Style

Il Velvet reso Underground: velluto tra i trend dell’estate 2018

27.05.2018

Siete affascinati dal mondo della musica tanto quanto noi da quello della moda? Una delle cose che abbiamo visto quest’anno è la relazione molto stretta tra moda e musica. Quindi se abbiamo collegato l’effetto traslucido del velluto all’aura psichedelica della band musicale che ha esordito nel lontano 1960, la ragione è legata alle parole magiche boho chic.

 

Per entrare nel mood di un’estate di velluto, prima premete play

Se pensavate che il velluto fosse fatto solo per le giornate di pioggia e che si presentasse solo sotto forma di un pesante sipario rosso che vi forzate a indossare durante il periodo delle feste, sbagliate alla grande. Vi sareste aspettate di vedere una cosa così tra i capi in velluto? Quel tessuto leggero e scintillante sta d’incanto a contatto con la vostra abbronzatura perfetta.

Se un costume intero di velluto blu è troppo per voi o semplicemente siete fedeli al bikini, provate ad immaginarvi mentre uscite dall’acqua indossando questo costume con quel meraviglioso lavoro all’uncinetto.

Gli short in velluto possono diventare il giusto match quando volete creare un look edgy come questo sfoggiato dall’artista hip hop Teyana Taylor: sì, abbiamo detto boho, e abbiamo anche menzionato la musica. Top cropped e cerchi oversize a completare il look.

Un post condiviso da TRENDSENSES (@trendsenses) in data:

Come indossare il velluto senza sembrare vostra zia? Provate a replicare questo look e state certe che non correrete questo rischio. Se guardate bene vedrete che quel bodycon in velluto è ciò che tiene insieme tutto l’outfit – completato da calze rosa, decolleté con borchie e una camicia rosa con palme.

Keira Knightley può mettersi quello che vuole e diventa subito sofisticata e stravagante: questo abito in velluto (chiamato Falconetti) dello stesso brand che la moglie di Tom Hardy ha scelto di indossare al Royal Wedding ha proprio quel l’aria anni ’70 così decadente e femminile che stavamo cercando.

Non solo vestiti in velluto, se volete prendere spunto su come far spiccare un look da sera grazie all’eleganza del velluto, questa borsa rossa a forma di cuore è il punto da cui iniziare. Anche se la abbinate a quell’abito maxi bianco per una cena vista mare su un’isola dell’Egeo. [il vero boho chic]

E se menzioniamo le parole eleganza e velluto nella stessa frase, allora dobbiamo parlare di questo V-dress ricoperto di ricami e gioielli. Visto come lo stile boho chic si intona perfettamente col velluto viola?

Un post condiviso da Gucci (@gucci) in data:

Un post condiviso da ERDEM (@erdem) in data:

Broccato e velluto sono due parole che non possono non andare insieme quando si tratta di eleganza: ecco perché quest’abito mono spalla verde muschio sprizza raffinatezza e femminilità, anche se lo abbinate a questo taglio alla Millie Bobby Brown.

Un post condiviso da Balenciaga (@balenciaga) in data:

Se pensate che la Regina Elisabetta abbia deciso di optare per quel verde lime in nome del suo amore per i colori audaci, questa volta potrebbe essersi invece ispirata a qualcosa di simile. Non possiamo dire molto su questo look se non che i vestiti in velluto non sono necessariamente bordeaux o blu.

Come indossare il velluto se siete un ragazzo? Alex Lawther ha abbinato questa giacca in velluto verde con un pantalone athleisure e una t-shirt con stampa divertente. Che ne dite di questo abbinamento per creare un look elegante anche se potreste sembrare come se fosse la prima volta che indossate una giacca formale?

Un post condiviso da Gucci (@gucci) in data:

Un post condiviso da Balenciaga (@balenciaga) in data:

Questo abito in velluto è l’espressione di quello che un tessuto morbido e lucido possono fare alla vostra figura grazie alle tecniche di draping. Non dimenticatevi di optare per colori vivaci. Sappiamo che questo è un capo per la stagione autunno inverno, ma abbiamo pensato che valesse la pena informarvi delle meraviglie della prossima stagione.