Style

La camicia è donna

12.04.2018

Ci sono pochissimi capi di moda che hanno il merito di aver attraversato ere, decenni e generazioni di fashionisti: le camicie da donna sono uno di quei capi e anche se non possiamo negare che contare i vari tipi e modelli sarebbe praticamente impossibile, sicuramente possiamo dirvi quanto sia importante che ne possediate tante nel guardaroba, qualsiasi sia il vostro stile.

Le camicie da donna non sono solo ottime creatrici di outfit, sono anche molto brave nel disegnare bellissime silhouette, sottolineando e nascondendo i punti giusti.

 

 

Se avete bisogno di ispirazione su quali scegliere e come portarle con stile in un look edgy, siete capitate sulla pagina giusta.

Quanti bottoni?

Una domanda da un milione di dollari: ma per essere onesti, non esiste un numero che vi faccia spiccare più di un altro. La verità è che le camicie da donna sono estremamente femminili anche se i bottoni non scendono per tutta la lunghezza, come questa camicia bianca con plissé e volant. In realtà sarebbe una tunica, ma vorremmo presentarvela semplicemente come

 

il pezzo essenziale per l’estate, un must have boho chic da abbinare agli shorts in denim.

 

Acquista qui!

Un post condiviso da DONDUP (@dondupofficial) in data:

Un post condiviso da DONDUP (@dondupofficial) in data:

Classica con dettagli originali

Infilarvi la vostra camicia azzurra preferita è il gesto di stile più ovvio che potete fare il sabato mattina: ma perché limitarlo al weekend? Le camicie classiche da donna sono state ridisegnate in modo tale che queste camicie non sono più solo parte di un look, da abbinare a un blazer, tanto per dire.

Maniche a imbuto e ricami con perline fanno di queste camicie le vere protagoniste di un look, per ogni giorno della settimana.

 

Acquista qui!

 

 

Tagli moderni

Asimmetrica e abbinata a una gonna maxi con plissé in una tonalità più scura dell’azzurro: come la moda moderna può reinterpretare una camicia da donna classica e portarla sul pianeta della femminilità con dettagli semplici ma audaci.

Un post condiviso da Céline Official (@celine) in data:

Trasparenza chic

Se volete un look da sera che si faccia notare per raffinatezza e assoluta semplicità dovete imparare l’arte di indossare camicie trasparenti: La camicia da donna in seta rappresenta quella femminilità discreta, quel modo di vestirsi per un’occasione senza rivelare di averci lavorato troppo.

 

Abbinatela al must have di questa stagione, il reggiseno sporty a triangolo, e sarete perfette per la serata.

 

Acquista qui!

Camicie in denim

Se invece cercate qualcosa di hip e divertente, optate per una camicia in denim con lavaggio effetto vintage, con una silhouette pulita e rilassata: l’elemento rivoluzionario è il ricamo con stella e fiamme da sfoggiare sul taschino in corrispondenza del vostro cuore.

Se volete catturare l’attenzione, questo è il modo per farlo con stile.

 

Acquista qui!

La classica camicia bianca

OK, come fare con le camicie bianche da donna? Se da un lato possiamo facilmente immaginare il guardaroba di un uomo con dozzine di camicie bianche abbottonate, con la loro anima pulita e pura, stirate alla perfezione, con i polsini pronti per atterrare sui polsi profumati di acqua di colonia, dall’altro non possiamo dire che il guardaroba da donna ne conti altrettante. Se volete iniziare a possedere la stessa semplice eleganza, provate con una camicia che ricordi la stessa silhouette maschile, ma che allo stesso tempo offra elementi femminili come il colletto piccolo e arrotondato e il taschino nascosto.

 

Acquista qui!

.

Tagli spiritosi

Giocare con le proporzioni è un’altra cosa che potete fare con le camicie da donna: se optate per un modello cropped con maniche a imbuto avrete il vostro capo ideale per attirare l’attenzione sul girovita. Potete indossarla come Gigi, mettendo in mostra i vostri addominali scolpiti, o

con una mini skirt a vita alta per allungare la silhouette.

 

Acquista qui!