Style

La guida completa agli accessori da uomo

20.07.2018

Durante le nostre esplorazioni in territorio steetstyle non abbiamo potuto non notare come cose come borse, borsette, cinture e gioielli in generale vengano sfoggiate dal pubblico maschile con esagerazione, stravaganza, fashion vittimismo ma sempre con un tocco raffinato. Con i loro marsupi in vita, o le loro cinture di pelle, gli uomini che indossano accessori non sono mai stati interessanti come ora.

Un post condiviso da BVLGARI (@bulgariofficial) in data:

Il cantante cinese Kris Wu ha sfoggiato i gioielli di Bulgari in uno stile head to toe allo Shanghai International Film Festival: una collana con ciondolo, un orologio, braccialetti e anelli. More is more, quando il tutto sembra giocare al gioco gioco degli equilibri intricati: da metalli differenti indossati nello stesso outfit a pietre diverse e materiali preziosi, ecco i gioielli da uomo sfoggiati in modo classico e favolosamente edgy.

Un modo per non sbagliare quando si tratta di accessori da uomo e gioielli in particolare è rivolgersi ai brand più iconici. Gucci non delude mai in fatto di gioielli classici e questo set di anelli GG per lui e per lei (o chiunque) è il perfetto completamento per un look streetstyle, un look formale o anche un look di gala

Un post condiviso da Gucci (@gucci) in data:

Un post condiviso da Migos (@migos) in data:

Cosa è cambiato nel territorio dei gioielli hip hop dai ragazzi usciti da Compton negli anni ’80 ai Migos del 2018? Musicalmente parlando, moltissimo. Dal punto di vista dello stile, il bling è sempre il bling (tranne che per Eminem e Lamar forse). More is more, ancora una volta. Le catene sono grossissime, i loghi sono ancora più grossi, gli anelli sembrano quasi delle armi.

Altri rapper amano i gioielli così tanto che ne fanno il loro statement, il loro motto: Joey Badass ha le sue catene e le sue collane come foto di profilo su Instagram. Se cliccate e iniziare a scorrere, ecco che incapperete in questo statement di Joey Badass: un paio di jeans baggy e t-shirt bianca ‘boom y’all’ abbinata a dell’oro e giri di cinture nere di pelle.

Un post condiviso da joZif BADMON [??] (@joeybadass) in data:

Non abbiamo ancora finito di rivolgerci al rap moderno per raccogliere tutta l’ispirazione che vi serve in termini di accessori da uomo. Alla Paris Fashion Week Virgil Abloh è stato in grado di reinventare e reindirizzare le famose borse di Louis Vuitton in chiave rap e musicale in generale. Qui AsapRocky giù dalle passerelle indossa un outfit total black impreziosito dal suo modo di sfoggiare accessori da uomo: il suo modo ma anche quello di Virgil, con quella borsa bauletto e catene all-over.

Guardate gli uomini di Vetements sfilare sulla passerella: guardate di nuovo, e sì, avete assolutamente ragione. L’accessorio da uomo che state guardando tra le prossime tendenze di stagione è il choker. Mima le linee e lo spessore di una cravatta, ma viene impreziosito da un ciondolo che cade sotto al mento. Alcuni potrebbero guardarlo e pensare a un collare. In ogni caso, noi vi abbiamo avvertiti.

Un post condiviso da VETEMENTS (@vetements_official) in data:

Per un look formale o per avere quel passe-partout da abbinare a qualsiasi cosa che finirete per indossare in un futuro molto prossimo, dalle scarpe da trekking a pantaloni formali, a giacche di raso viola, le cinture da uomo rispondono al nome di Hermes. Classiche, senza tempo, non potete sbagliare.