chic in un outfit monocromatico con collo alto? Super chic! Scegliete i pezzi con attenzione a seconda dell’outfit con dolcevita per cui volete optare e create un abbinamento stiloso.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Max Mara (@maxmara) on

Il dolcevita in ufficio

Questo capo è perfetto per il lavoro perché crea outfit carini che sprizzano sicurezza in voi stesse. Una camicia a collo alto abbinata a una gonna a tubino o a pantaloni a vita alta aggiungerà pepe al vostro look. Completate il tutto con una giacca ben strutturata per un look power.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Jennifer Lopez (@jlo) on

E’ giunto il vostro momento ragazzi!

L’abito a doppiopetto con dolcevita

Una giacca a doppiopetto o anche monopetto abbinata a un dolcevita è un must. Con giacche strutturate, è meglio optare per dolcevita di maglina colorati o in tonalità monocromatiche naturali.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Articles of Style (@articlesofstyle) on

Dolcevita con pelle, denim o bomber

Un dolcevita abbinato a una giacca in pelle, denim o bomber è il look casual perfetto. E in quanto versatile, può essere abbinato letteralmente a qualsiasi cosa, da jeans e stivali, a shorts e boater fino a un paio di pantaloni formali e scarpe oxford.

Dolcevita con cappotto

Una volta creato il vostro outfit con dolcevita, aggiungete la ciliegina sulla torta completando il tutto con il vostro cappotto preferito. Scegliete tra il classico cappotto Chesterfield, un trench, un Ulster o anche un caban e assicuratevi che cada bene sulle spalle se indossate un dolcevita aderente. Oppure optate per il total black per un outfit con collo alto impeccabile.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Ermenegildo Zegna (@zegnaofficial) on