Style

Il trucco all’ultima moda della Parigi Fashion Week

05.03.2019

Con la Parigi Fashion Week che volge alla fine molti di voi hanno probabilmente avuto la possibilità di essere sbalorditi, mandati in estasi e stupiti da alcune delle persone, degli eventi e delle cose che sono successe sulle passerelle delle sfilate.

Se le gambe infinite di Grace Jones – e usiamo il termine infinite perché non smetteranno mai di apparire strepitose – hanno reso impossibile togliere lo sguardo dalla fine della sfilata di Tommy Hilfiger e Zendaya, ci sono state molte altre cose da ricordare dell’ultimo Mese della Moda.

Abbiamo avuto la possibilità di guardare più da vicino cosa succedeva sulle passerelle e abbiamo selezionato alcuni dei makeup più straordinari, che hanno quasi rubato la scena agli abiti a cui erano abbinati.

 

La Parigi Fashion Week è stata piena di makeup splendidi, ed ecco il motivo.

Le Teddy Girl anni 50 di Dior

Incarnazione dell’androginia, della sfrontatezza e di una primissima ribellione femminile, le Teddy Girl anni 50 sono la subcultura che Maria Grazia Chiuri di Dior ha trasformato in una delle sue perfette interpretazioni sulla passerella. Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine di Dior Makeup, ha donato alle modelle occhi tenebrosi e grafici, con una palpebra superiore colorata interamente di nero, e per farli risaltare ulteriormente ha disegnato una serie di piccole linee creando un “effetto stella” intorno agli occhi.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Dior Makeup (@diormakeup) on

L’eyeliner LED di Marine Serre

Di quante linee di eyeliner avresti bisogno per assomigliare alle modelle che hanno sfilato per la collezione Autunno Inverno di Marine Serre? La risposta è 3, ma non è precisa: la linea inferiore rosa neon, disegnata proprio tra l’orbita e lo zigomo, trasforma il tutto in un trucco da discoteca futuristico. Fatto con luci LED, questo eyeliner è stato uno dei nuovi trend della Parigi Fashion Week.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by MARINE SERRE – FUTUREWEAR (@marineserre_official) on

La gamma di colori di Manish Arora

Etnica e folcloristica il più possibile per lo stilista Manish Arora, la collezione presentata a Parigi ha visto protagonista una serie di piume, frange e stampe surreali in colori pastello. E anche il makeup è stato il più vivace possibile, con mascara rosa e ombretto blu abbinati a smalti in colori neon.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by manish arora (@manisharorafashion) on

Il doppio eyeliner di Margiela

La grazia, l’eleganza e la maestosità di un cigno per il makeup di Margiela; completato con sopracciglia forti e spigolose, il doppio eyeliner – anche per gli uomini – ha creato un sorprendente effetto abbinato a cappelli di piume.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by High Fashion Talk Group (@hftgroup) on

Le ciglia statement di Courreges

Dramma e ancora dramma per la sfilata di Courrege, con il makeup più straordinario visto sulle passerelle, che comprendeva ciglia finte in un arancione brillante e con i pom-pom. Abbinato a colori neutri e a linee essenziali, questi svolazzanti “accessori” sono stati al centro dell’attenzione.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Modelor_agence_mode_luxe (@modelor_agence_mode_luxe) on

Le creature makeup di Rick Owens

Delle creature piuttosto pelate hanno fatto la loro comparsa sulla passerella della collezione Autunno Inverno di Rick Owen. A parte la mancanza di capelli, avevano zigomi appuntiti e nasi adunchi, così come corna appuntite ai lati della fronte. L’intero look era perfettamente in linea con l’estetica Avant Garde di Owen.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by RICK OWENS ONLINE (@rickowensonline) on

Le sottili linee di gesso di Christian Wijnants

Un lieve linea circolare disegnata con qualcosa di impalpabile come il gesso è il tocco leggero in una collezione piena di colori sgargianti, viola e verde, e stampe grafiche altrettanto vivaci.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by 𝕷𝖊𝖘 𝕻𝖔𝖗𝖙𝖊𝖓𝖙 𝕸𝖆𝖌™ (@lesportentmag) on