Style

Jared Leto: da Prince of Darkness a camaleonte di stile

05.07.2018

Prendiamoci un momento per parlare della carriera da attore di Jared Leto: c’è qualcosa nei ruoli che interpreta che definiscono il suo stile e noi siamo qui per dirvi di cosa si tratta. Poi ovviamente le sue performance sul palco, dove è il contatto umano con il pubblico a influenzare l’immagine di Jared Leto piuttosto che la sua ossessione per i suoi alter ego più grotteschi.

 

Da canottiere cut-out a completi in fantasia, Jared Leto è una vera e propria icona di stile

Per cosa è famoso Jared Leto? O forse la domanda dovrebbe essere: ‘Per cosa non non è famoso Jared Leto?’. Ne fa così tante che si fa fatica a stargli dietro. E’ il suo nickname Prince of Darkness che vi ha conquistati?

Se così fosse, significa che probabilmente siete fan dei ruoli di Jared Leto in alcuni dei suoi migliori film di tutti i tempi: da quel ragazzo strano con sopracciglia e capelli ossigenati in Fight Club nel 1999, o il suo Joker in Suicide Squad – un film che amiamo per la sua colonna sonora – al CEO in Blade Runner 2049. Il suo miglior ruolo di sempre, quello che gli ha fatto vincere l’Oscar per la Best Performance by an Actor in a Supporting Role è il ruolo di Rayon in Dallas Buyers Club.

Ha la versatilità nel sangue, cosa che dal punto di vista dello stile significa che può indossare qualsiasi cosa e stare benissimo. Ecco perché Jared Leto non è estraneo agli outfit stravaganti. Ed ecco perché Jared Leto e Gucci sono due nomi che potete facilmente trovare associati l’uno all’altro: questo cantante/attore spesso indossa giacche con le stampe più stravaganti di questo marchio come questa ‘giacca con ricami di paillettes all-over con camicia-vestito rossa’ che ha scelto per una performance in California.

Un post condiviso da Gucci (@gucci) in data:

In un’intervista con ScreeTunt Leto ha spiegato il fatto che per entrare nel merito di un ruolo deve fare un gran lavoro sulla sua personalità, in questo caso The Joker.

Questo personaggio è un folle completo con capelli verdi e un sorriso pazzesco. Credo che The Joker sia divertentissimo. Questo è ciò che lo rende così contagioso… Quando mi è stato chiesto di interpretare The Joker non avevo una risata molto contagiosa, quindi ero piuttosto terrorizzato. Questo tipo ride, e ride in modo unico. Quindi ci ho lavorato, ci ho rilavorato e rilavorato ancora fino a creare qualcosa di… molto strano, devo ammetterlo.

E quando dal grande schermo passa al piccolo schermo non abbandona il lato strano e bizzarro della sua personalità: infatti quando è andato ospite a The Tonight Show di Jimmy Fallon si è presentato in uno dei suoi outfit più stravaganti: una felpa in jersey metallico con cristalli all-over abbinata a pantaloni rossi.

Un post condiviso da Gucci (@gucci) in data:

Ma c’è un altro lato dello stile di Jared Leto – più di uno, lo sappiamo, ma in questo caso stiamo parlando dell’innegabilmente sexy Leto. Nonostante le sue giacche con glitter/ricami/paillettes/cristalli ha tutti i tratti del frontman di una rock band, con i suoi capelli lunghi selvaggi, canottiera, joggers e occhiali da sole a goccia.

Un post condiviso da JARED LETO (@jaredleto) in data:

E’ solo una nostra impressione o i migliori outfit di Jared Leto sono quelli in cui mette in mostra il suo fisico? Un outfit total black rende il riferimento alla musica metal estremamente attraente. Quale Leto preferite? Quello che vince il premio come ‘uomo più elegante del 2017’ o quello in quei outfit rudi e sexy che sfoggia di tanto in tanto?

Un post condiviso da JARED LETO (@jaredleto) in data:

In realtà non dovete scegliere, perché Jared Leto riesce a unire eleganza e grunge in un unico look: una camicia rossa di seta con stampa Hawaiana indossata sopra a una t-shirt bianca crea quell’eleganza non convenzionale di cui solo lui è capace.

Un post condiviso da JARED LETO (@jaredleto) in data:

Scopri il suo ultimo video: